1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

symphonic death metal.

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da simoxmetalx, 2 Febbraio 2010.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    3 Febbraio 2010

    septic flesh!!!!
    luc lemay ha preso nota :sadic:
    visto che ci siamo interessanti possono essere i polacchi crionics
     
    #16
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  2. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    3 Febbraio 2010

    #17
  3. simoxmetalx

    simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2010

    #18
  4. Arioch.

    Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2010

    Li ho sentiti svariate volte, ma pensare anche solo minimanente che possa esistere un genere chiamato Symphonic Death Metal mi viene da piangere.

    Magari fanno un genere più particolare, aggiungendo un tocco in più al loro stile, ma parlare di Symphonic Death mi sembra esagerato.. Cioè, non si può proprio sentire nemmeno nella pronuncia. :sadic:
     
    #19
  5. simoxmetalx

    simoxmetalx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Febbraio 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2010

    Concordo...è patetico!! Potrebbero descrivere la musica di un gruppo in modo più semplice senza inventare questi nuovi termini stupidi ed insensati!! Cmq anke wikipedia parla del symphonic death metal... E lo descrive come un genere musicale!! Se avete un pò di tempo consultate.
     
    #20
  6. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Il Symphonic Death metal è un sottogenere del Symphonic Metal e del Death metal.
    Tra le prime band ad aver accostato elementi sinfonici a strutture tipicamente melodic death metal si ritrovano gli svedesi Therion, i finlandesi Eternal tears of sorrow e gli austriaci Hollenthon .[2] Inseribili nel genere anche gli olandesi Epica che nel album Design Your Universe, ed in parte anche in The Divine Conspiracy, hanno proposto un mix tra symphonic metal e melodic death metal.


    Caratteristiche

    Nel genere si possono riscontrare due correnti: una più tendente al symphonic, l'altra più tendente al death.

    Tendenza verso il Symphonic

    Questa corrente prevede Growl/Scream tipico del Death metal accompagnato da voci pulite e l'utilizzo di elementi sinfonici insieme a un sound tipicamente Melodic death metal.
    Il cantante con voce pulita può esser sia maschio che femmina e talvolta può anche cantare con impostazione lirica.
    Pressante è anche l'utilizzo del doppio pedale e della tastiera, mentre le chitarre sono molto potenti con riff di impostazione Death metal.
    Talvolta vengono utilizzati anche dei cori.
    I principali esponenti di questa corrente sono gli Epica

    Tendenza verso il Death

    Quest'altra corrente prevede invece death metal con parti orchestrali e raro uso di voci pulite.
    I principali esponenti di questa corrente sono gli Hollenthon.


    Gruppi Symphonic death metal


     
    #21
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    19 Aprile 2010

    rotolo :rotfl:
     
    #22
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Aprile 2010

    Mancano i Rhapsody.
     
    #23
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    19 Aprile 2010

    Questo dice tutto su quanto sia affidabile Wikipedia come fonte del sapere, e quanto sia inutile postarne su un forum un intero articolo, con tutto il rispetto ;)
    Il symphonic death metal non esiste. E' un'etichetta che si puo' scegliere di dare ad alcuni gruppi e album, il 99% dei quali non c'entra nulla con quelli citati nell'articolo.

    Gli Epica potranno pure avere un po' di growl, ma per cortesia, col death non c'entrano niente :) Se dovessi dare degli esempi, userei correttamente i primissimi Therion - quelli che ancora suonavano death svedese, pero' - e, oggi, gente come i The Project Hate MCMXCIX, che mischiano anche industrial e altro.
     
    #24
  10. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    19 Aprile 2010

    attualmente direi i Septic Flesh,potrebbero rientrare in questa categoria.
     
    #25
  11. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Aprile 2010

    anch'io credo che quando ci sia bisogno di introdurre generi utilizzanto 3 o piu' aggettivi o note distintive cio' significa che si stanno esaminando sfumature piuttosto che archetipi condivisi. sfumature tipiche di singole band se non di singoli album.
     
    #26
  12. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Aprile 2010

    forse l'unico gruppo che mi sento di infilare qui dentro sono i Winds for plague ma che comunque rientrano benissimo nel filone death core (francamente non li apprezzo nemmeno moltissimo tranne la traccia con il singer dei suicide silence)
     
    #27
  13. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Aprile 2010

    anche se concettualmente non approvo, a livello pratico trovo che cmq queste siano elucubrazioni che possano avere un senso:
    io purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare alla scoperta di nuove realta' (intese come band e come sfumature), spesso le recensioni trasudano di percezioni personali e troppe volte la delusione/sopresa mi ha fatto coprire/scoprire album e band che mai avrei pensato di trovare cosi aderenti ai miei gusti.

    quindi le etichette spesso mi servono piu' che una manciata di recensioni che si erodono a vicenda. le recensioni trovo, nel mio mondo, che siano fondamentali quando trattino di lavori di band che gia' conosco. per band a me del tutto estranee invece, nel marasma generale, non riesco mai a trovare quello che cerco al momento.
    ed ecco che ho bisogno di qualche etichetta, seppur superficiale o logorroica.
    proprio xke la musica la' fuori non la conosco tutta. ma i miei gusti li conosco a menadito.


    a parte che grazie alla banda faccio molto prima a toccare con mano su youtube eh...
    (o questo non si puo' dire?)

    cosa ne pensate?
     
    #28
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  14. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010


    Semblance Of Liberty, Death Of A Dream, Kingdom Of Heaven, Menace Of Vanity, Martyr Of The Free Word, Resign To Surrender, Incentive...

    Ascolotali.

    Qui non si parla di growl (che è usato in moltissimi sottogeneri del metal, anche non correlati con il death), ma di chitarre melodic death metal e strutture "deatheggianti".

    Wiki definisce il symphonic death (corrente tendente al symph) come "symphonic metal con chitarre melodc death o progressive death" riassumendo, e gli Epica c'entrano perfettamente - vedi canzoni elencate sopra- (e volendo anche i Tristania di Beyond The Veil).

    Poi c'è la corrente più verso il death, che invece è "death metal con orchestrazioni" (leggasi Hollenthon, Septic Flesh etc etc).

    Ad ogni modo, non è come parlare di "love metal (un solo gruppo): qui sono di più, quindi l'etichetta ha il suo perché.

    Io credo che l'etichetta sia legittima, a patto di differenziare il Symphonic metal + tendente verso il symph (Epica degli ultimi 2 cd) e quello più tendente verso il death (gli altri).
     
    #29
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  15. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    19 Aprile 2010

    [​IMG]
     
    #30

Condividi questa Pagina