1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    2 Maggio 2019

    A sciacallo010 e Flea piace questo messaggio.
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    3 Maggio 2019

    Con la classe di quello che farebbe meglio a nascondersi. Pertaltro, proprio messo alla strette, quella di GOT è meglio perchè un minimo di pathos in più c'è.
    Se Johnson ha dato il via a questro trip su larga scala era meglio che si dava all'ippica visto che è pure già autore del film peggiore della saga.
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Maggio 2019

    Sembra che sia morto Peter Mayhew :cry:

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
  4. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    3 Maggio 2019

    Pur coi suoi difetti e pur sembrando a fatica un film di SW l'episodio VIII surclassa totalmente quella boiata allucinante dell'episodio VII, a tal proposito ti suggerisco questa recensione a fumetti:
    CineMAH presenta : RIDE JEDI CHI RIDE ULTIMO, la recensione di Episodio VIII che nessuno vuole leggere perchè si scopre cheLALALALALALALALALA
    [​IMG]
     
    A Monk piace questo elemento.
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    3 Maggio 2019

    Non ho riscontrato alcun pathos nell'ultimo caso, di contro posso dire che il combattimento che avviene quando viene ucciso Snoke è il più figo di tutta la saga :seghe:

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A Il Luppoooo e Ross the Boss piace questo messaggio.
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    3 Maggio 2019

    Sì, da qualche giorno anche :(

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    3 Maggio 2019

    Di per sé, l'idea della morte di Snoke è buona perché ti da qualcosa di originale e inaspettato. Se le circostanze e la realizzazione fossero state deboli allora sarebbe stato un passo falso, ma si da il caso che è anche una delle scene più belle dell'intera saga.

    Per le implicazioni a lungo termine della scelta di ucciderlo, bisogna vedere che succede nel 9. Se fanno tornare indietro Palpatine a cazzo di cane solo per fargli ricoprire il ruolo di cattivo che era rimasto libero allora lì mi incazzo, ma questo comunque non significherebbe che uccidere Snoke sia stato un errore. L'errore sarebbe state fatto dopo.
     
    A Eclipsed, laf88 e Flea piace questo elemento.
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    3 Maggio 2019

    Premesso che dello Star Wars-era-Disney ho apprezzato solo i due Spin-off: giudico brutto in se episodio VIII non perchè è un film di Star Wars che non soddisfa le aspettative... ma perchè Johnson sì è dimostrato un pessimo regista che ha tirato fuori un prodotto scialbo. Inutile poi che dica come, dove e perchè visto che i motivi di insoddisfazione della sua pellicola stanno più o meno scritti ovunque.

    Come ho scritto era proprio una cosa tirata. Non c'è neanche lì. Con "quel minimo" intendevo che il Night King è al centro dell'attenzione, và da Bran e ti aspetti succeda qualcosa. Snoke schiatta dal nulla come se fosse un figurante con lo stesso background di un figurante (vedi sotto per dettagli)

    Mah.. solo quello tra Palpatine e Yoda se lo mangia a colazione. E non scomodo altri ben più conosciuti e migliori.

    Il problema di Snoke (e del Night King da cui il paragone spontaneo) non è che è stato fatto fuori a metà. Ci stava anche in quel momento ma doveva essere costruito ed approfondito il suo personaggio prima che accadesse. Perchè di fatto era un personaggio importante ed un minimo di spiegazione sul chi era, perchè sà usare la forza, quali erano i suoi scopi bisognava darlo. Tra le tante scene inutili negli Ultimi Jedi qualche minuto per approfondirlo ce lo avevano tutto. Che esca di scena come un figurante, almeno a me, non pare una cosa bella perchè la si puà accettare da un film standalone non all'interno di una saga.

    Ripeto (vedi sopra) è il modo in cui è stato fatto uscire Snoke di scena non il fatto che sia uscito troppo presto. Se quella di Palpatine non sarà solo un apparizione ma un atto dovuto perchè serve un "cattivo forte" l'errore non è stato fatto dopo ma anche prima degli Ultimi Jedi perchè vuol dire che su questa trilogia hanno solo navigato a vista lasciando a regista e sceneggiatori di turno la possibilità di stravolgere trama e personaggi come gli girava. Di sicuro se Abrams lo fà tornare anche come semplice apparizione una motivazione la dà e questo è già un punto a favore del suo film. Edit: cmq a me garberebbe molto piuttosto che un kylo ren main villain ;-)
     
    #1868
    Ultima modifica: 3 Maggio 2019
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    4 Maggio 2019

    La versione flipperone di Yoda dici? :D Per me no, ecco. Poi so gusti.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    4 Maggio 2019

    Il titolo in italiano è L'Ascesa di Skywalker

     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Maggio 2019

    L'avrei lasciato impersonale: L'Ascesa Skywalker
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    5 Maggio 2019

    Il titolo é tradotto ad minchiam, come il precedente,toccherà aspettare il film per capire esattamente a chi si si riferisce. Io in sti casi lascerei il titolo in originale.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    6 Maggio 2019

    Non sono tradotti male, dai! Significano esattamente quello in italiano.

    Il titolo originale è più figo come suona, ma avendo tradotto tutti quelli dall'1 all'8 non aveva senso lasciare in inglese solo questo (già Rouge One, che nel film diventa Rouge Uno, non ha molto senso, ma quello è uno spin-off, quindi vabbe').
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    8 Maggio 2019



    :seghe: :seghe:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    8 Maggio 2019

    Per curiosità, secondo voi qual è il combattimento con spade laser più bello della saga? Io resto dell'idea che sia quello tra Anakin e Obi Wan in Episodio III, anche considerando il finale un po' così (arrenditi, sto più in alto di te).
     
    A metalrulez87 e Gabriele Brawler piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina