1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio: la perla del Black Metal - Scontri diretti

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da guldur, 8 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    8 Settembre 2009

    Emozioni oscure, che vanno a scavare in quella parte dell'anima di cui abbiamo paura o che neanche sapevamo di possedere. Emozioni che tornano nell'ombra una volta espulso il cd dal lettore, pronte a ritornare prepotentemente ad annebbiarci gli occhi e a farci tremare le mani ogniqualvolta lo stesso cd suonerà di nuovo. Questo è il potere del black metal, quello di colpirci spietatamente laddove nient'altro riesce ad arrivare, un genere talmente personale e soggettivo pronto a impossesarsi del nostro spirito con pochi e oggettivamente poverissimi mezzi.

    Parte cosi il sondaggio per eleggere la piu grande canzone del sottogenere heavy metal piu nichilista e strafottente di sempre : il BLACK METAL :demon:

    La prima fase del sondaggio consiste nello stilara una classifica delle proprie 64 canzoni preferite, dopo di che passeremo alla fase a gironi che spieghero (per chi ancora non la conoscesse) piu in la.

    A differenza di altri generi il BM non ha confini ben definiti quindi potranno sorgere delle discussioni riguardo all'inserimento di una canzone definita da alcuni black metal ,e da altri invece poco black metal e molto epic o industrial o folk o ambient: ecco in questi casi se ne discutera civilmente e decideremo tutti insieme se farla passare oppure no!

    Dunque adesso si comincia con il listone e la prima fase si concuderà

    MERCOLEDI 30 SETTEMBRE ORE 18.00


    Blackster e non di TM fatevi avanti :)




     
    #1
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Settembre 2009

    quindi se si tratta di una canzone dai richiami viking, depressive, dark e' possibile che venga esclusa?
    oppure come linea di massima se sono nella sezione black e nordheim?

    quindi si deve fare riferimento anche ai testi? e non solo alla struttura musicale?

    nella stesura delle 64 canzoni c'e' un limite nell'inserire la scena underground? c'e' il rischio di inserire solo pezzi sconosciuti ai piu'.

    scusa e scusate ma oggi mi sono svegliata rompipalle :)
     
    #2
  3. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    8 Settembre 2009

    Ma scriviamo oppure mettiamo i link delle canzoni?
     
    #3
  4. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    8 Settembre 2009

    Che bell'introduzione Guldur questa è già la prima vittoria:sadic::demon:
    e poi un grande in bocca al lupo per quest'avventura presumibilmente assai assai complicata:sadic::hihi:

    nella lista scriviamo il nome della band e il titolo della canzone...
     
    #4
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    8 Settembre 2009

    Eccoloooooooooooooo.

    Io direi che un link sulla canzone non sarebbe mica una cattiva idea, soprattutto se si crede che una certa canzone non sia famosissima, ma comunque non fa male postare un link. Io credo che lo farò, se me lo ricordo. Ovviamente potrebbe esserci qualche brano che sul tubo non si trova...
     
    #5
  6. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    8 Settembre 2009

    mah io direi di inserire i link a partire dalla fase a gironi o in caso di spareggi..dubito che qualcuno si metterà ad asoltare 64 link...pero' effettivamente non è una cattiva idea metterli subito :hihi:
     
    #6
  7. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    8 Settembre 2009

    A tutte le 64 canzoni nella propria lista vorreste mettere un link??
    io direi di fare come negli altri contest le liste senza link poi quando inizia la fase a gironi li mettiamo...lì magari per un punto in più una canzone può restare fuori quindi è bene che prima di dare i punti uno le ascolti...se no più semplicemente si pò fare che chi vuole li mette e chi no mette solo i titoli...
     
    #7
  8. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Settembre 2009

    non mi sembra una buona idea...per chi ha una connessione lenta aprire e visualizzare una pagina con 2000 link sarà una tortura...
    se nel tubo ci sono e uno che non conosce il gruppo è interessato,se la va a cercare da solo...secondo me eh!
    comunque eccomi :demon:
     
    #8
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Settembre 2009

    si credo anch'io. il bavaglino e la pappina non li usate da un po' :)

    se x il thrash c'era il rischio di infarcire la lista con canzoni di band valide si' ma poco conosciute, qui il rischio e' all'ennesima potenza x forza di cose.

    personalmente penso di non vantarmi della mia conoscenza in ambito black x puro dileggio o piaggeria :)
    se ci sara' da mettere 30 canzoni che sanno anche i sassi e che magari ora, nel 2009, mi hanno parecchio stufato ma che 15 anni fa erano tra le mie preferite, le mettero'.
    ...devo iniziare ad aprire i cassetti della memoria...

    vabbe' niente, ognuno avra' il suo metro di giudizio, spero il piu obiettivo e onesto (intendo come graduatoria di gusti) possibile.
     
    #9
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    8 Settembre 2009

    Io sto buttando giù i primi nomi che mi vengono in mente, metà listone in pratica. Ragazzi io sono troppo tentato di mettere i Belphegor, almeno (se proprio devo andare a stringere) almeno i pezzi più "black-oriented", visto che i Belphegor stanno al confine fra black e death.
     
    #10
  11. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Settembre 2009

    la lista è assolutamente libera vero? cioè non devo per forza mettere un numero determinato di canzoni per gruppo no? oppure si?
     
    #11
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    8 Settembre 2009

    Dead, puoi metterne quante ne vuoi anche di un solo gruppo.
     
    #12
  13. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2009

    Non conosco bene il genere, però voglio seguire l'evoluzione del sondaggio, così ascolto qualche perla nera:happy:

    Dario
     
    #13
  14. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Settembre 2009

    I link magari, come ha già detto qualcuno, non a tutte le canzoni ma a quelle di gruppi più underground. Mettere un linl a Transilvanian Hunger penso sia abbastanza inutile.
     
    #14
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    8 Settembre 2009

    Chiedo un'altra cosa: possiamo introdurre nella lista qualche pezzo poco famoso se il suddetto pezzo non c'è nemmeno sul tubo? Sarebbe troppo difficile per molti reperirlo e ascoltarlo, e quindi a prescindere non sarebbe votato (nella remotissimissima possibilità in cui arrivi alla fase a gironi un pezzo poco famoso che non c'è nemmeno su YouTube, anche se è un piccolo capolavoro).
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina