1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

symphonic death metal.

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da simoxmetalx, 2 Febbraio 2010.

  1. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Aprile 2010

    Ma i Nile rientrano appieno nel filone Symphonic Death infatti.
    Direi 51,4 % Death 47,1 % Symphonic e 1,5 % Brutal.
     
    #76
  2. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Deo Gratia !!!

    Il symphonic death metal ha due accezioni:

    prima: symphonic metal con chitarre melodic death e/o strutture deatheggianti (ossia symphonic metal con forti influenze melodic death).

    seconda: Death metal con orchestrazioni e/o cori (ossia death metal con influenze symphonic).

    Gli Epica fanno parte della prima: stiamo dicendo la stessa identica cosa !!!

    La definizione è quella è mi avete dato ragione. Poi la si può chiamare in tanti modi, ma è usata moltissimo questa espressione.

    Sul fatto che crei confusione con la seconda accezione sono d'accordissimo, ma non ci sono alternative (salvo elencare le influenze e dove si sentono, ma questo non è possibile per wiki - problemi con l'infobox-); e poi bisognerebbe anche spiegare dove sono le influenze etc etc.

    E poi, si dice symphonic gothic, non gothic con orchestrazioni (e ci sono moltissimi altri esempi) XD

    Allora molto meglio usare una sola definizione, ma non ne esistono di chiare; e anche se ne esistessero, le usano in pochi, quindi wikipedia non le calcolerà nemmeno.

    Ad ogni modo, basta informarsi per capire che il symphonc death ha due definizioni ben distinte (una più sul symph, e l'altra più sul death).
     
    #77
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  3. Sacrilegos

    Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    121

    19 Aprile 2010

    :love::love::love:
     
    #78
  4. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Wikipedia non è attendibile, ma così facendo non lo è nulla, perché tutti possono sbagliare.

    Poi ognuno si fa la sua idea, ma Wikipedia ha dato una definizione, poi ognuno può valutare chi ci rientra e chi no (dando ragione o torto a wikipedia).

    Secondo la prima accezione del genere, gli Epica ci rientrano, ma non secondo la seconda accezione (sono diverseeee).

    Ad ogni modo, se usano orchestrazioni sono lo stesso symphonic death (seconda corrente), anche i tuoi WoP XD
     
    #79
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Aprile 2010

    il discorso era iniziato bene, purtroppo e' scaduto in lotte tra ragazzini di 20 anni :) e questo mi fa sorridere un po'....


    (scherzo eh! lo faccio per riderci su..... come ve la prendete subito :) )

    io direi che ognuno puo' rimanere delle proprie convinzioni con i propri paletti... prendiamo cio' che di buono e' uscito fuori: un modo x conoscere qualche band nuova e per "metterla alla prova" sul banco di questa ipotetica definizione....

    ok?
     
    #80
  6. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    -_-

    Io non ho mai detto che sono symphonic death, quindi è inutile che mi lanci questa frecciatina sulle percentuali. I Nile non li conosco (se non di nome), quindi come potrei mai dire una cosa o un'altra.
     
    #81
  7. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Aprile 2010

    ecco ed è qui che ti volevo, allora tutti quelli che in un genere sperimentano rientrano per forza in un'altro genere?
    mi spiego:
    techno death:
    ultimi pestilence
    atheist
    Cynic
    Nocturnus
    ultimi death
    etc

    ora i nocturnus avevano tastiere moooolto preponderanti quindi cosa sono symphonic???
     
    #82
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Aprile 2010

    Infatti sono io a dire che rientrano nel genere. La mia opinione è inoltre supportata da un'enciclopedia on-line.
     
    #83
  9. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010


    Dipende dall'uso delle tastiere (se usate per riprodurre archi o no).

    Ad ogni modo, dipende dal numero di gruppi: se è un sol gruppo a fare quella commistione, o sono un numero rilavante (già 10 lo sono).

    I generi servono per rendere più chiaro cosa aspettarsi. Allora aboliamoli tutti ed usiamo solo metal melodico e metal estremo; ma che metal melodico e che metal estremo?
     
    #84
    Ultima modifica: 19 Aprile 2010
  10. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Non ti insulto solo perché siamo in un forum pubblico.

    LEGGI QUELLO CHE HO SCRITTO: HO GIA' RISPOSTO A QUESTO ED HAI RAGIONE, MA ESISTE UN PICCOLO PROBLEMA A TUTTO QUESTO. Odio ripetermi, quindi leggi ciò che ho scritto: Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #85
  11. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Aprile 2010

    i WOP son gli unici che io sappia che nel deathcore hanno aperture symph :happy:
     
    #86
  12. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010


    Parlo in tutto il death metal (e sottogeneri - seconda accezione), non nel solo deathcore.

    Idem all'inverso per il symphonic (prima accezione).

    Ps: ricordate le due accezioni (sono diverseee).
     
    #87
  13. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Aprile 2010

    ok è ufficiale non ci capisco più nulla mi ritiro xD
     
    #88
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Aprile 2010

    ho notato che c'e' questo mismatch:

    chi riconosce al secondo aggettivo (death) le fondamenta del sottogenere, e chi queste fondamenta le riconosce nel primo aggettivo (sympho).

    quindi credo che molti fraintendimenti siano nati proprio da cio'. x questo c'e' chi dice che ascolta death da tanti anni (gia' nella culla?) e sorride sentendolo accostato agli epica (giustamente dico io).

    esempio: funeral doom. e' doom, freccia funeral. (freccia come caratteristica distintiva).
    sympho death: e' sympho, freccia death. (freccia come influenza, richiamo, tendenza, sbrilluccichìo ammiccante... come la volete chiamare la chiamate).

    per il resto recito a braccio. chi vuole intendere intenda e male non fare paura non avere.
     
    #89
  15. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2010

    Esatto! Finalmente qualcuno che ha capito!

    Infatti si fa il distinguo tra la prima corrente (symph con influenze death) e la seconda (death con influenze symph).

    Il motivo di questo diustinguo è che sono due correnti diverse, o per dirla in altri modi: la prima accezione è un'eresia del symphonic che assorbe degli elementi death, la seconda è un'eresia del death che assorbe degli elementi symph. Sono nati in maniera diversa ed in tempi diversi.

    Quando si parla di symphonic death, bisogna specificare quale dei due.

    L'ho detto: ci vorrebbero due nomi diversi anziché uno, ma non è colpa mia se se ne utilizza uno solo, creando così confusione.

    E se si creasse un'altra definizione, sarebbe amatoriale e usata da pochissimi; se la useranno in molti, avrà senso.

    Ad ogni modo, basta informarsi e scoprire la differenza tra le due correnti per capire tutto U.U
     
    #90
    Ultima modifica: 3 Giugno 2010

Condividi questa Pagina