1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Febbraio 2012

    allora c'erano problemi seri....felice di apprendere brutta notizia e lieto fine insieme. Che poi questo sia coronato dal lavorio di nuovo materiale non può che addolcire il tutto.
     
    A Northern Darkness piace questo elemento.
  2. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    10 Febbraio 2012

    Nuovo album per i Summoning?
    Eviva! Eviva! Eviva!
     
  3. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    10 Febbraio 2012

    Ottimo.
     
  4. Hallowed

    Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.439

    10 Febbraio 2012

    Fuck yeah. :sadic:



    8-]


    Comunque abbiamo portato bene auspicando un nuovo album, visto? :grin:
     
  5. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    19 Febbraio 2012

    news in homepage, conferma del nuovo lavoro
    fantastico!
     
  6. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    20 Febbraio 2012

    yuhuuuuuu!
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Febbraio 2012

    Dopo ben sei anni. Tanti se ci pensate. Tanti per noi come per loro. Ma chi ha valore e qualcosa da dire non si smentisce e non sprofonda nell'oblivio. E qui è il caso di dirlo, con pieno merito. Mi auguro un gran lavoro sui testi ed un chiaro tentativo verso nuove direzioni, sebbene la traccia post oath bound faccia presagire più una permanenza nelle sonorità a noi note. qualora fosse inevitabilmente così auspico una via di mezzo fra stronghold e oath bound (l'aspetto più epico e arioso?).
    O un ritorno a sonorità primigenie più grezze..vai a capire. Il tempo è grande incognita ma se dicono che l'ispirazione è tornata a farsi potente in loro....

    bave di Minas Morgul, slumacatevi tutte e copiose!
     
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    20 Febbraio 2012

    più probabile la seconda ipotesi, per me rimarranno coi piedi ben piantati nelle cose che sanno fare e hanno fatto, non credi? :) Anche perchè hanno entrambi dei side-project per 'sfogarsi' nelle altre sonorità che gli interessano (DVKE, Kreuzweg Ost), quindi personalmente credo che finchè esisteranno, i Summoning continueranno a fare quel che fanno ininterrottamente da Minas Morgul... insomma, parafrasandoti, è likely che abbiano ancora "valore e qualcosa da dire", più difficile che abbiano qualcosa di nuovo da dire.

    Per quanto mi riguarda mi riterrò soddisfatto con una buona dose di melodie vincenti che si facciano ricordare e almeno 1-2 pezzi da aggiungere al novero dei loro classiconi.. un po' come fu Oath Bound :happy:
    Chissà se proseguiranno sulla strada delle closing track ultra-epiche, "Farewell" e "Land of the Dead" sono precedenti ingombranti...

    momento dell'outing, dico una cosa che probabilmente farà rabbrividire i più: praticamente mai letto un testo dei Summoning, per una serie di motivi.

    ho sempre pensato alla voce nei Summoning semplicemente come ad uno "strumento" tra gli altri, una delle tante 'parti' che formano il tutto, per me è come se fosse una chitarra che fa una linea alternativa alla principale o una tastiera extra che sottolinea l'incedere del pezzo. sicuramente mi perdo qualcosa dal punto di vista narrativo, ma li ho sempre sentiti così (una cosa che tra l'altro mi succede spesso anche con molti gruppi del filone black 'atmosferico').
     
    A guldur e AlbumDesiderium piace questo messaggio.
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    20 Febbraio 2012

    C'è poco outing da fare Gix :) sono approcci personali legati alla storia di ciascuno, agli interessi ed a un modo di intendere la musica. Alcuni sono tolkieniani convinti e non della prima ora; amano ritrovare quel mondo nella musica dei summoning e non c'è niente di più bello che evocare in parole e note (come fu per me quando ascoltai con brividi a ripetizione nightfall in Middle Earth degli blind Guardian, album sul Silmarillion in cui i testi non erano semplici riempitivi simil specchietto per allodole della serie "mettiamoci Tolkien che fa molto power fantasy metal").
    Per altri si tratta di un suono fra i suoni, qualcosa che va fruito indistintamente ed in modo compatto ascrivendo totalmente ad un universo personale il fruire di questo tipo di musica, senza coloriture emozionali determinate dalle parole.

    Musicalmente vorrei non cadessero nell'autocitazione e che non si limitassero solo al compitino con due highlights.. dopo sei anni mi aspetto di più ma ben conscio che il tempo è un'arma a doppio taglio, specie quando le idee per un album si slabbrano come ordito insidioso nel novero degli anni...chi sas!
     
  10. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    20 Febbraio 2012

    Testi tra l'altro reperibili solo in internet per evitare qualsiasi problema di copyright (o nel box vinile coi primi 3 dischi appannaggio di maniaci come me).
    Se ben ricordo parte dei testi di Lugburz andarono pure persi.

    Uno Strongohold part II mi darebbe estremo godimento, ma han più volte detto in interviste varie che è stato un "esperimento" che non si ripeterà.


    E sì, chi cerca il lato più elettronico/sperimentale del duo provi con Ice Ages & co.

    O con LOST TALES. :P
     
    #565
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2012
  11. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    21 Febbraio 2012

    lost tales :pray:
     
  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    21 Febbraio 2012

    Ottima notizia. Mi andrebbe bene tanto un nuovo episodio sperimentale stile Lost Tales, quanto qualcosa di più canonico.
    Purché la qualità rimanga la stessa... :)
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Febbraio 2012

    Oh che bene!
     
  14. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    6 Marzo 2012


    Caro GIX, aggiungo alle tue citazioni A Distant Flame Before the Sun e un ci vuole gran coraggio!!! Di fronte a tutto questo attendiamo anche 10 anni... e ti quoto anche le virgole riguardo l'interpretazione delle vocalità in tanti contesti ma... fai un passo indietro e leggi qualche testo dei Summoning, specialmente di Stronghold, sono anni che mi chiedo questi la mattina quando si svegliano cosa vedono per immaginare e reinterpretare così visionariamente ciò che dovrebbe essere l'ovvietà delle nostre vedute, sono avanti anni luce, o indietro, in realtà purtroppo a noi sconosciute :)
     
    A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  15. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    27 Marzo 2012

    Let Mortal Heroes Sing Your Fame è fottutamente geniale,è la prima volta che ascolto questo disco,ashen cold mi ha fatto sognare...
     

Condividi questa Pagina