1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spazio segnalazioni, reclami e controversie

Discussione in 'Vendo - Scambio' iniziata da The Black Goddess, 28 Aprile 2010.

  1. harvestman1985

    harvestman1985
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2013

    Come mi è stato segnalato da Dani66, riporto qui quanto scritto su : http://www.truemetal.it/forum/compro-cerco/55812-lista-aggiornata-black-metal-cds-e-7eps.html
    purtroppo l'utente "populi dei" mi ha rubato ben 350 euro. Io inviai i soldi tramite ricarica postpay, per un mese intero mi ha preso in giro inventandosi mille scuse sul ritardo, per poi negandosi sia per mail che per telefono. Io di questa persona conosco solo nome e cognome (e numero di carta postpay), non so dove vive, nulla... quindi proprio non saprei come rintracciarlo, alle poste mi hanno detto che non possono darmi i suoi dati.
    ad ogni modo penso che ormai sia andata... ve lo segnalo però cosi che nessuno possa cadere nel mio stesso errore.
     
    #76
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    21 Dicembre 2013

    Hai tutta la mia comprensione e spero che l'utente in questione abbia ciò che si merita (inizierei da un bel ban) però ragazzi, state attenti quando acquistate online, vero che spesso vedere prezzi bassissimi fa gola ma informatevi bene prima di versare certe somme o perlomeno utilizzate pagamenti/metodi sicuri!
     
    #77
    A Shide piace questo elemento.
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    21 Dicembre 2013

    Il bello è che alcuni prezzi messi nell'ultimo suo post,erano altissimi!!
    Bravo Lele hai detto bene . Non acquistate per cifre così esose roba da persone praticamente sconosciute. Se son 5,10 euro è una cosa ma 200,300 e passa euro no. Comunque,si può segnalare alla postale,si arrangiano loro a trovarlo..
     
    #78
  4. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    17 Gennaio 2014

    #79
  5. manes

    manes
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Gennaio 2014

    Ho appena notato questa discussione, ho notato che questo idiota "vendeva" anche alcuni titoli che son presenti nelle mie liste, essendo relativamente nuovo su questo forum vorrei puntualizzare che non ho nulla a che fare con questo ladro, chiedere alle persone alle quali ho già venduto per conferma. Son anche su altri altri forum internazionali quali NWN e MA, con lo stesse nickname, per referenze chiedere a Grav degli Orcrist, lui mi conosce.
     
    #80
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2014
  6. hevelar

    hevelar
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    774
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2014

    Scusate, dopo anni che frequento la pagina vendo-scambio non mi era mai capitata una cosa simile.
    Ho appena fatto uno scambio con questo utente http://www.truemetal.it/forum/vendo...lp-black-death-brutal-grind-thrash-metal.html e sinceramente per quanto mi riguarda devo dire che è stato assolutamente inaffidabile!
    Mi è capitato questo: lo contatto per uno scambio, e ci accordiamo su una serie di cd, gli faccio avere le foto del mio materiale e lui mi assicura che il suo è assolutamente perfetto. Poi ci accordiamo per la spedizione, io spedisco con raccomandata e appena gli comunico tramite mail l'avvenuta spedizione lui mi risponde dicendomi che non si fidava e avrebbe spedito dopo l'arrivo del pacco (mi dice anche che lo dovevo capire visto che in passato aveva ricevuto una fregatura. Ma io dico dirmelo prima no!). Intanto mi arriva un'altra mail nella quale mi comunica che un suo cd è danneggiato (molto bene, visto che gli aveva controllati prima...) e mi propone altri titoli ma non riusciamo ad arrivare ad un'accordo! Alla mia richiesta di rimborsarmi in denaro una parte del mio materiale o rispedirmi indietro un cd, non ho avuto più risposta. Qualcosa mi è arrivato, poi, ma incompleto! Ed in più non risponde alle mail!
    Quindi se vi capita di trattare con questo utente, questa è stata la mia esperienza, fate attenzione!
     
    #81
    A Slevin78 piace questo elemento.
  7. Anvil of Doom

    Anvil of Doom
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Giugno 2011
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Giugno 2014

    Mi vedo costretto a dover segnalare l'utente: AnarKaos. Alla bellezza dell'11 di Marzo (oggi è il 9 di Giugno) mi scrive perchè interessato a 3 miei dischi. Essendo che avrei passato un mese fuori casa, ho dovuto spedirgli i cd prima di partire, e prima del suo pagamento (dovevano attivargli paypal): errore gravissimo. Dopo numerose sollecitazioni e attese (che non elenco perchè non avrebbe senso), non sento più l'utente dal 7 di Aprile. Sparito.
    Qui di seguito scrivo il suo indirizzo e la sua mail.
    Segnatevelo.

    {Edit: per la privacy, vi prego di non pubblicare dati sensibili, ma solo il nickname dell'utente}
     
    #82
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2014
  8. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    13 Luglio 2014

    Azz, mi spiace... quando ho letto il nome, mi pareva di averlo già sentito; credo sia lo stesso personaggio, davvero uno stakanovista dell'inculata:

    «Ha venduto tredici volte la stessa chitarra elettrica» - Cronaca - La Sentinella del Canavese
    [TO+Sped.] Galaxy S2 - Vendo Smartphone - P8 - Androidiani
     
    #83
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2014
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    13 Luglio 2014

    Confermo anch'io. Già in passato sto tipo ha fatto danni anche qua dentro. Per conto di un amico ho fatto affari con questo Manuel. Non mi ricordo il nickanme però, mi potrei far dare il cellulare (sarà ancora attivo?), aveva spedito anche la scan della carta d'idnetità. Inoltre ricordo che un altro utente era riuscito a farsi dare il denaro indietro contattando la mamma. Se la memoria non mi inganna. Si tratta di circa 4 anni fa e più: basta vedere la prima pagina di questo topic.

    Credo che non lo risentirai mai più.
     
    #84
    Ultima modifica: 13 Luglio 2014
  10. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    13 Luglio 2014

    E' questo qua praticamente, prima aveva questo nick http://www.truemetal.it/forum/presentazioni/71966-saluti.html#post3709850
     
    #85
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2014
  11. JeanFloresses

    JeanFloresses
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Luglio 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Agosto 2014

    l'utente AMONMAT si riferisce qui al sottoscritto:

    per fortuna ho trovato come amministratore l'user dani66 che ha gentilmente cancellato il mio indirizzo di casa e i miei indirizzi email da questo post.
    voglio segnalare quanto vigliacco e scorretto è stato l'utente AMONMAT postando il mio indirizzo di casa essendo così visibile dai motori di ricerca il mio nome e cognome associato a una qualche truffa on line (esperienza che purtroppo non mi è del tutto nuova, essendomi trovato già in passato ad aver a che fare con delle simpaticissime teste di cavolo che mi hanno diffamato on line ingiustamente): mi sono infatti imbattuto per caso in questo post su questo forum per caso digitando il mio nominativo su Google.
    i fatti: alla fine del 2012 misi in vendita su ebay dei cd e l'user AMONMAT (che su ebay è matmarmat85) ne acquistò uno per 0,99 euro e dopo averlo ricevuto aprì una contestazione per oggetto non ricevuto su paypal, al che io digitai il suo indirizzo di casa sui motori di ricerca e trovai il suo numero di casa e chiamai suo padre per avvertirlo della scorrettezza di suo figlio: per ripicca AMONMAT ha postato il mio indirizzo di casa e i miei indirizzi email dandomi del truffatore.
    voglio dire a chiunque che questo si chiama reato di diffamazione ed è passibile di querela.
    mi sono infatti recato dai carabinieri e mi è stato detto che se sporgevo querela si andava in tribunale da un giudice di pace, cosa che ho preferito non fare. l'user AMONMAT dovrebbe ringraziarmi perché ho evitato così anche che il suo paparino pagasse circa 2000 euro di risarcimento. per il resto spero che si capisca quanto vigliacco è stato quest'user, soprattutto perché questo forum né TM c'entrava nulla con quella compravendita su ebay.
     
    #86
  12. JeanFloresses

    JeanFloresses
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Luglio 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2014

    caro ildjarn74, tu stai esagerando a darmi del rip off, cosa che hai fatto anche su altri forum: non ho mai fregato nessuno e so che ti riferisci a quell'user tedesco di nome Marcus Adler, omino dietro la sfigata label FNS che qualche tempo fa pubblicò i miei dati su diversi forum: quell'utente è un coglione che mi ha dato del rip off ingiustamente che dopo aver comprato da me due 7" si lamentò del fatto che uno aveva la copertina fotocopiata e disonestamente addusse a me questa colpa (sic!).
     
    #87
  13. Mandex

    Mandex
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Agosto 2014

    Già il fatto che tu dia del "coglione", "vigliacco", "label sfigata" a vanvera dice molto su chi abbia ragione. Quanto alla tua reputazione, come diceva qualcun altro sei molto popolare anche all'estero.
     
    #88
  14. JeanFloresses

    JeanFloresses
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Luglio 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2014

    ma infatti se noti bene non ho dato del coglione, del vigliacco e della label sfigata a vanvera. ho spiegato bene i motivi per la quale l'user AMONMAT èstato vigliacco mi sembra... non credo proprio di aver dato del vigliacco a vanvera. sono popolare all'estero per colpa di quel coglione tedesco come ho già spiegato. purtroppo in questi casi la postale italiana non può intervenire all'estero altrimenti gliene avrei fatte passare delle belle. ma soprattutto, tu chi sei per prendere le parti di persone terze? io e te abbiamo mai avuto a che fare?
     
    #89
  15. ildjarn74

    ildjarn74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    672
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Agosto 2014

    Scusa ma perché con me, come per altri del resto, non esistono mai problemi, in Italia così come all'estero? Con altri invece c'è sempre da stare all'erta e i nomi dei ripoff (o presunti tali) gira e rigira sono sempre quelli? Problemi in Italia, segnalazioni da utenti esteri... Perché? Solo sfiga? Sono anni e anni che scambio in Italia e all'estero e con la mia "roba" nessuno ha mai avuto nulla da dire... ci sarà un motivo per cui quando all'estero scoprono che sono italiano vengo trattato come uno delle Filippine no? Io dico: impariamo ad essere onesti visto che queste cose si fanno soprattutto per passione... e poi... siamo tutti sulla stessa barca o no?!
     
    #90

Condividi questa Pagina