1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Brutal Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Stefano Risso, 5 Dicembre 2005.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    5 Dicembre 2005

    interessanti, li sentirò...thanx
     
    #16
  2. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    6 Dicembre 2005

    mi è arrivato Retribution dei Malevolent Creation!
    primo d'oggi pomeriggio purtroppo non lo posso ascoltare non devo l'ora!
    dei MC ho solo Warfulk, un bel disco sicuramente!
     
    #17
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    6 Dicembre 2005

    Spero sia Warkult, se no ti hanno fregato :D
    Beh i Malevolent sono dei pilastri, anche gli ultimi dischi sono fenomenali (live album compreso)... peccato non essere ancora riuscito a vederli live (e me li perdo pure di spalla ai Bolt Thrower, purtroppo).

    In ogni caso: il nuovo Mastic Scum è bell'album brutalcore, non tecnico come i Dying Fetus però... punta molto sul fattore hardcore appesantendolo con le caratteristiche del brutal. Semplice, estremamente groovy e coinvolgente, vi consiglio di dargli un'ascoltata!
     
    #18
  4. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    eppure ti dico che neanche gli spawn of possession di cabinet mi esaltano più di tanto.
    poi, qualcuno ha avuto modo di ascoltare l'ultimo hypnos - the rubble maniphesto?
    a proposito di dying fetus...sono alla ricerca da anni ormai dei cd antecedenti a destroy the opposition...qlc sa aiutarmi?
     
    #19
  5. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    Non so perchè, ma negli ultimi tempi mi si sta delineando in testa una triade brutal che vedo particolarmente interessante, un gradino sopra gli altri:
    Nile, Hate Eternal e Vital Remains... Sorvolo pure sui primi due (visto che dei Nile c'è già il topic, e degli Hate se ne è già parlato) e giungo al terzo... sarà un fatto di gusti personali, ma continuando a riascoltarmi il loro ultimo Dechristianize mi sto davvero appassionando alla loro proposta... Magari la vedo particolarmente rosea perchè c'è mister Benton alla voce, che io adoro, ma credo abbiano della stoffa! Oltretutto ho trovato anche una piacevole tecnica comune ai loro 3 grandi batteristi, e cioè il blastbeat con la cassa continua, che tempo fa non era assolutamente in voga, e che se eseguito bene, rende il tutto mooolto più brutale!!
    Voi cosa ne pensate dei Vital Remains?...:)
     
    #20
  6. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    Retribution è davvero un gran bel dischetto... magari non pestato come Warkult (le produzioni di oggi sono ovviamente più pompate) ma sa prenderti!! E non vedo l'ora di vedermeli di spalla ai Bolt Thrower (anzi, personalmente li avrei messi headliner!:P )
     
    #21
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    i vital remains sono quasi leggendari...dechristianize è solo l'ultimo lavoro di una carriera che non ha mai ripagato la band dagli sforzi fatti. mi piacciono molto le canzoni fiume dei VR:D, anche se come alcune parti avrebbero potuto variarle un po'(dechristianize). cmq un gran bel cd, con l'intro più bella mai sentita (vedi la mia scrita vicino alle stelline:grin:).
    invece un gruppo che passando alla earache ha fatto un salto di qualità sono i Neuraxis!! il precedente non mi aveva troppo convinto (cioè, c'era troppa "melodia"), ma con trilateral progression ci sono rimasto sotto.
     
    #22
  8. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    un mio amico mi ha prestato dei Dying Fetus, Purification Through Violence e Killin On Adrenaline che dovrebbero esserre i primi due dischi...ho visto che su negative ci sono...
     
    #23
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    azz...
     
    #24
  10. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    Melodia?? MAI!!! :lol: Cmq non li conosco... mi informerò:) Per la scritta che hai messo, me ne ero accorto... ha ha ha! :D :happy: :demon:
     
    #25
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    no, ma la melodia intendevo roba alla svedese tipo DT, IF o roba simile. almeno qui no!!
    però quando è fatta bene è bella, e se te lo dico io che la melodia nell'ultimo neuraxis è ottima ci puoi anche credere:D. uè però sempre brutal è...
     
    #26
  12. mata

    mata
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    Ma si, figurati... son d'accordo:) E' anche vero che son solito dire "Il death svedese NON E' DEATH!":lol: :lol: che son solo gusti personali...:P
     
    #27
  13. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    6 Dicembre 2005

    Io ce l'ho, volevo anche recensirlo ma manca cronicamente il tempo purtroppo :demon:
    È un bel disco, anche se a me non piace granché la voce di Bruno (troppo 'screaming' per i miei gusti): death metal in classico stile est-Europa (Krabathor docet, anche se le differenze ci sono), con molti intermezzi campionati (anche qui, come per i Vile, sembra che i fanatici islamici abbiano fatto colpo...) e addirittura l'ultima canzone cantata per intero da un guest con voce pulitissima, ed è davvero bella!
     
    #28
  14. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2005

    ho appena letto la recensione che hai fatto sui Nailed, gruppo che in altra sede ne avevo sentito parlare bene... ma, non sono un amante del brutal in generale, ma qualcosina se ben fatto non mi dispiace mai, quindi accantono l'idea e cerco dai vostri post di captare qualcosina di valido
     
    #29
  15. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Dicembre 2005

    sinceramente che da altre parti sia stato accolto meglio non mi interessa...e qualcuno l'ha scritto anche in un commento sotto la rece. quello che penso del disco l'ho scritto, poi ognuno tragga le conclusioni. brian se vuoi ascoltare qualcosina non partire assolutamente da quel disco.:)

    edit: menomale che anche altri la pensano come me...
     
    #30
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2005

Condividi questa Pagina