1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Týr

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Mario Munaretto, 20 Novembre 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Giugno 2008

    Per la serie:"proviamo pure stoo contest e di sicuro lo vincerò visto che il gruppo non è nelle mie priorità", tramite naplamrecords ho vinto Land e mi è arrivato stamattina, pur non essendo entuiasta visto i commenti che leggo lo ascolterò senza pregiudizi
     
    #76
  2. manuelbrennivin

    manuelbrennivin
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Giugno 2008

    ciao
    comunque a me piace un sacco non lo trovo per niente noioso. alcuni pezzi poi come brennivin sono bellissimi. anche il dvd e molto bello. secondo hanno fatto 4 album bellissimi in questo periodo ascolto quasi solo loro
     
    #77
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Giugno 2008

    Dopo diversi giorni d'ascolti posso dire che lo trovo interessante e piacevole, però concordo con chi lo definisce pesante e noioso.
    Se lo metti in auto e l'ascolti mentre vai in giro passa via, ma matterlo su come un qualsiasi altro cd no.

    Non è male, certo non è tutta farina del loro sacco, visto che musiche e liriche sono tratte da canti popolari della tradizione nordicak che loro hanno riaraggianto in chiave metal.
    Sinceramente il lavoro poteva uscire ottimo se no spezzavano l'aura epica con tutte quelle disgressioni prog.
    O decidono di buttarsi su uno stile evocatiivo mix di viking-epic-classic metal, o diventano una prog band, così a lungo andare le due anime cozzano e già si sente
     
    #78
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    7 Luglio 2008

    A me LAND piace moltissimo. ho udito da Soundcave di Roma che la Napalm ha un'edizione con il Corno.

    Piace pure a Mia madre perché c'è la canzone di Solveigs sul DVD.
     
    #79
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    11 Luglio 2008

    Io avevo ordinato tutti i dischi da Erik the Red a Land e alla sede del corriere Bartolini qualcuno ha "saccheggiato"il pacco e mi ha lasciato solo una t-shirt-.
    Spero che i dischi dei Tyr possano disgustarlo a tal punto da pentirsi dello sporco affare che ha fatto.
     
    #80
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    11 Luglio 2008

    Credo che si confondano con la limited dei Korpiklaani... Land Ltd ha solo il DVD e il poster.

    Spero che i ladri s'ammazzino contro un palo, altro che gli facciano schifo. Queste cose non le tollero nemmeno raccontate.
     
    #81
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Luglio 2008

    che sfiga pure ai cd si attacca la gente?? mica siamo in Burundi
     
    #82
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    11 Agosto 2008

    Vi dirò, pagine e decadi fa scrissi che questi tyr non mi avevano preso, viking sì ma troppo raffinati, accademici ecc ecc... però ora come ora sto iniziando ad apprezzarli...chiaro non è musica nè da carica frontale nè caciarona, è più un qualcosa da ascoltare con attenzione, intricata, ma che poi affascina nel suo avanzare.
     
    #83
  9. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2008

    Eric the Red mi ha appassionato molto, perchè hanno saputo mescolare veramente bene le melodie tradizionali con un prog evocativo..Land mi sta dando un po meno sensazioni a parte le prime due tracce..ma è un tipo di musica che va ascoltata più volte per essere assimilata
     
    #84
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Agosto 2008

    Mh, li sto riascoltando da una settimana (oddio, li avevo ascoltati solo una volta, in sottofondo, lontano), meglio di quel che ricordavo, però a volte son troppo uguali alle canzoni precedenti, quasi mi metto a cantare i ritornelli di quelle vecchie. Se sapessi i testi ovvio.
    Non vorrei che cominciassero a fare come Nek e coverizzarsi da soli.
     
    #85
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    23 Agosto 2008

    Infatti non è Tavern Metal Birraiolo!:D
    ...a parte le cover folk Faroesi,quelle si che....:beer::D
     
    #86
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Settembre 2008

    News dai Tyr (ennesima ristampa).

    How Far To Asgaard re-release

    Napalm Records will re-release Týr's first album, "How Far To Asgaard". The release date has been set for the 2'nd of October 2008. The re-release will feature new and much improved artwork. Until now the album has been quite hard to come by, and this will give fans an opportunity to aquire the album easily.
     
    #87
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Settembre 2008

    #88
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Settembre 2008

    Me il prog non piace e chi si avvicina ai Tyr non è per la matrice prog.
    Chi ascolta i Tyr si avvicina perchè ama, segue o ha interesse per le varie forme del Viking,però è inequivocabile che è un album "pesante" che piace un determinato stile.
    Non credo c'entri il Prog o la tradizone Norrena qui c'entra che sono Ostici e Confusi
     
    #89
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    14 Settembre 2008

    Sorpresina:

    12 Sep 08 | "HOW FAR TO ASGAARD" is being re-released with New Artwork AND new Merchandise!
    Out of print for many years, TYR's early musical signs of life are almost as secretive as the band's reclusive homeland, the Faeroe Islands. Yet fans of TYR will finally be able to also embrace their early works. The re-release " How Far to Asgaard" comprises not only the debut album of the same title, but also the single "Ólavur Riddararós" (2002). Both releases deliver the ingredients that fans of the Viking Metal genre have come to love and expect, including sweeping vocal lines, diverse songwriting, and extraordinary usicianship, as well as new artwork that fits in perfectly with the album's lyrical theme. Witness the birth of a Viking Metal legend!
    per guardare la copertina nuova e le magliette relative al disco andate su TÝR - Official Website.


    vi dico che la copertina è molto bella
     
    #90

Condividi questa Pagina