1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soilwork

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 23 Ottobre 2005.

  1. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Vorrei condividere con qualcuno la mia passione per Speed e soci.

    Ho creato il topic apposta perché nel generico DEATH MELODICO sarebbe troppo dispersivo e ci sarebbero troppi accavallamenti.

    Avanti con ció che ne pensate.
     
    #1
  2. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Li reputo uno dei gruppi migliori in circolazione, mi piace moltissimo il loro modo di comporre canzoni con quelle aperture melodiche incredibili... apprezzo tutti i loro album... insomma è uno dei miei gruppi preferiti!!! Spero di riuscire presto a vedermeli dal vivo perchè finora non ci sono mai riuscito!!!
     
    #2
  3. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Ottobre 2005

    grandissimo gruppo i primi fino a natural born chaos(incluso) sono tutti capolavori poi si sono un pò persi...
     
    #3
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    cosa non ti piace di Stabbing the Drama? secondo me hanno avuto una calata di tensione con Figure Number Five , ma poi si sono ristabiliti alla grandissima, certo i primi 4 album sono veloci e aggressivi in un modo eccezionale!
     
    #4
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Ottobre 2005

    uhm a me piacciono di più in versione swedish,stabbing the drama è carino però mi fa storcere il naso con ste benedette aperture melodiche troppo accentuate..cmq ha molto più tiro di figure questo è indubbio..ha dei pezzi notevoli,però se devo dire la verità in questo nuovo genere svedese preferisco soundtrack,ha meno aperture.:wink:
     
    #5
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Ottobre 2005

    a me piaceva molto lìaggressività e la potenza dei primi 4 in particolar modo NBC perchè unisce la potenza dei primi a grandi sprazzi melodici..ora quella potenza e aggressività è calata..
     
    #6
  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Ottobre 2005

    Evitiamo però la tristissima dicitura 'unico topic ufficiale benedetto da Elvis Presley e Jimi Hendrix'... siamo su un forum solo per il death metal, basta il nome del gruppo.

    In ogni caso gruppo decisamente sgonfiatosi con gli anni: l'ultimo Stabbing the drama è una ripetizione di sè nelle parti più commerciali e orecchiabili, anche se in sè è un disco discreto.
    Ma l'apice della creatività l'hanno raggiunto con Chainheart Machine, poi hanno vissuto molto di riflesso.
     
    #7
  8. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    secondo me anche l´avvento dei Terror 2000 ha molto diviso le fatiche di Speed, infatti non si possono sviluppare le intuizioni se si hanno due band praticamente uguali.
    gli attacchi melodici sono duplicati, ma in alcuni casi ha funzionato.
    per quanto riguarda l´album il mio favorito é "a predator´s portrait"
     
    #8
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    ps: dimmi come si modifica il titolo che elimino la parentesi, grazie.
     
    #9
  10. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Ottobre 2005

    Fatto ;)
     
    #10
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Ottobre 2005

    Fino alle ultime due release, li ho stimati come una grandissima risorsa per la musica più o meno estrema...adesso invece li vedo come un po' in crisi, appannati....come un giocatore di gran talento che cicca due campionati di fila :roll:.
    Personalmente li seguo fin dagli esordi su listenable, quando sono usciti nel giro di pochi mesi i primi masterpeices della nuova generazione thrash/death...loro, i Darkane, i Carnal Forge, e da subito ho preferito i Soilwork perchè univano una buona tradizione uhm..."melodica" specie nei solos, alla irruenza thrash che ci mettevano dentro. Steelbath suicide è un disco da avere a tutti i costi...sconsiglio solo di ascoltarlo prima di uno "stabbing the drama" o di un "figure n°5" :-(.
    In mezzo ci sono altri due gioiellini come predator's portrait e chainheart machine, natural born chaos è "solo" un buon disco, mentre gli ultimi due li ho trovati fiacchi e decisamente meno ispirati. Non parlo però nè di "tradimento" nè di commercializzazione, primo perchè le trovo un po' delle cazzate...poi perchè la musica dei soilwork si è evoluta ma mai discostata da certe coordinate, che loro stessi hanno fissato. Solo che gli ultimi due album sono fatti di brani poco convincenti, riff banali, e l'uso della voce pulita (in cui Speed migliora ad ogni disco) non è servito per aprire nuove soluzioni. A me piacerebbe che i Soilwork con il talento che hanno, provassero ad introdurre delle parti più "progressive" (le virgolette sono obbligatorie :-D), un po' come hanno fatto gli ultimi Gardenian, o a volte, i Darkane.
     
    #11
  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Ottobre 2005

    I Darkane hanno seguito tutto un altro percorso, che infatti Andreas nell'intervista ha ben evidenziato: si sono mantenuti su coordinate prettamente metal, dove invece i Soilwork hanno fatto dischi veramente 'pop' come concezione. Io preferisco nettamente - ma non per pregiudizio, solo visti i risultati finali - i primi.
     
    #12
  13. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Ottobre 2005

    Alla luce delle ultime releases, anche io preferisco i Darkane :)
    va detto che anche loro si sono evoluti...canzoni come "convicted" e come "secondary effects" secondo me sono buoni paradigmi per capire che anche loro sono cambiati. Dico solo che come evoluzione stilistica, avrei preferito che i Soilwork si fossero mossi anche loro un po' come l'ultimo Darkane, sicuramente più melodico, ma fatto di grandi canzoni, splendidi riff e ottimi ritornelli...tutte cose che in stabbing the drama non ho trovato :-(
    Per ora, l'ultimo disco valido resta natural born chaos, almeno alle mie orecchie, da qui in poi c'è la discesa :roll:
     
    #13
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Ottobre 2005

    Ma si parli di Soilwork o Darkane?eheheehheh :)
    Mah i Darkane sono una buona band ma parte 2-3 pezzi x album non mi prendono molto...vabbè gusti

    I Soilwork? Ah dopo gli Infiammati sono (o erano) la mia band preferita della scena melo-swedish death, ogni album ha segnato una bella maturazione,Pedrator credo sia il loro apice creativo.
    Natural Born Chaos è bellissimo ma la produzione è troppo fredda si sente che l'ha fatta Townsend,cmq del nuovo corso è il migliore.

    Figure me piace certo ci sono delle killer-song come la titlte track etc che sono belle, altre invece mostrano un calo, sembrano fredde, fatte troppo a tavolino.
    Cmq dal vivo spaccano, gli hovisti l'anno scorso ch show......un uragano, poi li becchi fuori e sono tranquilissimi e timidi ahahahaha
    Tornando all'album quando uscì l'ho amato, però ora posso dire che la band era arrivata a sviluppare il sound di Chaos fino al suo limite, mostrando i primi segni di cedimento creativo

    L'ultimo Stabbing the Drama è l'album peggiore della band, alcuni l'hanno lodato, ho visto grasse recensioni, anzi hanno affermato che la band ha ritrovato se stessa dopo lo smarrimento di n°5 :shock:
    Per me è la delusione del 2005, veramente dove sono i Soilwork?
    La produzione (ma basta usare quel sopravalutato di Bergstrand) è la stessa dell'ultimo In Flames, il suono è identico tanto da confondersi :nono:, poi il sound veramente....sembrano una band figlia dei Pantera, dove la è band di Predator?Io sento solo degi emuli del conbo texano e questo x una band con un proprio stile è triste

    Niente personalmente temo x il futuro del gruppo, l'album suona freddo, non sento coinvolgimento, anche il gruppo ha mostrato un certo distacco, nel video compare solo Strid.
    Ma......sperem in bene cmq hanno toppato
     
    #14
  15. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    26 Ottobre 2005

    ma sai che hai ragione? quando è stato annunciato che era devin il produttore ho fatto salti di gioia...lo vedevo complementare ai soilwork, un po' perchè a livello di sound ci vedevo bene un tocco industrial-apocalittico (alla SYL per intenderci) invece è un buon disco, ben prodotto, ma cmq meno coinvolgente come suono rispetto ai mitici fredman. :happy: Devin come produttore ha fatto un lavoro grandioso invece con i Darkest Hour...
    Sul prezzemolino Bergstrand sai che la pensiamo allo stesso modo...ovvero che va benissimo per produrre i meshuggah ma non per in flames & soilwork (e speriamo che non mi tarpi le ali pure ai dark funeral!) :wink:
     
    #15

Condividi questa Pagina