1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    16 Dicembre 2008


    Magari venisse fuori un'album al livello qualitativo di Destiny, sarebbe davvero un'ottimo punto di partenza per i nuovi Strato:) a propo visto che si parla di Destiny, la title-track ogni volta che la riascolto mi dà sempre dei brividi:shock::happy:
    Concordo sull'ultimo omonimo, non mi piace per niente:nono: la canzone che odio di più di quell'album è Gotterdammerung (Zenith Of Power) con quel ritornello che è una vera palla:annoyed: e meno male che Stratovrius doveva rappresentare una boccata d'aria fresca:roll:
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Dicembre 2008

    uan boccata d'aria fresca davanti alla raffineria di petrolio che sta a Milazzo...non oltre, quell'album è veramente brutto.
     
  3. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    16 Dicembre 2008

    Probabilmente questa è la cosa più difficile in assoluto per un fan, ossia dover ammettere che un album è brutto, ma Stratovarius è davvero brutto :roll::(
     
  4. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    16 Dicembre 2008

    Veramente ooh:roll: era proprio inevitabile che le strade tra Tolki e gli altri si dividessero perché non riesco ad'immaginare come sarebbe andata avanti la carriera dei nostri con lui al comando dopo quell'album:)
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Dicembre 2008

    io stratovarius non l'ho ascoltato, già mi ero fermato ai 2 prima, pessimi e scontati.
     
  6. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    16 Dicembre 2008

    Non ti perdi niente;) prova ad ascoltare Visions e Episode se non l'hai mai fatto:)
     
  7. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    16 Dicembre 2008

    Invece è un bel disco:a parte zenith of power le altre canzoni sono tutte buone ed alcune persino ottime come United,Leave The Tribe,The land of ice and snowe.
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Dicembre 2008

    Si li conosco, e sono i loro migliori.
     
  9. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    16 Dicembre 2008


    Secondo me anche gli altri meritano moltissimo:) però sono d'accordo con te alla fine8-] senza, come ripeto, nulla togliere agli altri album della band finlandese che meritano tantissimo8-]
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Dicembre 2008

    io non faccio fatica a dire che fright e twilight, four dimensions e intermission fanno cagare, ma stratovarius per me è davvero molto carino, non un capolavoro ma un gran bell'album^^

    poi va beh, se mi venite a prendere visions e episode allora non ci metto molto a riconoscere che sono i loro due capolavori.. :D
     
  11. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    17 Dicembre 2008

    Non sono assolutamente d'accordo: passi un pò pre "Fright Night" che poteva essere ingenuo, o per "Intermission" che è un disco-raccolta interlocutorio, che nulla toglie e nulla aggiunge alla carriera degli Stratovarius, ma "Fourth Dimension" per me è un bell'album, con tanti bei pezzi (Against the Wind, Distant Skies, Stratovarius, Lord of the Wasteland, etc.) e lo stesso dicasi per "Twilight Time"!

    Ma poi vorrei capire una cosa: sono l'unico a cui piacciono i dischi della prima era, quelli dove cantava Tolkki, che anche se mi è caduto dal cuore per la controversia con gli altri ragazzi della band, all'epoca faceva bene il suo dovere?
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    17 Dicembre 2008

    No, non sei l'unico. Non li ho mai amati, però ho iniziato ad ascoltare power con loro, e mi piacevano. Ora mi annoierebbero molto, anche i primi dischi, ma riconosco che in confronto agli ultimi (e per ultimi non intendo solo gli ultimi 2) li ritengo inascoltabili
     
  13. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Dicembre 2008

    Beh adesso..."Fourth dimension" addirittura inferiore all'ultimo "Stratovarius", non esageriamo... °_O
    Piuttosto è inferiore a "Dreamspace", che fu l'album del salto di qualità (il power stava già evolvendo con loro, anzi non era più neanche power in molti tratti...avevano imparato la lezione dei Queensryche!). Da "Fourth dimension" ci si aspettava il boom definitivo, che arrivò invece poi con il grande "Episode"...resta comunque un disco più che buono con picchi elevati quali "Twilight symphony", "Lord of the wasteland".
    Con "Stratovarius" non si paragona proprio, a livello di idee fra i due ci sta la fossa delle Marianne :D (a favore ovviamente di "Fourth...").
     
  14. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    17 Dicembre 2008

    fourth dimension è un disco fantastico con diversi classici (su tutte la coppia finale we hold the key \ twilight symphony ... da brividiii! )

    non sei l'unico. Qui la sparo veramente grossa... a me piace più tollki alla voce. Non è niente rispetto a kotipelto lo riconosco ma mi emoziona di più.
    Devo ammettere in effetti che dreamspace è il disco degli strato al quale sono più legato. Episode e vision sono sicuramente superiori ma non so... dreamspace ha quell'atmosfera sognante che amo alla follia
     
  15. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    17 Dicembre 2008

    Come ho detto più volte ho iniziato con Visions quindi per me rimane in testa a tutti gli altri, seguito a ruota da Episode e Destiny.
    Per quanto riguarda Fourth Dimension è un ottimo album (per me non al livello di Stratovarius, che ritengo il peggiore :() con alcuni pezzi veramente memorabili.
    L'era con Tolkki alla voce non mi entusiasma, forse perchè accostato a Kotipelto [secondo me il gruppo si è completato con il suo arrivo] non regge il paragone, ma devo riconoscere che è stato un buon cantante, oltre ad essere uno dei musicisti/compositori da me più amati :happy:
     

Condividi questa Pagina