1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Storia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Djmz, 27 Giugno 2007.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Ottobre 2017

    questa è una galleria di foto bellissime di un'unica storia che ho scoperto tra l'altro (intendo approfondendo la cosa) grazie all'unica canzone ascoltabile dell'ultimo disco dei sonata arctica :lookaround:

    The war comes to the zoo

     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    28 Ottobre 2017

    Mi ha fatto venire in mente il film "I Lunghi Capelli della Morte"
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Ottobre 2017

    mai sentito in vita mia, e dire che fino al 2000-2002 ho guardato miliardi di film ç_ç
     
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Ottobre 2017

    [​IMG]
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Ottobre 2017

  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Novembre 2017

    A Byford86 piace questo elemento.
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    5 Novembre 2017

    In proposito: La mappa dell'economia cinese nella "nuova era" di Xi dopo il Congresso

    Con Xi la Cina ha trovato il leader giusto nel momento più delicato, quello che dopo un ventennio di strategie a basso profilo sta aprendo la Cina anche alle sfide che ormai impone la geopolitica e alle quali non possono più sottrarsi come in passato. Poi hanno ancora grossi problemi interni, su tutti l'impatto ambientale, ma anche la gestione dei "tentacoli" del partito.
     
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Novembre 2017

    Il 21 secolo viene già definito il "Chinese Century", così come il ventesimo viene chiamato il secolo dell'America ed il diciannovesimo quello dell'Inghilterra!
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Novembre 2017

    è un errore grande di prospettiva, perché a breve l'india sarà la nazione più popolosa al mondo e bisogna stare molto attenti a sottovalutarla, non se ne parla mai perchè ci sono mille miliardi di partiti (essendo una federazione di stati è l'opposto della cina praticamente), perché in generale c'è molta più povertà, perché le città sono sovraffollate, perché la religione ha un ruolo centrale, perché non investono ancora negli sport..
    anni fa uscì un articolo bellissimo nell'economist che si intitolava qualcosa come "why india will overtake china in the next decades"..
    tutto questo comunque non toglie che la cina rimane nel nostro presente, nella nostra vita il principale punto di preoccupazione, ci si competerà a fatica come unione europea.. poi dal 2050 vedremo o vedranno..
    sicuramente il nuovo corso di xi jinping ribaltando per molto versi le politiche di hu jintao ha dato alla cina quel che le serviva per diventare ancor più forte e competitiva a livello mondiale, però ripeto sempre di stare attenti a cosa potrà diventare l'india in qualche decennio.. sono veramente due mondi diversi, mio padre che è stato alcune volte in cina ma essendo innamorato dell'india è stato molto di più in india anche per anni me ne ha sempre parlato già riguardo agli anni '70 e '80 che ha vissuto appunto specialmente nelle zone più francofone e/o più centrali da delhi e pondicherry in giù..
    vedremo!! :D
     
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Novembre 2017

    Considerando il potenziale demografico e geografico sarà tra i paesi protagonisti in questo secolo. So che stanno investendo molto sull'informatica con tecnici anche stranieri, un mio amico ha lavorato per un annetto a Chennai. Mi diceva che sono molto indietro come progresso sociale e servizi, dai trasporti, al lavoro, alla sanità. Poi comunque sono paesi talmente grandi che non si possono accennare definizioni che valgano in senso generale.
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Novembre 2017

    una cosa che faccio spesso notare è come l'india (che è uno dei quattro paesi al mondo a non aver mai firmato il trattato di non proliferazione nucleare eh teniamolo a mente, insieme a israele, pakistan e sud sudan, la Cina ha firmato il trattato nel 1992) dall'indipendenza a oggi abbia combattuto una ventina di guerre tutte vinte, con pochissime eccezioni.. nel 1961 in due giorni hanno completato l'operazione vijay ammazzando un centinaio di portoghesi e prendendosi tutte le colonie di salazar in india, negli scontri del sikkim con la cina del 1967 hanno ammazzato 500 militari cinesi spingendoli completamente fuori dai confini indiani, nel 1971 hanno liberato il bangladesh, nelle rivolte dei sikh nel punjab per 10 anni hanno fatto quel che gli pareva fino a concludere ogni operazione militare nel 1995 pacificando il nordovest, nel 1999 hanno vinto il pakistan nel kargil che è stata un'altra guerra da migliaia di morti e si sono riannessi tutta la regione..
    adesso con il bjp e le ss al potere da anni c'è un nazionalismo pazzesco, quasi teocratico, se non fosse che il politeismo induista appunto non prevede nè proselitismo nè impicciarsi con l'esterno quindi non gliene frega niente di fare attentati o di convertire gli stranieri, quel che fanno è (nonostante amino gli stessi leader del bjp definirsi la più grande democrazia al mondo) reprimere ogni dissenso e sottotraccia fortificarsi sempre di più e unificarsi sempre di più perchè lì saranno due miliardi di induisti e hanno tutti votato se non a destra a estrema destra.. a parte il sad e partiti minori, lo shiv sena ha preso 11 milioni di voti e sono un partito al cui confronto i nostri partitini fanno ridere.. e poi il bjp è ciò intorno a cui tutto ruota, se si mantengono così forti saranno dei gran peni nel deretano..
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Novembre 2017

    sì assolutamente :sisi: il mio professore di indologia al primo anno di università insisteva sempre che dicessimo subcontinente invece che paese :hihi: stanno facendo veramente tanto, ma sottotraccia.. qui da noi si sa o si crede di sapere tutto sulla cina mentre sull'india non sappiamo niente, è già tanto se non scambiamo gli immigrati pakistani per indiani :hihi: è verissimo, sono molto indietro in tutto, ma hanno più potenziale della cina sul medio periodo.. la cina adesso è molto avanti (nonostante in tutte le città si viva più sottoterra e nelle periferie che nei grattacieli :hihi: ) e con xi jinping ha trovato la strada che le serviva, ma aspettiamoci che narendra modi e i suoi successori arrivino nei prossimi decenni a stupirci tutti.. con delle percentuali simili altro che politburo.. guardate il bjp e gli alleati (che spesso sono "il bjp regionale" che vuol dire il bjp di uno stato grande tre volte l'italia :hihi: ) che fanno..
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Gennaio 2018

    Se interessa la storia inglese questo è un documentario davvero interessante sull'incoronazione della Regina.
    Notevole il fatto che è inclusa un'intervista alla Regina stessa che fa anche un commento minuto per minuto della cerimonia.

     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Gennaio 2018

    che per la cronaca era la capitana del mio tm fantamorto e ancora campa

    contribuisco da tempo da esterno a crimes of britain (ovviamente pubblicano quel che gli pare), vale molto la pena specie per noi tutti anglicizzati e in via di anglicizzazione (vedi gli atenei) approfondire tutto questo prima di dichiararci perdutamente innamorati di londra

    Crimes of Britain

    Crimes of Britain
     

Condividi questa Pagina