1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sodom

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 25 Aprile 2006.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    9 Giugno 2018

    Boh anche secondo me i Destruction non è che siano imprescindibili, i Tankard li conosco meno ma non mi sembrano al livello dei due che hai nominato tu
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  2. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    9 Giugno 2018

    Gruppo di cui si deve tenere conto assolutamente, non solo per la qualità di alcuni dischi, ma per l'importanza storia e di come e dove sono nati.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  3. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    9 Giugno 2018

    Beato chi li ha visti tutti in tour insieme, altro che big four.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    9 Giugno 2018

    Molto opinabile secondo me
     
  5. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    9 Giugno 2018

    Ci mancherebbe, pensa che io nel big four leverei almeno gli Anthrax e ci metterei uno tra Testament e Exodus.
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    9 Giugno 2018

    Sì già che schifo Metallica, Slayer, Megadeth...

    Comunque il big 4 of teutonic thrash non mi pare che ci sia mai stato, mentre certamente c'è stato un tour Kreator/Sodom/Destruction a inizio anni 2000.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    9 Giugno 2018

    Questa è una cosa su cui si è discusso in lungo e in largo anche in questo forum

    Gli Anthrax sono lì per pieni meriti, ma bisogna chiarire una cosa: di quali meriti si tratta; quei quattro gruppi lì che sono diventati i Big four non sono stati "scelti" perché erano i più fighi, ma perché tra quelli che crearono il thrash metal ebbero il maggior successo ai tempi, e questa è una cosa indiscutibile

    Io preferisco di gran lunga gli Exodus agli Anthrax, e tra l'altro avevano pure iniziato prima a fare thrash metal, ma evidentemente gli Anthrax ebbero più successo all'epoca tanto da rientrare in quella categoria lì

    I Testament invece non ci entrano da alcun lato si guardi la questione, dato che ancora suonavano la trombetta quando i Big four avevano già sfornato i loro capolavori (primi, secondi e anche terzi album)
     
  8. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    9 Giugno 2018

    Mica ho detto che fanno schifo, a me attirerebbe di più quello tedesco e visto che non è stato fatto sarebbe bello vederlo. Invece di Testament o Exodus al posto degli Anthrax come la pensi?
     
  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    9 Giugno 2018

    Se ragionassimo a livello di puri meriti musicali il Big 4 potrebbe tranquillamente diventare un Big 8 o giù di lì :lookaround:
     
  10. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    9 Giugno 2018

    Sui Testament hai ragione, anche se sono stati sfortunati nell'arrivare tardi all'esordio discografico, erano già in giro da parecchio con Souza.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    9 Giugno 2018

    Io? Più o meno come Reign.

    Tra i tre i miei preferiti sono i Testament, ma è giusto che nei 4 ci siano gli Anthrax.

    Piuttosto, mi sono sempre chiesto quanto gli Slayer abbiano venduto più dei Megadeth per stargli sopra in scaletta. Credo poco.
     
  12. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    9 Giugno 2018

    Io ricordo che tra Countdown e Youthanasia i Megadeth hanno venduto davvero tanto, d'altra parte erano molto più accessibili. Ma stiamo andando un po' OT forse... :lookaround:
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    9 Giugno 2018

    Ma all'epoca questa definizione nacque in funzione di dati palesi relativi al successo delle band, e quelle quattro band (indipendentemente dalle preferenze di ognuno) ebbero il maggior successo a quel tempo

    Poi che ognuno di noi toglierebbe la band X e metterebbe le band Y e Z è un discorso che lascia il tempo che trova e a volte mi sa anche un po' di "io sono più intenditore degli altri"


    I Testament anagraficamente sono mediamente un po' più giovani degli altri

    Anche gli Exodus furono sfortunati ad arrivare tardi all'esordio (che a quanto si legge era già pronto anni prima), e probabilmente se non ci avessero messo così tanto tempo la storia dei Big four sarebbe cambiata
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    9 Giugno 2018

    Su questa storia dell'esordio bisogna chiarire una cosa: l'esordire prima avrebbe significato 1984, massimo massimo fine 1983 (sempre dopo i Metallica però). Gli Exodus sono diventati quelli classici dopo l'uscita di Hammett, le storie che il disco fosse pronto già da prima per me sono balle totali non supportate dai fatti (basta ascoltarsi i demo dell'epoca, che non c'entravano 'na mazza). In realtà Bonded By Blood è stato rimandato di un solo anno, nulla di trascendentale se pensiamo che è esattamente la stessa cosa dei Megadeth, esorditi nel 1985 (disco tutto pronto a fine 83-84).
    Il vero problema degli Exodus risiede nel fatto che non sono mai riusciti a superare l'impatto avuto con l'esordio - al di là delle opinioni differenti sui vari dischi - questa è la vera cosa che gli ha segato le gambe, mentre gli altri dopo il prmo disco sono andati avanti - in tutti i sensi, anche stilisticamente- raccogliendo sempre più consensi di critica e pubblico. Pleasures of the flesh (uscito tra l'altro nel 1987, anziché 1986 cosa che avrebbe giovato maggiormente) fu accolto molto tiepidamente. Nel 1988, erano già fuori dall'evoluzione e dalle tendenze del metal: ovvero "prog" ed estremo. Mentre gli altri ci erano perfettamente allineati (perfino gli Anthrax, seppur con risultati altalenanti).

    Storicamente, gli Slayer hanno venduto la metà di quanto abbiano fatto i Megadeth. L'inversione di tendenza dal punto di vista della fama è iniziata quando i Megadeth classici sono letteralmente defunti diventando la MustaineBand, mentre gli Slayer hanno acquistato maggior fama (dovuta per me alla consolidazione dei generi estremi, che ha "declassato" l'estremo degli Slayer stessi, rendendoli mondo più commerciabili): si parla quindi dal 2000 in poi. Le vendite (parlo degli ultimi dischi) dovrebbero essere comunque abbastanza simili, forse qualcosina in più gli Slayer; quello che pesa maggiormente nei Megadeth è la perdita di appeal rispetto al passato: da quando è morta la band storica (e Mustaine è cambiato, aggiungo) hanno avuto difficoltà a mantenere lo stesso consenso e richiamo di pubblico.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    9 Giugno 2018

    In realtà volevo dire la stessa cosa, ma mi sono scordato la seconda parte del messaggio. L'idea era che proprio avere tutte queste band di livello rende necessario un criterio oggettivo come il riscontro di pubblico :hihi:
     

Condividi questa Pagina