1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Agosto 2015

    su questo siamo in pochi ti avverto :hihi: però concordo anche io assolutamente, o meglio: come ho sempre detto trovo tolkki un cantante INDEGNO esattamente come kai hansen, chitarristi e compositori praticamente tra i migliori del genere di sempre, ma come cantanti valgono meno di zero (questo è il mio gusto personale). Trovo anche i primi dischi degli Strato sinceramente di livello NETTAMENTE inferiore a quelli dell'era Kotipelto, della quale però io salvo ampiamente tutto eccetto qualche episodio (ovvio), quindi elements e quant'altro ma soprattutto polaris e compagnia..

    insomma per me Infinite è uno dei dischi power più belli di sempre ma c'è un sacco di gente che ferma la loro discografia a destiny, e lo vedo anche in mille recensioni da 6/10 a infinite, boh.. per non parlare di canzoni successive come eagleheart, stratofortress, alpha, i walk to my own song, dreamweaver, la stessa maniac dance .. stiamo a vedere che ci tirano fuori qui, lo stile dal primo pezzo sembra quello di nemesis anche se avrei aggiustato un po' di cose personalmente


    -- cioè un disco come Dreamspace io non capirò mai (e li ascolto da 15 anni o più) come possa essere considerato anche solo sufficiente, mentre ogni recensione che vedo va da 9 a 9,5 su 10 .. fourth reich is riiisiiiiiiiiiiingggg can't you seee the siiiign ... ed è la più accettabile che riesco a trovarci, con tutta sta voce tremenda strascicata, sti pezzi da 5 6 minuti l'uno, dio santo.. fortuna che li ha salvati Kotipelto :hihi:
     
  2. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    5 Agosto 2015

    Visti anche loro a Wacken a qualche anno di distanza dall'ultima volta, ebbene Kotipelto in quest'occasione è stato all'altezza e i finlandesi hanno offerto una delle migliori esibizioni dell'intero festival a mio avviso, peccato i suoni non ottimali ma è stata la prima volta che sono uscito soddisfatto da un loro concerto.

    Hanno suonato circa un'ora e la setlist era questa:
    -Black Diamond
    -Eagleheart
    -Against the Wind
    -Dragons
    -Legions
    -Paradise
    -Shine in the Dark
    -Speed of Light
    -Unbreakable
    -Hunting High and Low
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    5 Agosto 2015

    concerto veramente un bel concerto. Against the wind è stata una super chicca.
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Agosto 2015

    che setlist, minchia! wow! sono super felice per loro!
     
  5. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Agosto 2015

    questa dovrebbe essere la prima parte della suite di 11 minuti del nuovo album :ejasi:
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Agosto 2015

    io veramente.. ma chi cazzo li obbliga tutti a fare delle suite dio santo?! ma vendono? le ascoltano sul serio? cristo!! -_-

    vabe nel caso degli stratovarius ci sta, sarà quasi tutta suonata così kotipelto canta meno e magari la fanno pure live integrale :hihi:
     
  7. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Agosto 2015

    non è male, a me piace:ejasi: è rilassante:hihi:
     
  8. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    14 Agosto 2015

    Se è all'altezza di una Elysium non mi lamento di sicuro, che poi suite vere e proprie mi sa non ne hanno mai realizzato a parte la mini Emancipation su Polaris.
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    14 Agosto 2015

    sì però pure destiny supera i 10 minuti, tagliandola sarebbe un pezzo perfetto, così mi spacca il cazzo :hihi: ma pure elements.. di canzoni da 10min+ ne hanno fatte un bel po' con tolkki, e per me nel power non bisognerebbe esagerare.. sì lo so dico sempre contro le suite e tutto ma non sono così drastico, però alla prova dei fatti rompono il cazzo, sono le meno ascoltate anche da chi le esalta e poi o tutti se le dimenticano o fanno come tanti gruppi ben noti che ci infilano i 3 minuti fighi della suite e il resto lo tagliano.. a me non piacciono ava' :D
     
  10. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    10 Settembre 2015

    A maxthecat, Krefeld e MF_Metal piace questo elemento.
  11. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    10 Settembre 2015

    Bella recensione! Molto schietto Timo no?
     
  12. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    10 Settembre 2015

    Bella intervista, che tralaltro conferma il mio "sospetto" che Shine in the Dark fosse scritta anche da Liimatainen, ci sentivo qualcosa dei Cain's Offering.
    Però non so se il ritorno a sonorità più classiche sia una cosa positiva, a me Nemesis a parte qualche pezzo era piaciuto davvero tanto.
     
    A Thoronfin piace questo elemento.
  13. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    10 Settembre 2015

    Abbastanza, considerato il carattere nordico pensavo fosse più freddo e distaccato. Invece è stato abbastanza accomodante e diretto. Non mi aspettavo che non gli piacesse proprio la musica elettronica (da Halcyion days in poi), ha pure detto uno 'shitty' che ho preferito omettere nella trascrizione! Alla fine è comunque la sua musica! :ejasi:

    Pure io preferivo la roba più avanguardista di Nemesis ad un ritorno a sonorità più classiche, comunque domani vedremo che ne pensa il Rhadamanthys nella recensione di Eternal ;)
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Settembre 2015

    A Montsteen piace questo elemento.
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Settembre 2015

    Ma l'album è già uscito?
     

Condividi questa Pagina