1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Swallow The Sun

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Iamthesentinel, 21 Aprile 2006.

  1. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Aprile 2006

    ho guardato in giro e mi sembra non ci sia alcuna discussione loro dedicata.
    Fanno un Doom abbastanza personale e molto coinvolgente con il cantante che nell'ultimo album, oltre al solito growl cavernoso (che cmq ha migliorato di qualità), ha aggiunto anche della azzeccatissime clean vocals che a me ricordano molto quelle di Jonas Renkse dei Katatonia sul penultimo "Viva Emptiness" e oserei dire che il paragone con i primissim Katatonia non è per nulla forzato.
    A me piacciono molto, sanno coniugare benissimo le melodie dolci e allo stesso tempo malinconiche del tastierista (Aleksi Munter) e dei 2 chitarristi ( Juha Raivio & Markus Jämsen) con momenti davvero sepolcrali.

    Li ritengo la "new sensation" del doom assieme ai più classici Reverend Bizarre
    attendo le vostr opinioni :happy:
     
    #1
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    21 Aprile 2006

    Non mi hanno mai detto granchè. Li trovo manieristici, costruiti, poco ispirati e poco spontanei... senza infamia e senza lode, si perdono nella massa senza nulla di particolare a contraddistinguerli.
     
    #2
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    21 Aprile 2006

    quoto ogni singola parola....io ho ghost of loss e non è male ma tutte queste lodi che si leggono in giro e frasi del tipo "sono i degni eredi dei my dying bride" le trovo totalmente fuoriluogo..un gruppo discreto ma niente di più.
     
    #3
  4. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    22 Aprile 2006

    Tu e Reinhart siete troppo buoni...

    'stì Swallow The Sun fanno proprio ca**re!!!
    Tre dischi in due anni:-o ....
     
    #4
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    scusa, quale sarebbero i 3 dischi?

    il terzo album esce nel 2007, e diventano tre album in 4 anni

    forgive her é un singolo, la released del 2003 é un demo, che sfido che hai originale (tra l'altro sono solo 4 tracce, riregistrate e riproposte poi per il primo album the mourning never come).

    per me la band é valida, soprattutto nel primo album dove l'inserimento di elementi death é stato molto accurato. nota autobiografica: é gente splendita, disponibilissima, scazzatissima, inoltre dal vivo suonano molto ma molto bene, quando verranno in italia non mancate (e non ci hanno mai suonato, lo dico subito prima che eventualmente qualcuno dica che gli ha sentiti farlo)
     
    #5
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Settembre 2006

    ho solo il primo disco e devo dire che è molto valido, ma è inutile fare paragoni con gruppi tipo mdb che sono tutto un altro pianeta :lol:
     
    #6
  7. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Settembre 2006

    a mio parere sono enormi.hanno fatto due dischi grandiosi e di elevata qualità.
    fra il meglio di tanti gruppi usciti ultimamente del genere.
     
    #7
  8. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    7 Maggio 2007

    Io personalmente conosco solo ghosts of loss e mi piace moltissimo.Il cantante mi sembra bravissimo nelle clean vocals ma potrebbe ancora migliorare un pochino nella parte sporca.The giant,fragile e the ship li ritengo 3 capolavori assoluti
     
    #8
  9. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Maggio 2007

    ho sentito qualche canzone perchè li dovevo vedere di spalla ai moonsorrow, non sono male ma neanche chissà cosa, belle atmosfere anche se ninente di nuovo, belle don't fall asleep 2 e deadly nightside ad esempio. però dal vivo sono stati veramente noiosi, presenza scenica zero e anche musicalmente per niente coinvolgenti.
     
    #9
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    16 Maggio 2007

    c'ero a vedere i Moonsorrow, dunque me li sono beccati anch'io..che dire, avevo sentito delle canzoni dal myspace e non mi sembravano granchè, poi dal vivo ti quoto, veramente noiosi!! :roll:
     
    #10
  11. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Gennaio 2008

    Ho recentemente completato la discografia di questo gruppo che aveva attirato la mia attenzione con il loro debut album "The Morning Never Came".
    Non li trovo affatto così noiosi e mediocri anzi li trovo abbastanza ispirati e sopra la media delle uscite odierne, forse unico neo una eccessiva melodicità delle canzoni e certe aperture forse troppo "ariose", ma nel complesso mi sento di promuoverli!!
     
    #11
  12. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    10 Gennaio 2008

    Sto ascoltando proprio ora the giant,commovente davvero.Bellissimo poi tutto il cd:)
     
    #12
  13. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2008

    The morning never came è una gran canzone...mi ripropongo di approfondire qst band che, come ho visto, divide il pubblico
     
    #13
  14. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2008

    mi manca il primo :shock: e me ne accorgo solo adesso...

    ma ho sia "Ghosts of loss" che "Hope" , sono tuttavia apprezzabili,
    specie in alcuni pezzi : These hours of despair, Descending winters,
    The giant, Don't fall asleep.
     
    #14
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2008

    Non so dire qual è il mio album preferito degli Swallow The Sun, mi piacciono molto tutti e tre. Forse "Hope" è quello che rientra più nelle mie corde.
     
    #15

Condividi questa Pagina