1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Strana Officina

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Frostbitten89, 19 Agosto 2005.

  1. Frostbitten89

    Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Settembre 2005

    classicissimo metallo anni 80(mischia i Sabbath ai van halen con un pizzico di Ac/dc :hihi: )



    comunque la leggenda narra che all'inizio con loro dovesse cantare una giovanissima gianna nannini|!
     
    #16
  2. Fante

    Fante
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2005


    Beh, ma lo sai perchè non vengono ristampati i Vanadium, vero?

    Offro una birra a chi per primo risponde giusto a questa domandina..Promesso!! :beer:


    Cmq grandissimi gli Strana Officina!!
    E Mamma dice cheeee
    Non sei normaaale
    Normaaale chi èèèè?


    Peccato che sia introvabile qualsiasi loro album :ueeee:
    Son troppo giovane per averli ascoltati finchè erano ancora in attività..

    Cmq se vi piace il metallo vecchio stile italico vi do una dritta..

    http://www.truemetal.it:/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=24305

    Fidatevi che certe band son da vedere!!

    Ciao e Stay Heavy!
    Marco
     
    #17
  3. Francesco Prussi

    Francesco Prussi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2002
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2005

    Se non ricordo male la Durium fallì ed i diritti ed i nastri non si sa più di chi siano, o qualcosa del genere.
    Se è così voglio la birra

    Aprire un topic sulla Strana è quantomeno inevitabile e segno di grande rispetto verso chi ha sudato e creduto nella propria musica.
    Uno dei più grandi gruppi di Metal Italiano.



    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=423
     
    #18
  4. Fante

    Fante
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2005

    In parte sì..E con questo ti posso offrire al max 1 spritz..
    Ma i master si sa benissimo chi li possiede (e sta proprio qua la demenza del motivo), solo che non li vuole vendere..
    La birra va a chi scopre chi è il maledetto possessore.. :D

    Cmq se hai modo di raggiungermi oppure di beccarci a qualche concerto (se ti interessa c'è un bel festival verso Vicenza con Adramelch, Skanners,X-Hero e altri nomi storici del metallo italiano anni '80 http://www.truemetal.it:/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=24305) almeno lo spritz (aperitivo"ufficiale"veneto) te lo offro sul serio :wink:

    Parole Sante!!Peccato che degli Strana Officina non si riesca a trovar nulla nemmeno in Vinile (mentre almeno con i Vanadium qualcosa trovi).. :ueeee: li voglioo..
    Anzi, lancio un appello..Se conoscete qualcuno che li vende vi prego avvertitemi..Grassie

    Ciao a Tutti e Stay Heavy!
    Marco
     
    #19
  5. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    1 Ottobre 2005

    Hail appassionati di strana officina:

    Esiste un "nuovo" gruppo che si chiama bud tribe ed ha alla voce Daniel "Bud" Ancillotti cantante della strana insieme a componenti dei Sabotage e nei loro concerti fanno parecchie cover della STRANA OFFICINA...ultima esibizione a Carpaneto piacentino il 1° luglio...
     
    #20
  6. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    1 Ottobre 2005

    Hail appassionati di strana officina:

    Esiste un "nuovo" gruppo che si chiama bud tribe ed ha alla voce Daniel "Bud" Ancillotti cantante della strana insieme a componenti dei Sabotage e nei loro concerti fanno parecchie cover della STRANA OFFICINA...ultima esibizione a Carpaneto piacentino il 1° luglio...
     
    #21
  7. Fante

    Fante
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2005

    Eheheh..Grande Bud..Finora hanno realizzato solo un "full lenght", ma è davvero bello..Peccato che Bud nn sia tornato a cantare in Italiano..

    Hai fatto bene cmq a ricordarlo, anche perchè, sebbene non abbia ancora avuto il piacere di vederli dal vivo ho sentito dire che sono davvero in gamba (a dir la verità ho anche un loro concerto in Divx, quindi posso confermare :) )
    Stay Heavy
    Marco
     
    #22
  8. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    1 Ottobre 2005

    Grande la Strana, io ho la raccolata "una vita per il rock". :)

    Non vedo l'ora che esca ail nuovo CD dei bud Tribe, la nuova Band di Bud!!! 8-]
     
    #23
  9. Frostbitten89

    Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2005

    vi supplico teniamo in vita sto topic
     
    #24
  10. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Gennaio 2006

    Per quanto mi riguarda la Strana, insieme a Dark Quarterer e Adramelch, sono forse le uniche band italiane degli anni '80 che reggevano davvero il confronto per qualità con la concorrenza estera (anche se pure gruppi come Sabotage, Vanexa, Crying Steel, Danger Zone, Steel Crown, Hallowed e i preistorici Berserks fecero album di alto livello). I due ep e il full length sono tra i veri capolavori di cui l'Italia deve andar fiera in ambito classico.
    Perché non spostarli nella sezione Heavy Metal?
     
    #25
  11. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    10 Giugno 2006

    Certo che il topic sulla Strana Officina nella sezione progressive mi fa strano:sgrat:
     
    #26
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    10 Giugno 2006

    acc, ho giusto cercato questo topic oggi per darci un'occhiata... ho sentito qua e là qualche pezzo degli strana officina, e sono davvero bravi... devo assolutamente procurarmi qualcosa di loro da ascoltare, ed in merito a questo vi pongo il mio quesito:
    Chiedendo in giro le poche informazioni che ho ottenuto sono state che su cd non è stato stampato nulla se non appunto "Una vita per il rock" che contiene i due EP "strana officina" e "The ritual" ed il full length "Rock 'n' roll prisoner", solo che per problemi di spazio è stata tagliata una traccia di quest'ultimo... mi confermate queste informazioni? Non esiste davvero nessuna stampa su cd di "Rock 'n' roll prisoner? Grazie :)
     
    #27
  13. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    11 Giugno 2006

    Esatto Ventogrigio le tue informazioni sono corrette.:D :D
    Sul disco "Una vita per il Rock" ci sono tutti e tre gli Ep degli Strana a parte un pezzo di Prisoner ke si chiama, se non ricordo male, "Burning Wings" ke non è altro ke la versione con il testo in inglese della straordinaria (la mia preferita degli Strana) "Piccolo Uccello Bianco". Sinceramente questa è una cosa ke mi spiaciuta quando ho visto il cd poichè "Burning Wings" oltre ad avere il testo in inglese è suonata ancora più metal della versione originale ke è gia devastante.
    So ke non è molto facile trovare questa raccolta in giro purtroppo. Io ho avuto la fortuna di trovarla un anno fa circa da un tipo ke la vendeva in internet ancora sigillata dopo alcuni mesi di ricerca. Cmq se la trovi non esitare è indispensabile.:D :D
    Per riwspondere alla tua ultima domanda : no, non esiste, purtroppo, Prisoner su cd.:D :D
     
    #28
  14. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    11 Giugno 2006

    Grazie per la conferma... allora erano giuste le informazioni che avevo... A questo punto non mi resta che procurarmi "Una vita per il rock", e magari un giorno avrò la botta di fortuna di trovarmi i vinili. Peccato davvero che sulla raccolta sia stata tagliata una canzone... l'ideale sarebbe stato fare una raccolta di due cd, uno contenente "rock 'n' roll..." e l'altro contenente le demo, ma è anche vero che non si può avere tutto ed è già grasso che cola che esista fatta così com'è :)
     
    #29
  15. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Giugno 2006

    I vinili si trovano comodamente alle fiere, solo che hanno prezzi altini (tra i 30 e i 50 euro). Una vita per il rock invece è fuori catalogo, e quindi per trovarlo dovresti proprio avere qualche colpo di fortuna in negozi dell'usato o su ebay.
     
    #30

Condividi questa Pagina