1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio: Videogames: Preferite Medal of Honor o Call of Duty?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ricky[[Hate Me!]], 5 Gennaio 2009.

?

quale prefeite tra i due=?

  1. Preferisco Medal of Honor

    10,0%
  2. Preferisco Call of Duty

    75,0%
  3. Mi piaciono troppo entrambi

    15,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Gennaio 2009

    tra questi due sparatutto quale preferite=?? io senza dubbio medal of honor, l'altro è più brutto ed è anche una copia sputata.....:evil:

    voi quale preferite=????:)
     
    #1
  2. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    5 Gennaio 2009

    Che domande! Ad occhi chiusi Call Of Duty! Uno dei giochi che più mi ha appassionato dopo la saga Metal Gear Solid. Di una giocabilità estremamente coinvolgente e più semplice di Medal of Honor....
    Call of Duty 4 rasenta la perfezione.... appena cambierò un po' di hardware al pc ,scatterà l'acquisto del 5 che dai trailer delle beta version promette un gioco da favola!!! :happy:
     
    #2
  3. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Gennaio 2009

    Le mie due saghe preferite! :happy:

    Medal of Honor è la saga che ha dato il la allo sparatutto a sfondo storico.
    Per quanto mi riguarda i primi tre capitoli, l'omonimo, Underground e Frontline sono delle pietre miliari insuperabili, a livello di trama, atmosfera, coinvolgimento, verosomiglianza e cura anche storica (mai vista tanta varietà e precisione anche nelle uniformi come in Frontline).
    Allo stesso modo Allied Assault rimane un capolavoro che chiude questo primo cerchio. Le espansioni Sperhead e Breakthough hanno alti e bassi. La prima è decisamente troppo corta, ma ben realizzata, con alcuni momenti tra i più alti della saga. La seconda, pur partendo da presupposti interessanti ed essendo piuttosto lunga, pur offrendo ottimi momenti anch'essa, è decisamente troppo frustrante e manca completamente di una base narrativa minima, in poche parole i livelli appaiono fin troppo slegati tra loro per assicurare l'interesse fino all'ultimo.

    Gli spin off Rising Sun e Pacific Assault, a proposito dei quali non ho mai letto benissimo, mi sono piaciuti particolarmente, soprattutto il secondo: lunghissimo, splendidamente narrato, di grande atmosfera, esattamente come i primi capitoli, ma di una profondità (seppur illusoria, vista la solita linearità) superiore a qualunque altro MOH.

    Poi la saga ha iniziato un pò a decadere.
    European Assault l'ho trovato decisamente sottotono, con una grafica che pur consentendo ottime animazioni manca di quel dettaglio e quella varietà che caratterizzavano (parlando di console) il precedente Rising Sun e Frontline. Anche la credibilità della trama buttata giù da Milius è ai minimi storici. L'ultimo Vanguard è un'imbarazzante versione per PS2 di Airborne, che dietro a una buona grafica non riesce a recuperare la credibilità o le atmosfere dei primi capitoli, nemmeno con le vecchie musiche di Giacchino.

    Call of Duty, invece, non è mai riuscito a deludere le mie aspettative.
    Il primo riprende la struttura lineare e cinematografica di Medal of Honor inserendovi però un grandissimo numero di PNG alleati. In questo modo, pur restando tendenzialmente un arcade, il gioco appare più realistico e coinvolgente, e l'idea di Rambismo caratterizzante di MOH o Wolfenstein (e anche una certa ironia) iniziano a sbiadire. Interessante poi l'inserimento di una campagna sovietica, all'epoca una novità assoluta negli FPS, credo.

    L'espansione La Grande Offensiva è semplicemente la migliore espansione cui abbia mai giocato: lunghissima, curata quanto l'originale, con una serie di livelli tra i migliori della saga.

    Call of Duty 2 mi ha sempre impressionato, a partire dalla grafica, continuando per il sonoro e per l'estenuante durata complessiva. Veramente una campagna lunghissima, con una varietà che sembra quasi un atto di vanteria grafica; quasi tutti i continenti con quasi tutti i tipi di clima.
    E la cura per l'atmosfera e il realismo non è calata nemmeno qui.

    Il terzo capitolo offre una campagna forse poco interessante e poco varia, ma resta anch'esso un ottimo capitolo, molto coinvolgente, cui manca comunque un certo che.
    Parlando di COD per console, Finest Hour e Big Red One, pur non valendo le controparti per PC, offrono entrambi un'esperienza interessante e, nel bene o nel male, molto lontana da quella che si può avere giocando a una conversione meno potente.
    Ho saltato il quarto capitolo perchè non ho potuto perdonare ad Activision il cambio improvviso di ambientazione (dal realismo della seconda guerra mondiale a una ridicola trama fantapolitica che nemmeno Tom Clancy? Molti l'han definita una scelta coraggiosa, a me sembra un calo di stile mostruoso).

    L'ultimo World at War mostra i limiti della struttura lineare di COD, ormai un pò abusata e soffre di scelte assurde come il respawn dei nemici, che ne minano il realismo. Onestamente ai difetti strutturali ho soprasseduto.
    Complici una grafica che ho trovato sconvolgente, un ottimo (e, nel suo genere, originale) sonoro e soprattutto un realismo e una violenza mai viste prima in nessuna delle due saghe. Insieme alle solite sensazioni "eroiche" per la prima volta si ha davvero l'impressione di essere inseriti in mezzo all'orrore più totale e privo di senso. La linea di demarcazione tra "buoni" e "cattivi" si è fatta più labile.
    Un'evoluzione simile a quella del cinema bellico.

    Alla fine, anche se rimango dell'opinione che i primi tre capitoli di MOH rimangano l'apice del genere (basandomi sull'effetto che hanno avuto su di me ai tempi della loro uscita), il voto andrebbe a Call Of Duty, che fortunatamente non ha ancora raggiunto la mediocrità in nessuno dei suoi capitoli. Ma visto che c'è la possibilità, per me sono alla pari. :D
     
    #3
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    5 Gennaio 2009

    Io ho votato Call of Duty, che è una delle mie saghe di FPS preferite. Paradossalmente penso che il capitolo che mi abbia divertito di più sia stato proprio il dibattuto 4, che nonostante il cambio di ambientazione (anzi, forse proprio per quello!) mi ha affascinato non poco. Anche la trama, sia nel macroscopico (motivi della guerra e svolgimento) che nel microscopico (storia e fine tua e dei png) mi è piaciuta particolarmente... la sequenza finale,
    quando il russo ti mette sulla barella dicendoti "andrà tutto bene amico mio" e l' altro russo cerca di rianimare Price
    ,
    è quasi quasi strappalacrime :cry::sadic:

    Però devo ammettere che il mio voto è valido fino a un certo punto, visto che di Medal of Honor ne ho giocato solo uno e per giunta a casa di un mio amico... non vorrei dire boiate ma penso che sia proprio l' European Assault definito sottotono da fritz. Di sicuro era un Assault, e mi ricordo nitidamente un capitolo in mezzo alla neve, in cui ispezionavi prima delle fattorie e poi finivi in delle trincee... c' erano dei carri armati.
     
    #4
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    6 Gennaio 2009

    do voto nulla...non ho mai seguito tanto la saga di Medal of Honor per vari motivi, e quindi non la conosco.

    Vorrei poi fare un appunto sul quarto e quinto capitolo di COD.
    Adoro i primi 2, il secondo è il mio preferito, ma il 4 piaciuto veramente poco...vuoi una durata scarsissima, una difficolta mai troppo eccessiva (difetti condivisa anche con l'ultimo World at War) vuoi alcune scelte discutibili...
    per me è stato una delusione.
    l'ultimo World at War ha visto un discreto miglioramento, anche se i primi 2 rimangono ben lontani, ho apprezzato molto la nuova ambientazione in Giappone e la rivisitazione dal punto di vista dei russi anche migliore di quella di COD 1, ma 2 campagna sono veramente poche...in un probabile seguito mi piacerebbe qualche nuova ambientazione in Europa preferibilmente.
    il 3 non c'ho mai giocato visto che era solo per PS2
     
    #5
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Gennaio 2009

    Questo è vero, ma non mi ha dato poi tanto fastidio :) (anche perchè di pezzi da bestemmione ne ho trovati comunque)
    :sgrat: io ce l' ho sull' Xbox, ma forse intendevi che non c' è su PC
    Per i puristi della serie forse dirò una bestemmia :D ma io pagherei oro per un Call of Duty in Vietnam.
     
    #6
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    6 Gennaio 2009

    Giacchè dici che questo difetto c'è pure i WaW, onestamente non ho mai trovato un solo COD che avesse una difficoltà troppo eccessiva ;)
     
    #7
  8. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    6 Gennaio 2009

    beh...si in effetti hai ragione. ma negli ultimi 2 ce n'è fin troppo poca...

    esattamente :P

    e perchè dovrebbe essere una bestemmia?a me non dispiacerebbe affatto.
     
    #8
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Gennaio 2009

    Perchè molti non hanno apprezzato il cambiamento di ambientazione del 4 e pensavo non accetterebbero nemmeno questo ;) ... ma forse è colpa della trama puramente di fantasia del 4.
     
    #9
  10. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Gennaio 2009

    call of duty ....uccidere gli amici in rete locale non ha prezzo....granaten...
     
    #10
  11. Metal-Wallace87

    Metal-Wallace87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Gennaio 2009

    amo gli sparatutto, ma non ambientati nella seconda gm... quindi dovrei dire cod almeno per il 4, ma in realtà medal of honor (penso fosse il primo)per la prima playstation mi è rimasto nel cuore... quindi vada per moh
     
    #11
  12. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    6 Gennaio 2009

    il 4 è un po tutto confusionario...belle le ambientazioni, ma io della trama non c'ho chiappato nulla :sadic:
     
    #12
  13. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    6 Gennaio 2009

    Se ho per sempre detto addio al gaming su console per passare al pc, lo devo soprattutto alla saga di call of duty!!!! So che la saga di medal of honor è più antica e risulta la base su cui infinity ward ha creato la propria nuova serie( infatti i primi medal of honor furono prodotti proprio da IW) ma call of duty mi ha dato sensazioni semplicemente impareggiabili: ricordo perfettamente quando ho conquistato il parlamento tedesco nel primo episodio, giocando più e più volte quella missione finale per quanto mi elettrizzava!!!! Poi il resto è storia: il 2 semplicemente mostruoso mentre gli ultimi 2 c'è stato un maggiore indirizzamento verso la modalità multiplayer, con la controparte single che ha subito minori evoluzioni e non si discosta come situazioni dai precedenti capitoli, ma pur non essendo un patito del gioco online devo dire però che lì si è davvero fatto un grande lavoro creando un sistema longevo e di sicura godibilità! Bhe non ci rimane di aspettare che i maestri di Infinity Ward (visto che WaW è stato sviluppato da Treyarch) ci stupiscano ancora con il prossimo capitolo che uscirà a fine 2009 :hihi:

    p.s. tuttavia la scena più bella di tutta la saga per me si trova in CoD4 quando scoppia la bomba atomica: ma alla fine il soldato americano muore?? sarebbe il primo che comandiamo che muore in tutta la serie...
     
    #13
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Gennaio 2009

    Eddirei :hihi: anche perchè nel filmato successivo esce "Sargent Paul Jackson: K.I.A." ;)
    Comunque hai ragione, quel pezzo è fatto molto bene. E' da brividi quando passi vicino alle altalene e si sentono le voci dei bambini che ridono mentre sullo sfondo si sbriciolano i palazzi.
    Per "gli ultimi 2" intendi il 5 e il 4 o il 3 e il 4? Perchè sul 4 ti do pienamente ragione ;) ma ho provato un pò di volte a giocare il 3 online ed era qualcosa di obrobrioso, ogni 2 partite crollava la stanza :sgrat:
     
    #14
  15. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    6 Gennaio 2009

    5 e 4, non ho mai giocato al 3 su console e tendo a non considerarlo neanche :sadic:
     
    #15

Condividi questa Pagina