1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Spock's Beard

Discussione in 'Progressive' iniziata da Slayer, 9 Gennaio 2006.

  1. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    6 Ottobre 2009

    merda pura confermo...sono gruppi nati in un periodo in cui il prog era morto e sepolto e hanno avuto la presunzione di risollevarlo con uno pseudo pomp rock ritmicamente statico come un sanpietrino ,senza uno straccio di idee..un minuto di un disco qualsiasi dei gentle giant o dei camel vale l'intera discografia di marillion,pendragon o pallas..aribadisco :Dmerda totale
     
    #61
  2. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    8 Luglio 2010

    Aggiorno il topic per segnalare che è disponibile il nuovo cd "X". Lo sto ascoltando in questi giorni e dico che è tranquillamente e di gran lunga il miglior lavoro del dopo-Morse!
    Attualmente è disponibile solo tramite il loro sito visto che hanno deciso di non continuare il rapporto con la InsideOut, il cd è autoprodotto e uscirà nei negozi solo più avanti , con un brano in meno. La registrazione/produzione è stata finanziata anche dai fan che hanno preordinato l'album e i loro nomi (tutti!) sono inseriti nel testo di una canzone, non recitati e solo elencati ma proprio cantati con tanto di armonizzazioni. Il titolo del brano in questione è, ovviamente, Their names escape me (è il brano che sparirà dall'edizione regolare)
     
    #62
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Luglio 2010

    gran bella news...che gruppo fantastico gli spocks,che grandi dischi ci hanno regalato nella loro carriera
     
    #63
  4. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    27 Luglio 2010

    Sì, il nuovo uscirà nei negozi il 31 agosto, anche in vinile, per la Mascot records, distribuito Edel. A seguire tour europeo, ovviamente italia esclusa, con data più vicina a Pratten, Svizzera, allo Z7.
     
    #64
  5. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    19 Agosto 2010

    confermo, grande band!!! tutti i dischi con Morse sono capolavori (forse un po' meno capolavoro è Day For Night, comunque ottimo), ma anche con D'Virgilio alla guida hanno fatto molto bene, magari hanno provato a staccarsi dal prog più classico per rinnovare il proprio sound e direi che l'han fatto piuttosto bene; nell'ultimo hanno riproposto un prodotto più classico e meno sperimentale ma direi che l'han fatto ottimamente, come sempre fanno!
     
    #65
  6. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    19 Agosto 2010

    eh no, questo non va mica bene!!! :(
     
    #66
  7. rr68

    rr68
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Settembre 2010

    Gran bel disco X... Il migliore del periodo post Morse IMHO
     
    #67
  8. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    27 Settembre 2010

    peccato che se ne sta parlando davvero poco!!!

    di solito quando un gruppo fa un nuovo album in genere sul topic relativo partono le discussioni a raffica, qui no! Chissà come mai! boh!
     
    #68
  9. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    28 Settembre 2010

    quoto..uno dei gruppi più sottovalutati in assoluto..l'ultimo lo devo ancora sentì bene però:roll:....un disco meraviglioso come snow seppellisce il 90% della roba che va per la maggiore in questo forum..mia opinione chiaramente
     
    #69
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    28 Settembre 2010

    Il nuovo X è arrivato nei negozi italiani da qualche giorno. Occhio però che manca il (bellissimo) brano Their names escape me, presente sull'edizione in vendita sul loro sito. Per me, come detto qualche post fa, è il più bello del periodo dM (dopo Morse :))
     
    #70
    A fabio66 piace questo elemento.
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    28 Dicembre 2010

    Mi sembra il caso di ritirare su 'sto topic,visto che,a mio giudizio,X e' sicuramente uno dei dischi piu' belli di questo 2010.Le tre epic sono tutte splendide,in particolare il pezzo che chiude il disco Jaws of heaven.Ottimo anche il pezzo che contiene i nomi dei fan"finanziatori"del disco:bellissima idea e bellissima canzone!80 minuti che scorrono velocissimi.Mi sembra di poter dire senza paura che gli Spock's del dopo Morse sono superiori ai precedenti perche' piu' vari e piu' originali.Questo senza,ovviamente,voler sminuire gli ottimi lavori dell'epoca Morse.Io,almeno,la vedo cosi'.Ad ogni modo up per gli Spock's
     
    #71
    A juliushark piace questo elemento.
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    7 Gennaio 2012

    sarebe il caso di ritirarli su un po piu spesso, meritano davvero, peccato l'abbandono di di virgilio, cmq sn sempre stati un ottimo gruppo un esempio di coerenza e creativita allo stesso tempo
     
    #72
  13. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

    *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Ottobre 2011
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    8 Gennaio 2012

    concordo in pieno, grande band
     
    #73
  14. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    8 Gennaio 2012

    Nel periodo 2008/09 li ho davvero consumati!!!
     
    #74
  15. fabio66

    fabio66
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2012

    Il precedente album omonimo era stato anche un po' anonimo....questo X invece sorpassa ampiamente tutti i lavori del dM; ora aspettiamo di vedere come sarà l'epoca dDV!
     
    #75

Condividi questa Pagina