1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

  1. LadyIridella

    LadyIridella
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Agosto 2017

    Hai perfettamente ragione!!
     
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Agosto 2017

    Io francamente me ne sbatto di quello che certa gente fa sui social o meno, anche perché se noto che fanno certe cose, in automatico capisco che non ci voglio avere nulla a che fare. Io Facebook lo uso come un forum: conosco gente (dal vivo, sempre e prima o poi), stringo e mantengo i contatti per il portale, qualche cazzata tra amici...del resto non me ne fotte proprio una zocca!
    Basta non accettare chicchessia (gente senza amici in comune ad esempio, oppure scoprire i soliti collezionisti di contatti o vedere quel che pubblica per farsi un'idea se sia leghista o cose del genere) e non frequentare pagine ad alto tasso di gentismo/populismo in modo da evitare in toto situazioni spiacevoli gestite perlopiù da subhumans del tipo "brava gente a senso unico", vale a dire coloro che voglion cercare di sottoporti ad una seduta di psicologia non richiesta tramite tastiera.
    Il resto va bene.
     
    A LadyIridella piace questo elemento.
  3. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    20 Agosto 2017

    Reignuccio guarda che queste cose le puoi tranquillamente eliminare. Facebook si adatta al suo utilizzatore(spesso pure troppo, creando camere di risonanza in cui uno crogiola nel proprio brodo) e se vuoi essere un anti-social sul social puoi benissimo farlo.

    Io non potrei vivere senza Facebook. Sono appassionato di Musica, Videogame ed Animazione e tutte le notizie relative, i vari gruppi di discussione in merito e quant'altro passa da li. Ne faccio un uso veramente calcolato, il mio profilo è privato, accetto l'amicizia di persone che sono sulla mia stessa l'unghezza d'onda e condividono le mie passioni, tendo a tenermi fuori da dibattiti di stampo politico a meno che non sia particolarmente accentuata la memistica.

    Una cosa però non condivido(perchè la trovo banale ed oltremodo stupida), la sempreverde frase "Tanto Facebook(o internet) non è vita vera". E' una concezione vecchia, stupida ed oltremodo falsa.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.219
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    20 Agosto 2017

    Non ho mai riscontrato questa possibilità sinceramente. Ho sempre dovuto nascondere manualmente tutto ciò che non mi va che mi intasi la home page.
     
    A LadyIridella piace questo elemento.
  5. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    20 Agosto 2017

    Si, ma una volta che scegli di non seguire più un determinato personaggio/pagina notizie relative non ti compaiono più in home. Inoltre puoi disabilitare la funzione "segui" che si attiva quando stringi una nuova amicizia.

    E' chiaro che devi farlo tu, dopotutto il sistema mica sa cosa vuoi o non vuoi seguire, ma una volta dismesse certe realtà non vengono più a romperti
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.219
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    20 Agosto 2017

    Ah ma questo lo so e lo faccio già, figurati. Pensavo ti riferissi a qualcosa di più efficace ed automatizzato e mi sembrava strano.
     
    A LadyIridella piace questo elemento.
  7. argor1981

    argor1981
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Agosto 2017

    Sul fatto che i social siano molto modulabili e personalizzabili sono pienamente d'accordo, ho vissuto pero' esperienze che mi hanno portato a cancellare (attenzione....cancellare, non congelare) il mio profilo Facebook.

    Ero arrivato a un punto in cui mi arrivavano un mucchio di pubblicita' e altre cose che considero spam, nonostante abbia cercato di fare un po' di selezione...ma non e' stato questo a convincermi ad abbandonare, sono stati alcuni spiacevoli intromissioni da parte di persone la cui amicizia non si poteva rifiutare (tipo i tuoi cazzo di capi!)...e poi tanta ipocrisia e cazzate tra persone che neanche si conoscono.
     
    A Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  8. NoxArcana

    NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Agosto 2016
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    7 Settembre 2017

    La mia risposta è sì!
    Poi, come è stato detto profusamente e giustamente da molti, dipende chiaramente dall'uso che si fa con questi strumenti.
    Un forum come questo, in cui confrontarsi ed "acculturarsi" in fatto di musica, personalmente è l'unica eccezione che mi concedo :zizizi:.
     
    #563
    Ultima modifica: 7 Settembre 2017
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Settembre 2017

    a me rompono spesso il cazzo adesso non più tanto perchè non ho cellulare twitter o altri social ma perchè non ho instagram che pare essere tipo fondamentale a quanto pare ma alla mia età mi sentirei pure ridicolo cioè ok usare i social ci sta non dico che sia normale come me non avere il telefono e non avere social eh? però dico, ci sono dei social che per me sono per ragazzini dai o magari giustamente per chi ci fa soldi cioè credo che che so io belen rodriguez (non ne so molto di gossip dico il primo nome famoso che mi viene in mente) sicuramente avrà ogni tipo di social anche quelli per ragazzini però appunto sono cose che si vedono più su youtube tra adolsecenti e cose varie io che ho compiuto 29 anni che ci sto a mettere sui social dove parlano di medie e superiori

    per fortuna che c'è qualcuno ancora come il mio tatuatore di fiducia che non ha telefono instagram nè niente (parlo ovviamente di uno con 30 anni di carriera alle spalle che non ha certo bisogno di farsi conoscere ovviamente e ha appuntamenti fino al 2020 :hihi: ) e per modificare qualcosa, parlargli ecc devi andare in studio sperando poi che ci sia :hihi: è la cosa migliore per me e mi sento troppo capito, mi diceva delle cose allucinanti tipo che sia ragazzi sia adulti/e non si fanno mettere le bende prima di fare mille foto e metterle sui social e cose così, poi per studi giovani è ovvio che servono tutti..

    insomma il discrimine è se ci fai soldi/clienti o meno, se non ti serve a questo ciao, altrimenti è un'occasione come un'atlra per fare pubblicità, come io quando ho aperto le mie attività facevo volantini cartelloni e insegne e tutto quanto penso sia la stessa cosa
     
    A Metal Thunder piace questo elemento.
  10. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    8 Settembre 2017

    Sei un mito!!
    anch'io non uso social e sto pensando seriamente di togliere il telefono (cellulare).
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    18 Settembre 2017

    Da un paio di giorni mi appare questa scritta sulla homepage di FB "Se aggiungi altri amici, vedrai più notizie nella sezione Notizie."

    Non appaiono più notizie e post. In pratica mi stanno minacciando, o aggiungo gente oppure niente news. Aiutatemi ad interpretare questa situazione, cosa vogliono da me?:già:
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.219
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    18 Settembre 2017

    Significa che se tu avessi più gente tra gli amici vedresti di conseguenza anche la roba che i suddetti nuovi amici intanto condividono o commentano o mipiaciano in giro per le varie pagine Facebook. Come se fosse una cosa per forza positiva.
     
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    18 Settembre 2017

    Più che altro limitare i post o le news visibili a 2/3 o negarli proprio(come sta facendo oggi) è un chiaro avvertimento. "O aggiungi gente o qui hai chiuso"
     
  14. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    19 Settembre 2017

    Forse :p Però (per ora, finché non ne toglieranno la possibilità) dovresti riuscire a risolvere così: da PC, quando sei sulla home di FB, guarda in alto a sinistra: sotto il tuo nome c'è scritto "Notizie": clicca sui punti di sospensione lì vicino e cambia l'ordinamento del feed da "Notizie principali" a "Più recenti". Così facendo in pratica bypassi gli algoritmi che FB usa per proporti i post migliori, e vedi tutto quello che viene pubblicato, in ordine di tempo (come Twitter).
    L'unico svantaggio di questo sistema è che l'impostazione non viene memorizzata e va cambiata ogni volta.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.219
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    19 Settembre 2017

    In realtà non è così, infatti negli anni ho quasi sempre visto la roba nella mia homepage disposta in ordine cronologico e solo in sporadici casi dovevo andare io a sceglierlo.

    Da qualche mese però ho dovuto abituarmi a "Notizie principali" perché mi sembrava che con "più recenti" non ci fosse più niente in homepage.
     

Condividi questa Pagina