1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spendo quindi sono: gli acquisti di CD e Vinili nel 2018

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 30 Dicembre 2018.

  1. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.845
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.165

    30 Dicembre 2018

    Mi aggrego anch'io all'allegra combriccola:

    1) Il classico che ti vergognavi di non possedere e ora ce l'hai:
    Se devo proprio citarne uno solo, direi:
    BLUE OYSTER CULT - Secret Treaties
    Erano secoli che dovevo farlo mio! Aggiungerei però un bel po' di album che reputo classici, perché come sempre da quando sono divenuto collezionista, ogni anno corro ad accaparrarmi tanti titoli che non avevo originali... vediamo un po':
    CAMEL - Moonmadness
    CIRITH UNGOL - Paradise Lost
    DEMONS & WIZARDS - Demons & Wizards (un "classico" della mia gioventù, la cassetta è ormai inascoltabile...)
    ENTOMBED - Left Hand Path
    GENESIS - Selling England By The Pound
    JAGUAR - Power Games
    MANILLA ROAD - Invasion
    OZZY OSBOURNE - Bark At The Moon
    PARADISE LOST - Lost Paradise
    RAGE AGAINST THE MACHINE - Rage Against The Machine
    RIOT - Fire Down Under
    SOLSTICE - Solstice (i deathrashers statunitensi)
    STYX - Styx II
    STYX - The Serpent Is Rising
    TIMORIA - Viaggio Senza Vento
    TYGERS OF PAN TANG - Spellbound
    URIAH HEEP - Demons And Wizards
    VAN HALEN - Van Halen
    VAN HALEN - 1984

    Quello di cui invece non mi vergogno è "Awake" dei Dream Theater, preso per dargli un'altra possibilità dopo averlo liquidato una ventina di anni fa; ancora oggi non riesce a prendermi come "Images & Words", niente da fare...
    Ci sarebbero altri 4 titoli, ma arriveranno nel 2019.

    2) L'acquisto-colpaccio dell'anno:
    MEGADETH - Countdown To Extinction in Lp, prima stampa, non pensavo l'avrei mai trovato a 10€.

    Aggiungo anche i seguenti titoli, rigorosamente in vinile, che cercavo da molto, pagati il giusto o sottopagati:
    CREEPIN' DEATH - Errare Humanum Est ... Perseverare Diabolicum!!
    HEADCRASHER - Introspection
    STYX - Styx II
    STYX - The Serpent Is Rising
    TANKARD - Alien
    TARGET - Mission Executed

    3) L'album che attendevi da più tempo e finalmente è tuo:
    I primi quattro album (ora solo due) degli Styx in vinile erano una chimera, ovviamente da trovare in Italia alle fiere del disco; comprando online, li avrei recuperati anche prima, ma sono riuscito a trovarli "live" proprio quest'estate. Vero però che son dovuto andare fino in Canada per acquistarli...
    STYX - Styx II
    STYX - The Serpent Is Rising


    4) L'album che ti è costato di più:
    KANSAS - Leftoverture Live & Beyond, cofanetto(ne) di quattro vinili (+cd) preso praticamente appena uscito grazie al mio spacciatore di vinili nuovi: 45€, una spesa furiosa ogni tanto ci sta

    5) L'album che ti è costato di meno:
    A parte qualcuno ricevuto in regalo da band viste o con cui ho suonato e una marea di cd scambiati, sicuramente in rapporto all'importanza storica, passatemi il termine, il già citato "Countdown To Extinction".

    6) L'album che hai comprato, ascoltato e proprio non t'è piaciuto:
    KING CRIMSON - Islands
    Lo so, lo so, non linciatemi, ma dell'amore che provo tutt'ora per il loro meraviglioso debutto, non riesco a recuperare nemmeno una stilla per questo. Ci riproverò sicuramente.

    7) L'album che ti hanno regalato e stranamente hai gradito:
    "Chi mi conosce lo sa" (cit. Alberto Tomba alias Gioele Dix per "Mai Dire Goal")... a parte che non ho ricevuto regali musicali da mia moglie, che ha sempre azzeccato perché appunto mi conosce, quest'anno ho avuto la fortuna di non ricevere il cd "patacca" da mio fratello, jazzista, che mi ha sempre propinato "cose che voi umani non potreste immaginarvi"... quindi nada! :hihi:

    8) L'album che hai venduto o che, guardandolo impilato, ti sei chiesto che cazzo me lo tengo a fare che manco mi piace?
    Molti, ma per varie ragioni non riesco mai a separarmene, vuoi perché regali, vuoi perché "poi me ne pento" (semicit.).

    9) Il primo album che vorresti comprare/ricevere nel 2019 (vi ricordo che l'uomo nero NON porta merda se si parla semplicemente di desideri):
    Dovrebbe essere appena uscito il nuovo SEPTAGON, credo che ci farò un bel pensierino.

    10) In quale fascia-acquirente ti collochi tra le seguenti:
    D) oltre i 100 album acquistati nel 2018
    Chiudo con 147 acquisti, di cui 103 CD, 37 LP e 7 MC... l'annata "peggiore" fu il 2013, quando chiusi a quasi il doppio della cifra, inutile dire che mi tratterrò di più in futuro perché tanto finisce sempre in mona, ma la media è questa da 4/5 anni e direi che posso ancora permettermelo. Viva il supporto fisico!

    :headbang:
     
    #16
    A wataingods, SapoMalo, Yose75 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    30 Dicembre 2018

    Potrebbe essere il sottotitolo del thread sugli acquisti.
    O la firma di tutti noi malati di shopping musicale.
    Sempre sia lodato.
     
    #17
    A SapoMalo, PaulThrash, Yose75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    31 Dicembre 2018

    :rotfl:
     
    #18
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    31 Dicembre 2018

    Grazie :D
    E grazie soprattutto alla ATMF che prima di avviare il nuovo sito/store ha scontato tutto alla grande..
     
    #19
  5. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.806
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    31 Dicembre 2018

    1) Il classico che ti vergognavi di non possedere e ora ce l'hai: tanti, forse troppi...i primi che mi vengono in mente sono questi: il primo dei Candlemass, Walls of Jericho e Keeper pt. 1 degli Helloween, Testimony of the Ancients dei Pestilence, Symbolic dei Death. In campo thrash numerose le lacune colmate: Fabulous Disaster, No More Color, Extreme Aggression, Pleasure to Kill, Agent Orange, Deception Ignored, Dances of Death dei Mekong Delta.
    Nell'hard rock buoni colpi messi a segno con l'acquisto delle versioni originali di Jailbreak dei Thin Lizzy, Black Tiger degli Y&T, l'omonimo dei Rough Cutt e Pyromania dei Def Leppard.
    In campo extra metal sicuramente la triade kraut rock formata da Tago Mago dei Can, Phallus Dei degli Amon Duul II e l'omonimo dei Faust.

    2) L'acquisto-colpaccio dell'anno: Mephisto dei Rough Silk, trovato sull'amazon tedesco ad un buon prezzo. La ristampa degli album dei Coroner invece è stata una vera e propria manna dal cielo.

    3) L'album che attendevi da più tempo e finalmente è tuo: forse Grin dei Coroner

    4) L'album che ti è costato di più: Rain Upon the Impure dei The Ruins of Beverast, intorno ai 20 euro.

    5) L'album che ti è costato di meno: tantissimi nella fascia protetta 0-5 euro

    6) L'album che hai comprato, ascoltato e proprio non t'è piaciuto: nessuno in particolare

    7) L'album che ti hanno regalato e stranamente hai gradito: non ricevo regali dal 72

    8) L'album che hai venduto o che, guardandolo impilato, ti sei chiesto che cazzo me lo tengo a fare che manco mi piace? i dischi che non mi piacciono li faccio sparire in qualche modo dalla collezione

    9) Il primo album che vorresti comprare/ricevere nel 2019 (vi ricordo che l'uomo nero NON porta merda se si parla semplicemente di desideri): no comment

    10) In quale fascia-acquirente ti collochi tra le seguenti:
    D) oltre i 100 album acquistati nel 2018 (categoria menomale che mia moglie mi ha nascosto il portafogli a settembre)
    ho preso 142 dischi, però non sono sposato.
     
    #20
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2018
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.290

    1 Gennaio 2019

    Ho sperato fino all'ultimo di ricevere un certo CD, ma non ce l'ha fatta ad arrivare entro il 2018, quindi posso rispondere anch'io alle varie domande:

    1) Il classico che ti vergognavi di non possedere e ora ce l'hai:
    Tanti.
    Nell'heavy, “Painkiller” dei Priest, “Fire down under” dei Riot, “Killers” dei Maiden, “One foot in hell” dei Cirith Ungol, gli omonimi di Angel Witch e Fifth Angel.
    Nell'hard rock, “Appetite for destruction” dei Guns e l'omonimo dei Van Halen.
    Nel rock, il live a Wembley e “A kind of magic” dei Queen, “Second helping” e “Pronounced 'Leh-'nérd 'Skin-'nérd” dei Lynyrd Skynyrd.
    Nel punk, “… and out come the wolves” dei Rancid, il primo dei Clash e “Never mind the bollocks” dei Sex Pistols.
    In pratica potevo considerarmi strafelice già solo con questi album, nel 2018.

    2) L'acquisto-colpaccio dell'anno:
    Sicuramente “Blue blood” degli X Japan in doppio CD versione limitata, pagato poco più di 6 euro. Condizioni perfette.

    3) L'album che attendevi da più tempo e finalmente è tuo:
    Devo sempre aspettare un sacco di tempo (leggi: finché non scende di prezzo) per acquistare i miei CD ma devo dire che a un certo punto mi sono incaponito per avere “Night in the ruts” degli Aerosmith.

    4) L'album che ti è costato di più:
    Uhm... forse “Unleash the fire” dei Riot V.

    5) L'album che ti è costato di meno:
    “Garage Inc” dei Metallica, visto che mi hanno rimborsato l'intera somma spesa (per via del booklet illeggibile).

    6) L'album che hai comprato, ascoltato e proprio non t'è piaciuto:
    “Along came a spider” di Alice Cooper.

    7) L'album che ti hanno regalato e stranamente hai gradito:
    Regali musicali? Ma quando mai...

    8) L'album che hai venduto o che, guardandolo impilato, ti sei chiesto che cazzo me lo tengo a fare che manco mi piace?
    Forse l'omonimo dei Vanderbuyst, in sé non malvagio ma il digipack ha un brutto strappo. L'ho preso usato a 2 euro ma quando lo guardo penso sempre “meh”.

    9) Il primo album che vorresti comprare/ricevere nel 2019 (vi ricordo che l'uomo nero NON porta merda se si parla semplicemente di desideri):
    “Famous Monsters” dei Misfits, “Dirty fingers” di Gary Moore. O magari “Rock until you drop” dei Raven, il famoso CD perso e mai più ritrovato, del quale mi rimangono solo custodia e booklet.

    10) In quale fascia-acquirente ti collochi:
    C) da 50 a 100 album acquistati nel 2018 (categoria acquirente compulsivo con budget limitato).
     
    #21
    A Aslan, Yose75 e Carnival900 piace questo elemento.
  7. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    1 Gennaio 2019

    #22
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2019
    A Carnival900 piace questo elemento.
  8. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    1 Gennaio 2019

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    in effetti, 328 acquisti, ellamadonna....invidia a bestia, sono solo quasi 300 piu di me :sciok:
     
    #23
    A SapoMalo piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    1 Gennaio 2019

    Io non capisco l'invidia per chi compra 300+ CD in un anno

    Per me è follia

    Io anche provando a fare un elenco di CD che acquisterei volentieri nemmeno li troverei 300 titoli

    Figuriamoci annualmente
     
    #24
    A Carnival900 piace questo elemento.
  10. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    1 Gennaio 2019

    io 300 ne troverei tranquillamente (con tutte le discografie che mi piacerebbe completare si fa presto, senza contare tutti i titoli che mi interessano) , poi invidia beh era una battuta ma qualcuno in più dei miei 38 però non mi sarebbe dispiaciuto ma è stato un anno difficile per spese di altro tipo
     
    #25
  11. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    1 Gennaio 2019

    casomai il problema è "assimilare" un quantitativo così grande..
     
    #26
    A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  12. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    1 Gennaio 2019

    #27
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Gennaio 2019

    1) Il classico che ti vergognavi di non possedere e ora ce l'hai: come sempre i classici sono talmente tanti che ne manca sempre qualcuno, ne cito alcuni ma sarebbero di più: In the nightside eclipse, Sad wings of destiny, Black metal, Back in black

    2) L'acquisto-colpaccio dell'anno: The sacred talisman dei Nocturnal Rites a 7,50 euro grazie al mai troppo lodato Discogs

    3) L'album che attendevi da più tempo e finalmente è tuo: cito Twilight of the thunder god degli Amon Amarth e Livin' in hysteria degli Heavens Gate

    4) L'album che ti è costato di più: The holy empire dei Warlord (19,89 euro), ma è meraviglioso quindi non mi dispiace, non me ne pento

    5) L'album che ti è costato di meno: Dookie dei Green Day (3,69 euro)

    6) L'album che hai comprato, ascoltato e proprio non t'è piaciuto: Hellenic warrior spirit degli Holy Martyr secondo me è molto sopravvalutato

    7) L'album che ti hanno regalato e stranamente hai gradito: (r)Evolution degli Hammerfall, me lo ricordavo molto peggio e invece non è malaccio

    8) L'album che hai venduto o che, guardandolo impilato, ti sei chiesto che cazzo me lo tengo a fare che manco mi piace? mai venduto niente, a volte me lo chiedo per cose che mi piacciono poco ma che comunque qualche motivo per essere ascoltati me lo danno, tipo boh, Defender of the crown dei Brocas Helm, No prayer for the dying dei Maiden

    9) Il primo album che vorresti comprare/ricevere nel 2019 (vi ricordo che l'uomo nero NON porta merda se si parla semplicemente di desideri): devo dire che @nightcrawler sul topic della vostra discoteca mi ha appena fatto venire voglia di Stronger than evil - Heavy Load

    10) In quale fascia-acquirente ti collochi tra le seguenti: regali esclusi 31, quindi categoria pochi ma buoni
     
    #28
    A nightcrawler piace questo elemento.
  14. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    2 Gennaio 2019

    Ovviamente consigliatissimo, avevo un buono da 5 € su ebay e ne ho approfittato, dato che comunque non si trova a pochissimo, nè la versione jewel case nè la digipak (hanno comunque le stesse canzoni). E' un bel prodotto, 6 bonus tracks, e un libretto bello spesso con descrizione dei musicisti per ogni canzone, ti fanno assaporare proprio tutto.
    Ah e poi le canzoni sono belle :lookaround:
     
    #29
    A The Dweller e Yose75 piace questo messaggio.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    2 Gennaio 2019

     
    #30

Condividi questa Pagina