1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Gennaio 2017

    Provate ad indovinare la scaletta del tour in Finlandia?













    Suspance
    E' la stessa :nono:
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Gennaio 2017

    ahahahahahah :rotfl:
    immagino che anche l'ordine delle canzoni sia stato stravolto, chissà che meraviglia il dvd nell'oratorio cileno :rotfl:
    ma ormai dai si capisce che stanno messi come le merde, figuriamoci se portimo riesce a suonare dieci canzoni diverse o se kakko osa toccare la sua memorabile ed immutabile apertura con closer to an animal e life, ormai sono andati :hihi:
    altro che brani lunghi e strani.. sarà la stessa setlist con due o tre variazioni ridicole (o rese ridicole da loro per come sono messi)

    poi prezzi elevatissimi, altrimenti sarebbero andati sold-out subito :sisi:
    (non sono in dollari (si usa il simbolo $ per tante valute, con una sbarra verticale soltanto), in questo caso il prezzo dei biglietti in piedi e in platea alta è intorno ai 28€ convertendo dai pesos cileni. la "preventa" è la (pre)vendita dedicata al prestigioso Sonata Arctica Chile – The Last Amazing Chilean Fan Club e a chi è iscritto fanno pagare quindi intorno ai 22€ :hihi: )

    [​IMG]
     
    #5012
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2017
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Febbraio 2017

    Han rimesso Misplaced per il resto scaletta uguale, a sto giro salto.
     
  4. Egobrain

    Egobrain
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Settembre 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Febbraio 2017

    Ormai l'ho preso da un pò il biglietto per la data di Roma, ma a saperlo prima che riproponevano alla nausea la stessa scaletta c'avrei meditato seriamente sull'acquisto.

    Hanno allungato il brodino con Misplaced, ma perchè insistere su In Black and White che è tra i pezzi peggiori di Unia - non è meglio una Paid In Full o Caleb? - o la stessa Abandoned... hanno fatto due balle con la seconda parte di WPBO, ma ancora non sono pronti a suonarla? Ma avete vent'anni di carriera sulle spalle, osate!
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Febbraio 2017

    In realtà l'hanno rimessa, è The ruins of my life che manca ancora.
    Comunque improponibile fare la seconda parte di un tour nelle stesse nazioni a 3/4 mesi di distanza del precedente e non cambiare la scaletta.
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    21 Febbraio 2017

    beh dai ora con misplaced la scaletta è almeno decente. Se aggiungessero anche ruins diventerebbe piuttosto buona. A me fa storcere un pò il naso the power of one che non mi è mai piaciuta particolarmente (in un disco poi che è un capolavoro). Certo che loro con tutto il materiale che hanno potrebbero suonare ben altro ma accontentiamoci. Cmq misplaced mi farà tornare in mente la prima volta che li vidi al rolling stone di milano nel 2005. Aprironono proprio con misplaced
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    26 Febbraio 2017

    visti ieri sera a roma e ho pure intervistato il tastierista. Come affluenza è stata molto buona per gli standard romani, tutti ragazzini però... vuol dire che il cambio generazionale c'è stato ma i vecchi fan sono rimasti in pochi a seguirli. Certo poi se fanno scalette cosi corte (14 pezzi un ora e mezza) con 5 pezzi dal nuovo la gente non viene invogliata, poi per me sono un pezzo della mia cultura musicale quindi andrò sempre a vederli finchè vengono nella mia città. Cmq tony con misplaced non ce la fa proprio a cantarla, molto meglio sui pezzi cadenzati
     
  8. Egobrain

    Egobrain
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Settembre 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    27 Febbraio 2017

    Roma è una città tradizionalmente refrattaria a certi eventi, ma sono rimasto piacevolmente colpito dall'affluenza dell'Orion ieri sera, mi aspettavo molta meno gente, è evidente che Kakko e i suoi amici campano, e bene, di rendita.

    Sonata decisamente in forma, molto meglio di quando li vidi a Bologna per il tour dei quindici anni di Ecliptica. Tony ancora dice la sua anche se in alcuni momenti lui stesso tirava fuori dei ghigni tutti da ridere prima di certe linee vocali, in Misplaced specialmente.

    P.s da tener d'occhio gli Striker, band canadese che ha aperto il concerto ieri pomeriggio, davvero molto capaci.
     
  9. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    27 Febbraio 2017

    Infatti volevo chiedere notizie proprio sugli Striker, che zitti zitti si stanno costruendo una discografia mica male. Me li guarderei volentieri live.
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    27 Febbraio 2017

    [​IMG]

    Saluti da me e Henrik
     
    A Mik 92 e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Maggio 2017

    A quanto pare era bello pieno, ma comunque sempre poca gente rispetto a quella che avrebbero potuto avere, in Italia con una scaletta decente farebbero sold-out all'Alcatraz in pochi giorni, invece han tenuto la stessa, fra l'altro scenografia, se così si può chiamare, molto scarsa con giusto il telo e qualche effetto luce:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    10 Luglio 2017

    Uscirà il 21 di questo mese, ci saranno pure Elias e Pasi, Henrick a sto giro farà anche da cantante:

    [​IMG]
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Settembre 2017

    Nel tour finlandese del prossimo anno suoneranno tutte le canzoni della saga di Caleb, del nuovo album invece se ne riparlerà almeno verso la fine dell'anno prossimo.
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Settembre 2017

    Il che equivale a The End Of This Chapter dal vivo? Quella varrebbe l'intero show per me, emozionante come poche
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Settembre 2017

    Nell'ordine Caleb, The end of this Chapter, Don't say a word e Juliet, ed anche per me sarebbe una delle poche accettabili del concerto se alla fine le restanti rimangolo le orrende dell'ultima scaletta.
     

Condividi questa Pagina