1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

symphonic death metal.

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da simoxmetalx, 2 Febbraio 2010.

  1. _ΩINVICTUSΩ_

    _ΩINVICTUSΩ_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Giugno 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2010

    gli Epica sono in assoluto il mio gruppo preferito fino a "Cosnigno to Oblivion", dove il sound tendeva al Symphonic heavy metal, ma con Design your Universe hanno perso una marea di fan, quell'imbecille di Mark Jansen ha incastrato death e black (che odio tra l'altro) in un genere che non c'azzecca un ca..o; certo rimangono i testi molto significativi e profondi, ma come genere hanno fatto una cagata, Design your Universe è il primo album degli album degli Epica che mi fa letteralmente SCHIFO!!!!!!!!!
     
    #91
    Ultima modifica: 2 Giugno 2010
  2. Alexius

    Alexius
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    2 Giugno 2010

    Scusate l'OT ma mi fa sorridere (e mi procura un po' di nostalgia) il fatto che rispetto a 20 anni fa quando si discute di importantissimi argomenti nulla sia cambiato nulla nei toni e nei contenuti, con l'unica differenza che allora le discussioni erano limitate nello spazio (di solito confinato attorno i tavolaci delle birrerie).
    Continuate così, mi sembra di stare nella macchina del tempo.
    Con simpatia. :)
     
    #92
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    2 Giugno 2010

    accetto il tuo parere ma non credo che questa sia la realtà.
    come è stato più volte detto inserire uno schema, un influsso o un reflusso, una atmosfera o un semplice richiamo sotto forma di una ripartenza non significa nè fare death nè fare black.

    e dovresti saperlo pure te visto che hai detto che ti piace CTO, leggi la title track prima del rientro di Simone.

    io credo che l'errore di molti nel giudicare l'evoluzione degli Epica sia quello di partire dall'incredibile distorsione mentale nata dopo il 2003 intorno alla definizione di "female fronted". il che è il vero male della società del nuovo millennio :)

    dai primi after forever agli ultimi epica i tempi sono molto cambiati. per non parlare delle etichette e del main di riferimento.

    poi DYU può piacere o meno, ma questo è un altro paio di maniche.
     
    #93
  4. Astras

    Astras
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2010


    Non sono per nulla d'accordo. Anzi, ti dirò: i primi 2 cd degli Epica mi fanno schifo quasi totalmente (salvo solo qualche canzone).

    E in più non hanno perso fan, anzi, ne hanno guadagnati un bel po': DYU è il loro cd che ha venduto di più, seguito da TDC. In più stanno facendo sold-out in ogni loro data, e addirittura la parte statunitense del loro tour è considerata dalla Nuclear Blast una delle migliori di tutta la storia dell'etichetta.

    Se volessi ascoltare qualcosa come i primi Epica, potrei andare a prendere una miriade di altri gruppi; ma con gli ultimi 2 cd si sono costruiti un sound personalissimo. E il genere (come dici tu) che ne è uscito non è una cagata: né il pubblico (vendite) né i critici (recensioni) sono d'accordo con te. Semplicemente non ti piace il death (ed è legittimo) e ti da fastidio che gli Epica abbiano rafforzato le influenze death.

    E poi, parli di un genere che non c'azzecca nulla, ma secondo te i generi sono a "compartimenti stagno"? Quindi non si può mischiare, sperimentare, trovare nuove soluzioni, no! Bisogna rimanere tutti negli schemi del genere, ovvio. Questa sarebbe la morte della musica, ed è quello che sta succedendo nel power (meno male che ci sono ancora band con un minimo di originalità come i Vision Divine, gli Angra e i Kamelot).

    Detto questo, chiudo l'OT !!!
     
    #94
    Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  5. rebelangel

    rebelangel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Dicembre 2013

    Ciao!
    Riprendo qui un topic che avevo riaperto sullo stesso genere.
    Stavo cercando qualcosa di simile ai keep of kalessin, tra il death e il black però molto orchestrali, più che altro mi interessano le atmosfere che riescono a ricreare questi grupppi, melodici ma molto spinti. Mi hanno suggerito i septic flesh, ma personalmente li considero troppo gothic. Altri suggerimenti?
    P.S. i fleshgod apocalypse son troppo estremi, ma MOLTO bravi :)
     
    #95
  6. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    25 Dicembre 2013

    Sarò monotono, ma il primo dei Bal-Sagoth forse può piacerti, in quanto incorpora anche sonorità Death/Doom.

    Bal-Sagoth - Dreaming of Atlantean Spires - YouTube

    Bal Sagoth- A Black Moon Broods Over Lemuria - YouTube
     
    #96
  7. rebelangel

    rebelangel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Dicembre 2013

    #97

Condividi questa Pagina