1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shining

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Lazlow, 26 Febbraio 2006.

  1. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    23 Aprile 2019

    V-Halmstad è stato una sorte di spartiacque all'interno della discografia degli Shining, ed è ritenuto da molti il punto più alto raggiunto a livello compositivo da Niklas, e non solo. Anche la produzione ha raggiunto un livello nuovo e anche le linee vocali, con le parti in clean molto particolari. La "teatralità" che puoi ascoltare all'interno del disco, sono attribuibili alle varie influenze che lui ha avuto in quel periodo, per esempio il progetto Devil Doll, citato in un'intervista. (Che ti consiglio di ascoltare anche perché Italiano). Halmstad o lo si ama o lo si odia, io ritengo che sia stato un nuovo, particolarissimo inizio. Da lì in poi, ha superato se stesso.
     
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    23 Aprile 2019

    Per me è un capolavoro ed è sempre una goduria ascoltarlo
     
    A AngelScream84 piace questo elemento.
  3. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    24 Aprile 2019

    #543
    Ultima modifica: 24 Aprile 2019
  4. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    30 Aprile 2019

    Penso che un pezzo che merita tantissimo dal precedente lavoro, sia questo...

     
  5. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    14 Gennaio 2020

    Ritorno dopo diverso tempo, solo per segnalarvi nuovamente l'unica pagina ufficiale italiana degli Shining (riconosciuta direttamente dalla band e da Niklas in persona), all'interno troverete anche un suo video saluto. Attualmente non essendoci notizie ufficiali rilevanti, sto postando tutti i loro lavori, con una piccola descrizione, info ed aneddoti interessanti.

    Come sempre cerco collaboratori, per poter tenere sempre la pagina costantemente aggiornata e ovviamente se interessati contattatemi, anche qui va bene.

    Vi lascio il link della pagina, un like è gradito se interessati ovviamente: Shining Italian Legion

    A presto!
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Gennaio 2020

    mamma mia davvero tanto che non scrivevo qui ci sono un sacco di post da riesumare :sisi: li ho visti tante volte ma non li vedo da tanti anni quindi mi chiedo se suonano ancora davanti a 10 persone qui in italia o se potrò mai rivederli in un bel contesto come all'estragon qualche 10 15 anni fa :sisi:
     
  7. Robym

    Robym
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    183

    17 Gennaio 2020

    Di loro (o di lui...) ho su cd III e IV e li trovo splendidi. Il resto della produzione non lo conosco benissimo, nel senso che gli album credo di averli sentiti tutti ma senza approfondirli: di questi, V è quello che ricordo meglio.
     
  8. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    28 Gennaio 2020

    Ti consiglio vivamente anche gli album successivi, come per esempio Redefining Darkness e l'ultimo Varg Utan Flock, meritano tantissimo. Una band in continua evoluzione. Ovviamente all'estero ha il pubblico che si merita, qui...bè lasciamo perdere. Ho un sogno comunque, riportarli in Italia in un bel contesto, non so se ci riuscirò, ma ci sto provando.
     
  9. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    118

    7 Giugno 2023

    Ci sono novità sul fronte Shining, a quanto pare... :seghe:
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    8 Giugno 2023

    Con loro mi ero fermato al VII..gli ultimi non li ho sentiti, pur avendo sempre apprezzato questo progetto, specialmente gli album dal III al VI.
     
  11. gnagna1967

    gnagna1967
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Maggio 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Giugno 2023

    Ciao a tutti. Ho ascoltato il singolo sul tubo e, con i limiti del mezzo di riproduzione, posso dire che è abbastanza deludente. Suono monocorde e ossessivo senza picchi o particolare originalità. Questo da un ascolto fugace, appena possibile, con mezzi migliori, spero di poter cambiare idea:sisi:
     

Condividi questa Pagina