1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    14 Febbraio 2016

    praticamente hanno fatto come per il tour di iconoclast. Hanno piazzato tutto il disco e poi in seguito 5/6 classici dei SX per chiudere il concerto. Vabbè sono contento di essermeli goduti nel tour di paradise lost nel 2008 dove fecero una scaletta da paura (communion, the odyssey, inferno, through the looking glass, smoke and mirrors). Minchia quello fu veramente un concertone!
     
    A Krefeld piace questo elemento.
  2. Acting Out

    Acting Out
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    24 Febbraio 2016

    Il problema è che tutti i loro lavori, anche Iconoclast o PAradise Lost, contengono delle gemme che vorresti sentire dal vivo, per non parlare dell'ottimo ultimo Underworld o dei classici del passato... dovrebbero suonare 6-7 ore per me!
    Visti 2 volte dal vivo, comunque ottimi!
     
  3. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    24 Febbraio 2016

    non piace nemmeno a me quella scaletta. Insensata per una band con la loro discografia riproporre l'album nuovo per intero, fosse almeno "The Divine Wings of Tragedy" :roll:...ok questioni di gusti personali a parte...già mi avevano deluso a trezzo con distorsioni quasi hardcore e i classici storpiati, mi sa che passo, a meno di ripensamenti dell'ultimo...
     
    #4968
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2016
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    4 Marzo 2016

    Concertone!
    Prima volta per me con i Symphony X da headliner, dopo una serie di live duante gli anni in cui però facevano sempre da spalla a qualcuno, con risultati alterni, anche se loro sul palco ci han sempre saputo fare e si è sempre visto.
    Stasera era l'occasione per vederli in un contesto tutto dedicato a loro, col loro pubblico, i loro suoni, i loro stacchetti....e le loro canzoni? MMMM...ni! Perché come avete ben evidenziato nei post precedenti, a vedere la setlist dici eh ok, ma i classici?
    Allora, io vi posso dire che stando lì ad assistere, tutto ho provato come sensazioni, tranne che la mancanza di brani storici. A quello c'ho pensato dopo. Ma sul momento solo tanta esaltazione nel sentire brani come Kiss of Fire o Run With The Devil, emozione nei brani più melodici come la meravigliosa Swan Song (e incredibilmente vi dico che mi sono ritrovato a cantare pure l'odiata Without You), stupore nel sentire un Russell Allen assolutamente perfetto in tutti i passaggi, anche i più complicati, cantati con disinvoltura tale che sembrava fossero la cosa più facile del mondo.
    Il timore che il pubblico reagisse male alla scelta di eseguire tutto Underworld (che ho scoperto solo dalle parole di Russell essere un concept album^^) è stato spazzato via sin dalle prime note di Nevermore, con gli astanti già molto caldi che hanno accompagnato tutti i brani dall'inizio alla fine e hanno visibilmente reso felice anche la band.
    All'uscita sì, ci pensi a cosa sarebbe potuto essere se in mezzo a quella setlist ci fossero state le 2 Accolade, una Odyssey, una Divine Wings Of Tragedy, Rediscovery, ecc ecc....sì, sarebbe stato ancora più epico, ma io di fronte a brani come Legend, Swan Song, Underwolrd, My Darkest Hour, che sono belli e basta, per non citare quei 4 classici che comunque c'erano...beh...io non me la sento di muovere critiche. Non di soli classici vive l'uomo e questo concerto ne è stata un'ulteriore dimostrazione.

    Voglio menzionare anche i Myrath, in apertura di concerto (c'era un'altra band ancora prima, ma purtroppo non ho fatto in tempo a vederla, né a sapere chi fossero), su cui avevo sentito parlare gran bene anche fuori da questo forum e sui quali mi sento di confermare tutte le ottime cose che si dicono di loro! Tecnicamente bravissimi e con brani molto interessanti, hanno intrattenuto molto bene un pubblico che, inizialmente freddino nei loro confronti, li ha poi accolti via via sempre più calorosamente. Peccato solo che il tempo a loro disposizione è stato di appena una mezz'oretta...penso che altri 10-15 minuti non avrebbero fatto schifo a nessuno. Next time eh? ;)
     
    A daveg68 e Mordred87 piace questo messaggio.
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    5 Marzo 2016

    curiosità .... palco grande o piccolo dell'alcatraz? quanta gente ci stava?
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    5 Marzo 2016

    Palco piccolo, ma su quello non avevo alcun dubbio. Ovviamente molto lontano dal soldout, ma di gente mi pare ce ne fosse...diciamo un 3/4? Forse qualcosina meno, ma non di tanto, secondo me. Poi vabbe'...ho cercato di mettermi il più avanti possibile, quindi non mi sono reso ben conto di quanto fosse effettivamente pieno il locale.
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    6 Marzo 2016

    cmq oggi riascoltavo underworld e devo dire che russel allen è forse l'unico dei miei cantanti preferiti a non aver perso nulla dal punto di vista vocale. Su underwold continua ad essere devastante e io sono convinto che molto delle canzoni di quel disco le risolleva lui da solo grazie alla sua voce incredibile. Poi cmq anche dal vivo l'ho visto l'anno scorso a wacken come special guest insieme ai savatage e dal vivo è sempre mostruoso.

    arrivo tardi con la risposta ma tant'è...io ti consiglio di iniziare con V , ma anche se iniziassi con the divine wings of tragedy o the odyssey di certo non sbaglieresti. Cmq a te che piace il power di certo non potrai rimanere indifferente difronte a tanta bellezza:

     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    8 Marzo 2016

    Infatti è incredibile Allen! Vero che è ancora piuttosto giovane, ma alla fine è sempre uno che canta da oltre 20 anni ed ha sempre una voce pazzesca! L'altra sera è stato davvero impressionante...come lui solo Karevik ho sentito a stì livelli recentemente!
     
  9. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    23 Giugno 2016

    Ciao a tutti..
    Qualcuno ha visto una data del tour di Allen a supporto del cd degli Heroes Temporis, metal for autistic children? Sono solo meet and greet o canta anche dei pezzi?
     
  10. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    23 Giugno 2016

    Ho letto un report della data romana. Pare abbia fatto un workshop dove parlava di lui come cantante e della figlia malata di autismo, nel quale ha anche cantato alcuni pezzi con delle basi (una decina). Ha poi chiuso cantando due brani degli Adrenaline Mob accompagnato dai De La Muerte.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  11. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    23 Giugno 2016

    grazie!
     
  12. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    2 Giugno 2017



    Ma perchè un cantante come Allen deve cantare ste cose? :lookaround:
     
  13. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    2 Giugno 2017

    Perchè è l'unica cosa che si salva :hihi:

    Tra l'altro, non sapevo fossero ancora in giro...pensavo fosse l'ennesima idea made in Portnoy, di cui si è poi stufato e morta lì
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Giugno 2017

    MI fanno abbastanza schifo gli Adrenaline, tamarri e cattivi su musica che ha poco da dire.
    Ma dei Symphony si sa qualcosa?
     
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    3 Giugno 2017

Condividi questa Pagina