1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Swallow The Sun

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Iamthesentinel, 21 Aprile 2006.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    22 Dicembre 2009

    io sono dello stesso parere di Northern Darkness adirittura di ghost of loss non mi piace nessuna canzone non riesce a darmi emozioni! quest ultimo mi aggrada parecchio!
    comunque il cantante ha migliorato con il pulito
     
    #91
  2. Glabrezu

    Glabrezu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2009

    Non esageriamo definendoli "rock-pop" o addirittura "commerciali".
    Il sound di "New Moon" è molto vario, offre atmosfere cupe alternate a momenti in cui dominano chitarre più morbide e melodiche. Personalmente trovo che sia un disco ben riuscito, a tratti mi ricorda Ghosts of Loss, anche se maggiormente cantato in pulito. Forse il minor utilizzo del growl devastante combinato con le parti più melodiche fanno tendere il disco verso sonorità più rock (Katatonia su tutti), ma ovviamente non mancano pezzi doom-death come "These Woods Breathe Evil" e "Servant of Sorrow".
    Anch'io trovo strano che per sostituire Pasanen abbiano scelto il drummer dei Wintersun, c'è una bella differenza in termini di bpm :)
     
    #92
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    22 Dicembre 2009

    Certamente è un disco che presta tanto spazio al cantato in pulito, ma non mi sembra centri nulla (in questo caso) il parlare di un qualcosa di più "commerciale"; hanno sapientemente bilanciato 2 vedute del genere, come fanno poi molti gruppi Death/Doom del resto.
    Per dire, c'è una parte nella conclusiva Weight of the Dead che è praticamente Funeral Doom come tempistica e atmosfera (davvero stupenda poi). Insomma, non è un lavoro statico o troppo "easy", o fuori dal genere.
     
    #93
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    23 Dicembre 2009

    Certo però che chiamare l'album come il secondo libro/film della saga dei vampiri adolescenti... :hihi::hihi::hihi:
     
    #94
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    23 Dicembre 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: fanno doom/death vampiro-vegetariano
     
    #95
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Dicembre 2009

    è tutta una furbata... :sadic:
    No beh, è palese che l'hanno ben pensata la mossa strategica/commerciale, nulla da dire in questo senso.
     
    #96
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    23 Dicembre 2009

    Non so fino a che punto sia stata una furbata... se digiti su gugol "New moon" , degli Swallow... neanche l'ombra! :sadic:

    Comunque la mia copia è partita stamattina! :P
     
    #97
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Dicembre 2009

    Effettivamente... :sadic:
     
    #98
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    23 Dicembre 2009

    certo che potevano cambiare il titolo dell'album oppure uscire con questo disco tra cinquant'anni:D:D
     
    #99
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    27 Dicembre 2009

    Poiché ogni promessa è debito, durante il ponte natalizio ho fatto i compiti a casa e mi sono ascoltato l'ascoltabile in streaming dei STS.

    Si tratta chiaramente di un gruppo sopra la media, con un paio di picchi davvero notevoli (ascoltati soprattutto in Hope) dove gli intrecci di melodia e pesantezza vengono proposti nel modo in cui solo i nordici sanno fare. Qualche passaggio "normale", pochi i filler tra le cose che ho ascoltato.

    Non è scattato l'amore al primo colpo che normalmente mi porta all'acquisto, ma li terrò d'occhio nelle loro prossime mosse.

    Relativamente al discorso sullo scarso pubblico presente allo show di cui parlavamo settimane fa, temo siano stati vittime della sindrome che colpisce tante buone band: lo tsunami di offerta musicale disponibile al giorno d'oggi...non sono stati i primi e non saranno gli ultimi a subire l'indifferenza del pubblico che, probabilmente, è del tutto involontaria.
     
  11. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Dicembre 2009

    E' più di un anno che non posto sul topic degli Swallow. Bè devo dire che New moon mi ha sorpreso, affascinato. E' diverso dal precedente. Ci sono parti bellissime e altre meno, ma assolutamente non brutte. Mi pare che il cantante stia cominciando ad usare più frequentemente lo screaming e un pò meno il growl.

    Per il fattore commerciale/pop-rock: Bo io non ci vedo assolutamente sfumature pop. Tantomeno un sound commerciale.
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    7 Gennaio 2010

    M'è arrivato ieri..... dai primi ascolti veloci mi viene in testa solo un'espressione:

    QUANTA TRISTEZZA!!!!!!! :cry:

    Bell'Album....... malinconia tendente ad infinito.... :( "Lights on the Lake (Horror Pt III)" annichilisce, e le altre non scherzano.
    Mi sembra molto più "decadente" rispetto agli altri loro precedenti lavori, ma sinceramente non noto momenti molto "commerciali"..... me lo risento meglio e poi passo ad un giudizio/voto concreto! ;)
     
  13. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    14 Giugno 2010

    direi che questa band merita un UP

    li ho visti a roma e a bergamo a dicembre...e poi a milano coi katatonia a marzo...sempre una meraviglia!
     
  14. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    15 Giugno 2010

    Erano a Bergamo a dicembre quest'anno?!?!?!?!?!?!?:eek2::surprise::fool:
    Una band che adoro viene a suonare nella mia città e io non lo sapevo...a volte mi chiedo dove vivo..

    Comunque l'ultimo album è stato tra i miei dischi rpeferiti di quest'anno, a mio parere un capolavoro!;)
     
  15. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    15 Giugno 2010

    bhè non proprio bergamo city...però da quelle parti...erano al soundtrack di arcene. la cosa terribile è che a bergamo non eravamo + di 50...e a roma non è andata molto meglio se consideriamo quanto è grande roma!
     

Condividi questa Pagina