1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Steelheart

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da LiveeviL, 25 Settembre 2007.

  1. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    6 Marzo 2016

    e poi il timbro è ancora IDENTICO a quello di 26 anni fa, bellissimo.e poi come cazzo interpreta, porca troia
     
    #46
  2. leatherboy

    leatherboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Marzo 2016

    Una delle mie band favorite all-time a prescindere dal genere... idem vale per la voce di Matijevic, in pochi gli si avvicinano. Band che avrebbe meritato tutt'altra carriera, ma tra il non essere troppo innovativi, l'incidente di Miljenko e un tempismo non proprio perfetto per un gruppo di quel genere, purtroppo è andata così...
    i primi due lavori sono letteralmente uno migliore dell'altro, senza peraltro nessun filler...
     
    #47
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    28 Marzo 2016

    Che incidente ha fatto Milijenko?
     
    #48
  4. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    28 Marzo 2016

    non lo sai? asp:

    da wiky:

    Prima del termine del loro tour, gli Slaughter invitarono gli Steelheart a suonare un'ultima data alla McNichols Arena di Denver, Colorado, il 31 ottobre 1992. Il concerto avvenne durante la notte di Halloween, notte che sempre sarà ricordata dai fans degli Steelheart. Mentre la band stava suonando il brano "Dancing in the Fire", Matijevic decise di arrampicarsi su un faro che era stato fissato male. Matijevic provò a correggere l'imperfezione, ma, una volta sceso dalla torretta dal peso di circa 450 chili, questa cadde su Matijevic di spalle. La torretta lo colpì violentemente dietro testa, facendolo cadere sbattendo la faccia a terra e provocandogli la rottura del naso, degli zigomi, della mascella e ledendogli la spina dorsale. Matijevic trovò miracolosamente la forza per alzarsi in piedi ed uscire dallo stage, e venne subito ricoverato in ospedale con 28 punti dietro la nuca. Tale tragico evento, che causò seri problemi al frontman per diverso tempo portò la band a sciogliersi. Sempre nel 1992 venne pubblicato il primo ed unico laserdisc della band che includeva tutti i 5 videoclip realizzati.

    comunque, anche il terzo disco, pur essendo totalmente diverso dai precedenti, mi piacque molto. wait si chiamava..e ci son degli estratti live da un tour in giappone del 1996, con miijenko ancora in possesso di una voce da orgasmo.
     
    #49
  5. leatherboy

    leatherboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Marzo 2016

    Esatto, era proprio quello l'incidente di cui parlavo...
    e concordo anche su Wait, diverso dai primi due e complessivamente imo non all'altezza, ma comunque un ottimo prodotto... anche se della lineup originale mi pare fosse rimasto solo lui. Gli estratti di cui parli non sono casuali perché il disco fu distribuito (almeno inizialmente) solo in Giappone, dove gli Steelheart erano riusciti a farsi un nome...
     
    #50
    Ultima modifica: 28 Marzo 2016
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    29 Marzo 2016

    infatti..quel disco è difficilissimo da trovare su suolo europeo/italico (non che i primi due siano facili eh..). io ho solo il primo e l'ultimo, quello con samurai..che ascoltai solo un paio di volte e morta li', non mi colpi' particolarmente. ah, ho anche un bel dvd live ufficiale.

    comunque quel live in giappone che dicevo è pazzesco.
     
    #51
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Marzo 2016

    Ah no non conoscevo la storia, era da un pò che non ascoltavo gli Steel e che non leggevo nulla su loro.
    MInchia, è già tanto che sia ancora qui con noi..
     
    #52
  8. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    30 Marzo 2016

    si, ha avuto una forza d'animo incredibile, anche se ne ha risentito per anni (leggevo che per ANNI si ritrovava in dei posti senza ricordarsi come ci fosse arrivato..devastante.)
     
    #53
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    10 Novembre 2016

    New album incoming :)

     
    #54
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Maggio 2017

    Mezza delusione al Frontiers Rock Festival.
    Mi aspettavo molto da loro riguardo i brani di Steelheart e invece hanno suonato molti pezzi più recenti, alcuni che non conoscevo ed ho trovato inascolatabili, quasi su lidi nu metal in alcuni pezzi.
    Milienko straordinario cantante ma mi ha trasmesso poco e non me l'aspettavo, freddo con il pubblico e poco comunicativo.
    Mah, non sono neanche curioso del nuovo disco..
     
    #55
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Maggio 2017

    Da una parte il loro comportamento anche dietro il palco pare non sia stato graditissimo...
    a questo aggiungiamo che il suonare dopo questi Tyketto avrebbe steso molti. Dopo la loro prestazione di tecnica, cuore e qualità che ha fatto cantare fino all'ultima persona molte band avrebbero avuto la tremarella alle gambe.
     
    #56
  12. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    3 Maggio 2017

    Concordo. Prestazione deludente e atteggiamento irritante. Gli headliner dovevano essere i Tyketto, loro sì formidabili
     
    #57
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    3 Maggio 2017

    Guarda sul chitarrista sopratutto dubito abbia avuto un atteggiamento irritante,a nottingham il giorno prima del festival era in un pub come pubblico a vedere una band che faceva cover e cantando con tutti e poi salendo sul palchetto a suonare qualche pezzo,su matjevic invece non dubito anche a nottingham è stato testa di cazzo e lì hanno fatto una scaletta anche peggiore,bravi son bravi ma anche l'altro giorno scaletta orrida e alla fine non si può uscire felice
     
    #58
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Maggio 2017

    Cioè cosa è successo dietro le quinte? Io non so nulla..
     
    #59
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    3 Maggio 2017

    Se è come a nottingham si sarà negato a farsi vedere,fare foto e autografi,per me persone così possono spararsi,se è per questo lo stesso harnel dopo lo show al bar dell'albergo a bere,ha rifiutato facendo anche il gesto come se dovessi pagare,questo magari scherzando ma fatto sta che la foto non l'ha fatta,sta gente oltre a non essere un unghia artisticamente di peterik,dovrebbero impararne anche l'umiltà
     
    #60
    A Vince Summers piace questo elemento.

Condividi questa Pagina