1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

  1. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2004

    Sono legge gente, sono legge.
    Madonna come sono intrippato con gli Skid Row, in ogni caso, comunque sono tra i miei 5 gruppi preferiti di sempre, hanno fatto due capolavori assoluti ed un buon album con Dio Sebastian Bach alla voce, poi vabbè l'ultima cacata non la penso nemmeno, tanto senza Sebastian non vanno da nessuna parte. Il primo album ha 11 pezzi uno meglio dell'altro, e poi ditemi qualcuno che non ascolta Metal, che almeno una volta, non ha sentito 18 Anf Life o Youth Gone Wild, per non parlare poi degli altri grandissimi pezzi. Slave To The Grind è più massiccio, più Heavy del primo album, è anche un pò meno bello, ma specialmente nelle ballate è micidiale (In A Darkened Room, Quicksand Jesus, Wasted Time), mentre nei pezzi veloci caccia fuori una carica incredibile, anche più del debut, che era più all'insegna dello Street. Subhuman Race flirta un pò col Grunge, un pò con il Rock più moderno degli anni 90, ma ci regala comunque qualche buon pezzo, uin album molto buono alla fine, smerdato da molti, a mio parere eccessivamente, dato che ha i suou punti forti, come Frozen, My Enemy o qualcun altra. E'bello anche l'EP di cover, con apice Delivering The Goods con Rob Haflord, che è una goduria esagerata. Attraverso alcuni bootleg li ho anche potuti ascoltare dal vivo, e che dire, erano una forza della natura, Sebastian Bach un vero leader e padrone del palco, di questi vi consglio assolutamente Loas Angeles 1989, facevano paura, e l'audio è da urlo.
    Ora però diciamolo, gli Skid Row erano Sebastian Bach, e lo si vede da quello schifo di disco che è uscito l'anno scorso, e dal fatto che comunque è sempre stato lui al centro dell'attenzione. Parlando di lui, ho ascoltato entrambi i suoi cd. Il primo Bring Em Bach Alive ha alcuni punti godibili, ma inutile dire che il meglio sono i pezzi degli Skid Row dal vivo, da notare comunque come col tempo abbia notevolmene indurito la voce, che inizialmente era sottile ed acuta, e col tempo è divenuta graffiata e potente (ma i pezzi più acuti li fa bene ugualmente), inoltre consiglio a tutti il dvd Forever Wild, il cd Bch To Basics ha alcuni belle cover, altre un pò meno, ma per un fan degli Skid Row è da avere.
    Che MITI!
     
    #1
    A EazySleazy piace questo elemento.
  2. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2004

    si mi piacciono molto sopratutto Slave to the grind che è molto potente!!
    per non parlare delle ballate, quicksand jesus e in a darkned room che sono fantastiche. In questo cd Sebastian bach ha una voce allucinante, un estensione unica insieme ad axl rose sono i miei cantanti preferiti dello street rock.Anche il primo è assolutamente bello 18 n' life è superba compreso il video.
    Cazzo mi hai fatto venire voglia di ascoltari adesso ero da molto che non lo facevo!
     
    #2
  3. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2004

    e il contrario no secondo te? ;)

    cmq gli skidz sono forse l'unica band che ascolto di tutto il panorama street e che mi piace. Il primo disco secondo me è straordinario, molto più del diverso e pur ottimo Slave to the Grind. Questi sono i due dischi che per me meritano, non il resto :)
     
    #3
  4. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2004

    Guarda, anche no secondo me, dato che Sebastian era la figura di spicco degli Skid Row, il frontman, la figura fondamentale. Quindi in carriera solista, una volta eseguiti i pezzi degli Skid Row (cosa che fa regolarmente, il suo show tipico è più di 10 pezzi degli Skid e un 4 - 5 suoi e qualche cover di Bach To Basics), diciamo che sta apposto. Mentre per gli Skid e diverso.
     
    #4
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Novembre 2004

    Ti devo dar ragione e torto allo stesso tempo! :)
    Ragione xchè sono TOTALI, ho tutto di loro comprese le 3 videocassette (no frill video, oh say can you scream e roadkiller la prima solo di video fino a bside ourselves la seconda e la terza VHS dei tour mondiali).
    Skid row è bellissimo, dato che essendo il primo album mette già a nudo le poderose capacità del gruppo. Concordo sui 2 esempi di quello che è anzi era il gruppo in quell'album.
    X slave to the grind è un degno seguito, per non dire superiore al precedente, + maturo e + verso sonorità "forti" sinceramente lo vedo come un miglioramento a 360° per il gruppo. Migliori arrangiamenti, testi + pensati e meno di "getto" nuove risoluzioni sonore e compositive e produzione lievemente più pulita rispetto al precedente. la stessa slave, In a darkened room, quicksand jesus, wasted time e get the fuck out.
    Bside uorselves è troppo da spaccarsi dal ridere, cover suonate benissimo da un gruppo che FORSE già li si vede un pelino meno grintoso, forse a segnare la perdita di smalto arriva subhuman race (io ho visto il pre tour di presentazione anni fa al vecchio factory a milano). In quel periodo erano molti i gruppi in crisi creativa che si rifacevano a sonorità tipiche del grunge. Per quanto mi riguarda My enemy e into another le uniche che salvo dal cd, le altre sono sinceramente troppo distanti dal gruppo.
    La dipartita dal gruppo di Seb anche a me anni fa aveva fatto il tuo stesso effetto, ma mi sono ricreduto dopo l'ascolto di thckskin (di cui ho fatto la rece su questo sito) e dopo aver potuto saggiare le capacità del nuovo cantante e del nuovo drummer (nessuno si ricorda mai del mitico Rob Affuso, chi sa xchè?). E qui devo dire che ti do torto: chi veramente non sta andando da nessuna parte è proprio Seb Bach!
    Dopo quei 2 semi flop che hai nominato tu, (triste ma vero, quei cd solisti non se li è filati nessuno, o quasi) Bach lo si è rivisto quasi 2 anni fa su Real TV, mentre tentava di rapinare un supermercato in una cittadina degli states e Guido Bagatta (il presentatore di quel periodo) che commentava, rattristato che non era una bella fine per una rockstar. Quindi a conti fatti il gruppo è andato + avanti del singer.
    Fidati da live il nuovo cantante non fa rimpiangere Seb, te lo dico da affezionatissimo degli skidz
     
    #5
  6. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2004

    ok che è un gran frontman però se notate la maggior parte dei testi gli ha scritti Bolan e Snake..
     
    #6
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2004

    provocazione: le canzoni del primo album sono state scritte in realtà da Jon bon jovi... :sadic:
     
    #7
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Novembre 2004

    X la precisione Seb non ha quasi mai scritto un testo x gli skid row.
    Dato che:
    In skid row 1 (makin' a mess) su 11 canzoni
    in slave to the grind 4(slave to the grind, in a darkened room, mudkicker e wasted time) su 12 traccie
    in subhuman race 4 (firesign, beat yuorsef blind, eileen e face aganist my soul) su 13 songs
    Un po pochino ( specie per dire che lui era la figura fondamentale ) dato che il resto delle musiche e testi by: Bolan, Sabo principalmente di seguito Hill e in fine Affuso (anche se sono certo che fosse x la parte compositiva e quasi nello stesso quantitativo di Seb)
     
    #8
  9. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Novembre 2004

    Un grandissimo gruppo, assieme a Guns e Steelheart formano per me la triade fondamentale dello street rock. I loro primi due album sono eccezionali, da Subhuman race però hanno smesso di piacermi, il disco suona troppo grunge e per me che non sopporto tali sonorità è quasi inascoltabile. Dopo la dipartita di Sebastian, di singer il gruppo ne ha cambiati parecchi, ma per me nessuno è stato in grado di sostituirlo degnamente, Solinger mi piace davvero poco e poi nell'ultimo album potevano evitare di deturpare una ballad bellissima come I remember you.
    Sebastian da solista ha combinato poco o nulla, il fatto che nei suoi concerti la maggir parte dei pezzi siano vecchi successi degli Skid la dice lunga. Ora comunque voglio vedere cosa combinerà con la nuova formazione dove al basso è arrivato DiGiorgio.

    La storia della rapina non la sapevo, ma se è arrivato a tanto doveva essere proprio mal messo :(
     
    #9
  10. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2004

    Io sono rimasta davvero stupita dell'omonimo album, ora non vedo l'ora che mi arrivi "slave to the grind", anche se alcune track le ho gia ascoltate. Sò che è molto + potente rispetto al primo...
    Cmq è un gruppo di cui sò ancora troppo poco .. ma spero di colmare la lacuna al più presto :wink:
    Le doti vocali di Sebastian, le ho notate ascoltando un live di 18&life...splendido.........lui che con la sua vocina tagliente, riesce benisismo a trasformarla in una voce aggressiva e "sporca"...per poi ritornare sulle note dolci di questa bellissima canzone, carica di grinta!!
     
    #10
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Novembre 2004

    GIURO!
    Triste anche per me quando l'ho visto.
    Io da live ho cmq sentito una versione di I'll remember you che gli skidz non avevano mi fatto, ovvero in versione unplugged, con Sabo alla acustica e Solinger e STOP! Da far venire i brividi da tanto è bella!
    X la versione punk rock a me sinceramente ha fatto ridere tantissimo.
     
    #11
  12. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    11 Novembre 2004

    Allora , Sebastian era un idolo e l'anima degli Skidz, ma , ci sono sempre dei ma:
    - l'ho sentito in un bootleg e purtroppo ci tirava delle stecche non indifferenti , ed il brutto è che era nel period Slave To The Grind...
    - L'ho sentito in un'edizione jappa dei Sebastian Bach and Friends e a volte sembrava Phil Anselmo

    A proposito di Phil , ve la siete beccata Cold Gin dei Kiss fatta live da Pantera e Skidz insieme con Dimebag al basso che imita Gene Simmons?

    Poi , la voce non si è indurita col tempo ma con la coca ( non quella da bere).

    Peccato perchè aveva una voce fuori dal comune...

    Avevo anche sentito che Sebastian ha vinto un premio come + bel rocker :ehm: , sarà una cazzata?
    Tanto ora piuttosto paffutello , si è visto pochi giorni fa su Mtv.

    Comunque , secondo me Slave To The Grind è più bello ed incisivo del seppur ottimo Skid Row .

    Subhuman Race , ehm buonicchio dai giusto per qualche pezzo. :roll:

    L'ultimo album ,dopo aver letto alcune recensioni che dicevano che ci fosse un autoplagio di I Remember You versione Punk , non l'ho neanche degnato di uno sguardo. :nono:
     
    #12
  13. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    11 Novembre 2004

    Non sto a dilungarmi sugli Skid Row perchè avete detto tutto voi. Sono però un po' in disaccordo con alcune cose dette dal mio caro amico Sandman:

    1) a me non sembra, considerando certo che Seb non è rimpiazzabile facilmente, che il nuovo cantante sia all'altezza. A Reggio ha steccato parecchie volte e poi quei gridolini alcolici buttati qua e là...brrrr

    2) Sebastian Bach ha passato un momentaccio, è vero, ma negli States si è costruito una discreta fama cantando e recitando nei musical di successo (Rocky Horror Picture Show e Jekyll & Hide) e dal vivo ultimamente è una bomba (la sua esibizione al Bang Your Head è stata votata da molti come la migliore dell'intero festival!).

    Per il resto una reunion sarebbe dal punto di vista musicale la cosa migliore per tutti, ma oggi come oggi mi pare alquanto improbabile.
     
    #13
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    11 Novembre 2004

    Non è un autoplagio, ma un remake, guarda che se ticapita prendilo è sinceramente un disco carino, non BELLO ma carino e godibilissimo.

    Si ha vinto il titolo di + sexy x 4 anni di fila, ma fino ai tempi di subhuman race!

    Si su roadkiller c'è tutta la "mossa" pantera meets skidz x cold gin, il "peggio" è stato quando darrel era vestito da tutti e 4 i kiss!! PAURA! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #14
  15. Belfagor

    Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2003
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    11 Novembre 2004

    Però la qualità del video è scarsissima , cazzo... :(

    Guarda , sinceramente non sò , prima di prendere l'ultimo album vorrei ascoltare qualche pezzo.
    Sono venuti a suonare al Tempo Rock , una dicoteca relativamente vicina a casa mia ma non sono potuto andarli a vedere, quindi non mi esprimo sul nuovo cantante, anche se in molti hanno detto che non è neanche lontanamente paragonabile a Sebastian sia come carisma che come voce.

    Non ti sembra una mossa molto ma molto commerciale la reunion ed il remake ( autoplagio era ironico :) ) di I Remember You ?

    Poi chissà perchè ma sebbene fossero un gruppone non hanno avuto secondo me la fama che meritavano :roll: .
     
    #15

Condividi questa Pagina