1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635

15 Maggio 2019 alle 19:14

finalmente una scaletta abbastanza variata nel senso che le ultime due volte che ho visto i Symphony x avevano fatto tutto il disco che stavano supportando (in quel caso iconoclast e underworld) più due pezzi. Stavolta decisamente meglio sopratutto per Evolution e the Odyssey. Tanta gente a roma in un locale dove solitamente siamo sempre i soliti 4 gatti e nonostante la concomitanza con Roma - Juventus e le 4 date nel nostro paese. Fa piacere per loro che abbiamo cosi tanto seguito se lo meritano! allen in gran forma sia fisica (i tempi della panza sono ben lontani) che vocale, peccato per i tanti problemi tecnici che hanno avuto durante lo show. E peccato anche per la scelta dei pezzi in scaletta dall'ultimo album (per me hanno preso i tre pezzi peggiori di un album, underworld, che complessivamente è ottimo). Cmq bel concerto !

A maxthecat e Flea piace questo messaggio.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.878

15 Maggio 2019 alle 19:22

C'era buona affluenza anche a Milano. Alcatraz in configurazione palco piccolo, ovviamente, ma era ben gremito.
    Non pensavo, viste le diverse date e il giorno in mezzo alla settimana.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A FairyOfTheNorth piace questo elemento.
  3. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

15 Maggio 2019 alle 19:56

Bello pieno anche l'Estragon a Bologna! Anche io non pensavo viste le quattro date (anche se a BO ha aiutato che fosse sabato).
    Ottimo davvero, lo meritano.

4. zed

zed
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

15 Maggio 2019 alle 22:47

ops...ovviamente ho scritto di fretta, Sea of Lies fortunamente l'hanno fatta...comunque felice che abbiano fatto bene come affluenza, non tantissime band fanno quattro date di seguito in Italia. Li aspetto di nuovo con la speranza di ascoltare qualche classico in più. ;)

A Flea piace questo elemento.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635

15 Maggio 2019 alle 23:13

non riesco a spiegarmi come questi gruppi prog come symphony X o dream theater sembra siano più popolari nel nostro paese che nel resto d'europa quando solitamente la tendenza è ampiamente opposta per i gruppi metal (probabilmente è il DNA Prog che si porta dietro il nostro paese sin dagli anni 70)... cioè io all'orion ci ho visto qualsiasi band... dai dimmu borgir, agli eluveitie, agli edguy, epica, lacuna coil, skid row, haggard, lordi, rhapsody reunion, stratovarius + tarja, alestorm, arch enemy.. sempre le solite 300 persone. Stavolta era gremito

A maxthecat piace questo elemento.
  6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.016

16 Maggio 2019 alle 08:33

Ti sei dimenticato i Delain!!!

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse