1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Týr

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Mario Munaretto, 20 Novembre 2004.

  1. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    13 Aprile 2008

    beh, fan sempre bene a puntualizzare... vista l'ignoranza che c'è in giro.
     
    #61
  2. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    13 Aprile 2008

    Discorso che non fa una grinza... Quoto tutto.
     
    #62
  3. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    13 Maggio 2008

    Li quoto in Pieno dato che ne ho abbastanza le scatole piene di queste persone che sono dei Bast** vorrei che finisssero in prigione a vita.
     
    #63
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    13 Maggio 2008

    raga è in arrivo Land dei Tyr e la Napalm Records ne ha fatto fare una copia Gold Edition con Poster.

    anche quella classica è con Poster quindi nessuno deluso.

    TÝR - Official Website
     
    #64
  5. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    20 Maggio 2008

    Insomma nonostante io supporti i tyr e comprerò anche Land, devo dire che stanno diventando sempre più noiosi. Land è veramente di una pesantezza epocale :|
     
    #65
  6. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    21 Maggio 2008

    Ho visto che c'è l'edizione con dvd.
    Fenrir, com'è il nuovo album? Anch'io supprto i TYR perchè sono un ottimo gruppo (anche se il primo album è molto ostico). Si distanziano dal precedente o è simile?
     
    #66
  7. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    21 Maggio 2008

    Ho ordinato Land proprio ieri via Napalm Records.
    Se lo preordini con loro hai un digipack deluxe limitato (non ho idea di cosa significhi) e un poster omaggio, per cui ho detto vabbé, andiamo. Nonostante l'album esca il 30 maggio, oggi mi hanno mandato una mail dicendo che il pacco (insieme ad altri 2 cd tra cui gli svartsot che dicono tutti sia un capolavoro e io ancora non l'ho sentito... per cui provo a scatola chiusa) è già spedito.

    Hm. Comunque sia, dal promo orrendamente voiceoverato si evincono due cose:

    1) Týr in faroese si prouncia Toyoyuwiyr e non "Tùr" come mi aspettavo.

    2) l'album è tutto praticamente monocorde e se possibile ancora più folk (leggi, ancora più cantato e meno suonato) di Ragnarok. Ci sono un paio di ballad pan-scandinave riprese anche da Isengard e Storm (qualcuno le chiamerà cover ma sono in realtà canti popolari) e in generale è davvero di una monotonia sconcertante.
    La voce del cantante purtroppo non aiuta, sia perché è in primo piano assoluto e sia perché ha l'ampiezza vocale di una pianolina bontempi.
    Comunque il resto lo lascio al buon (CATTIV) Risso e alla sua rece :b

    Ps. ma quante volte hanno intenzione di mettere Hail to the Hammer nei loro dischi?
     
    #67
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2008

    aò!!!
    ti dirò che sto proprio ascoltando come sottofondo Land, preprando altre cose per tm, quindi il mio giudizio è quello che è, ma per ora: due palle:ueeee: ragnarok era proggerrimo e per questo mi piaceva tantissimo, questo è come hai detto tu... molto folk, niente progressioni strumentali, troppo piatto per essere vero:ueeee:. e sono gia al trezo ascolto purtroppo. per ora delusione:( gli darò altre possibilità comunque.



    ps: la rece è di riccardo, non mi avventuro in generi che mi piacciono ma che non sono "miei":P
     
    #68
  9. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    21 Maggio 2008

    Da quello che dite è una delusione pazzesca. Ma che cacchio,Eric the red è un capolavoro, RAgnarock è molto buono...Adesso ho dubbi se comprarlo o no. Tra l'altro l'ho visto sul catalogo della Masterpiece Distribution, con allegato dvd a 21 euro, fortunatamente non l'ho comprato subito!!!! Se l'album è veramente così "brutto" è una delusione tremenda...
     
    #69
  10. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    21 Maggio 2008

    Sì, nel digi c'è il DVD con il live a Wacken. Ocio che da Napalm costa 16 ;) e c'è pure il poster.

    Secondo il mio modesto parere, a meno che tu non sia un fanatico del genere, non abbia problemi morali di supporto del mercato e cose del genere, puoi risparmiarti tranquillamente la spesa.
     
    #70
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2008

    se puoi girare quei soldi per un altro disco, vai pure anche per conto mio. :(
     
    #71
  12. evildani

    evildani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2008

    ho solo erik the red..ma non mi esalta molto...sento solo 3-4 canzoni...ho trovato l'album noiosetto se devo essere sincero..
     
    #72
  13. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    22 Maggio 2008

    Non sono proprio un fanatico del genere, ma i TYR ma piacciono veramente tanto, e dover vedere che dopo solo 4 dischi sono già scaduti, mi deprime parecchio...Se riesco gli darò un ascolto prima di decidere l'acquisto...Grazie a Daniele e Stefano per i consigli!!!!!!
     
    #73
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    25 Maggio 2008

    Il problema è che questo praticamente è un album con canzoni popolari rifatte.
     
    #74
  15. fateswarning

    fateswarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2008

    L'ho appena ascoltato, certo, non è "ERIK THE RED" ma è pur sempre un signor album... però... bella 'sta cosa :shock: qualcuno al mondo oltre me (e oltre le pecore e gli abitenti delle FAR OER) conosce i Tyr!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #75

Condividi questa Pagina