1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Taake

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Sargeist, 12 Dicembre 2005.

  1. Damned In Black

    Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    284

    2 Dicembre 2011

    Per me uno dei migliori album del 2011, pur mantenendo di base un black classico ha aggiunto qualche novità in più rispetto ai suoi dischi precedenti passando dal black n' roll a rallentamenti quasi depressive oltre ovviamente al discusso assolo di banjo :D
     
  2. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    2 Dicembre 2011

    Sul fatto che i primi due siano "ovviamente" irraggiungibili non concordo, sul discorso "album d'esordio" e "importanza storica" ho sempre dato poco credito e ne ho avuto la prova iniziando a conoscere varie band ascoltando i loro album in ordine sparso...
    pure sul banjo, se n'è parlato ma giusto per l'originalità della proposta, l'album contiene ben altri contenuti che lo ergono ad essere un prodotto di gran valore artistico
     
  3. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    3 Dicembre 2011

    Ma nemmeno io seguo la corrente secondo la quale l'album d'esordio per forza di cose è meglio, sarà l'averlo vissuto in prima persona con le sensazioni del caso (altri anni, altri modi di assimilare musica) ma è innegabile che quello che da un "Nattestid.." (per me uno dei migliori album mai usciti dalla norvegia) non è lontanamente paragonabile a quello che ho sentito dopo. "Nattestid.." fa vibrare l'aria, è gelido, "assente" e in maniera tutta sua epico, l'ultimo con tutti i suoi pregi e le sue belle canzoni non stuzzica se non a tratti questo senso speciale. Poi ognuno sente la musica a modo suo, ma per me "ovviamente" non c'è paragone (e l'ultimo ripeto mi è piaciuto nemmeno poco). Ovunque sia finito a leggere di questo disco (italia o estero) anche in commenti di poche righe non facevo che leggere banjo,banjo, banjo (e ripeto fosse apparso in maniera costante un conto), mi chiedo come la gente possa ancora stupirsi e focalizzarsi su queste cose per parlare di un disco che di nuovo non ha nulla (a parte venti secondi di banjo ops), tutto qui.
     
  4. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    3 Dicembre 2011

    I Panopticon ci sono arrivati (due anni) prima dei Taake, tanto per dire, ascoltare gli ultimi 5-6 minuti The Death of Baldr and Coming War, da Collapse, perfetto esempio di raw/vegan/anarchist banjo black metal. :)


    the death of Baldr and the coming war. (banjo fragment) - YouTube


    Comunque credo che questo sia il disco più complesso e più difficile da assimilare mai realizzato da Hoest. Tanta carne al fuoco, in ogni caso, tanto che devo entrarci ancora del tutto.
     
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    5 Dicembre 2011

  6. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    5 Dicembre 2011

    già, concondo in pieno su tutto, anche sull'ormai famoso banjo che ho apprezzato solo dopo vari ascolti. Forse alzerei un po' il voto a 85 ma vabè, dettagli... Lo collocherei un gradino sotto i primi 2 album, dunque terzo (o terzultimo) posto
     
  7. spadaccinonero

    spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    22 Gennaio 2012

    Hoest-Taake è il best black metal act in assoluto...

    il black è il mio genere preferito, Hoest inventa rimanendo fedele alla old school... semplicemente un grande
     
  8. spadaccinonero

    spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    22 Gennaio 2012

    Quell'assolo di banjo è da brivido... certo può far storcere il naso al primo ascolto ma Hoest è il black metal... anzi 100% norge black metal (:
     
  9. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    23 Gennaio 2012

    sì infatti, considerando poi che oggi è oro colato ascoltarsi del buon black se non andando sul sicuro.
     
    A spadaccinonero piace questo elemento.
  10. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Gennaio 2012

    Io dei gruppi che conosco(presenti nell'undeground italiano), credo che molti facciano del buon Black, non credo che molta gente "faccia black metal a caso".
     
  11. nordicmensch

    nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2012
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    633

    23 Gennaio 2012

    No ma io mi riferivo ai gruppi più famosi, non ci sono comunque solo i taake, anzi.
    Anzi ti quoto perchè l'underground regala sempre molte perle.
     
  12. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Gennaio 2012

    Ah ok capito ;)
     
  13. spadaccinonero

    spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Gennaio 2012
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    26 Gennaio 2012

    a dirla tutta oltre al banjo di myr c'è il mandolino nella track helvetesmakt... (canzone stupenda)
     
  14. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    21 Aprile 2012

    Taake in Italia in questi giorni!
    Io domenica parto dal ferrarese alla volta di Retorbido, chi fosse interessato/a ad aggregarsi lungo la strada o dalle zone limitrofe e dividere le spese di viaggio mi contatti.
     
    #479
    Ultima modifica: 23 Aprile 2012
  15. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    21 Aprile 2012

    Appena tornato dal concerto al Traffic di Roma. Anche dal vivo si conferma come una delle migliori realtà in ambito black. Chi può andare nelle prossime date italiane non ci pensi due volte...
     

Condividi questa Pagina