1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005


    bisogna sempre ricordarsi che TSOP sia semplicemente l'apice perchè ultimo disco e anche quello più famoso...credo sia semplicemente un album più "melodico" rispetto a quelli passati dove chuck ha soltanto voluto far uscire da se stesso lamusica che prima non aveva potuto provare( mi riferisco alla canzone " a moment of clarity"), sappiamo tutti che il materiale di TSOP era destinato ai control denied... equindi musica differente... vedo questo ultimo labum non come i veri death.... e non ocme l'apice!...semplicemente un cambio di stile..se me lo concedete!
    i miei preferiti rimarranno sempre e comunque symbolic ed individual perchè li ha voluto realmente fare un disco death (tecnico)...poi bisogna vederla in maniere differenti... :wink:
     
    #46
  2. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    2 Novembre 2005

    Come mai nessuno scrive più su sto topic? :sgrat:
     
    #47
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    2 Novembre 2005

    ...anche io percepisco uno stacco davvero netto in TSOP, pur al tempo avendo metabolizzato Human e trovandomi poi in contatto con realtà come Individual...e Symbolic non mi sembrò che i Death si fossero metamorfizzati completamente...ovvero avevano sfumato linearmente con una evoluzione prevedibile..., ma con TSOP qualcosa ancora mi "stona" pur apprezzando moltissimo il lavoro anche a livello di produzione...la tecnicità è relativamente complessa ed esasperata ed il cantato fortemente scream oriented sembrava quasi non uscire dall'ugola di Chuck...certo i giri di Scavenger, Bite .... e Voice of.... sono di indubbia matrice Death però mi hanno disorientato al tempo lo ammetto
     
    #48
    Ultima modifica: 2 Novembre 2005
  4. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    4 Novembre 2005

    il primo lavoro di death tecnico che ho sentito è stato the sound of perseverance (e scusatemi se è poco)...poi ieri un mio amico mi ha regalato spheres dei Pestilence..e sono rimasto folgorato davvero magnifici ora stò cercando di trovare anche lavori degli Atheist e dei Cynic...che mi consigliate apparte questi gruppi?:)
     
    #49
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    4 Novembre 2005

    ...mio consiglio...prima di ricercare altro metabolizza bene Cynic con "Focus" di cui ho già espresso pareri nelle pagine precedenti di questo topic...se hai sentito Spheres e ti è piaciuto non potrai non amare Focus (premesso che non ritengo Spheres come tanti fanno a livello tecnico/qualitativo dei lavori degli Atheist tantomeno ai Cynic) in quanto molto più Death puro che Technical rispetto ai già citati...se i Cynic hanno raggiunto un altissimo livello con Focus è sicuramente perchè sono riusciti a mescolare il fusion (che nasce come connubio tra rock e jazz) con il Death e quindi determinando di fatto un livello di rock "estremo" con il death con risultati fantastici a seconda dei gusti...
     
    #50
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    4 Novembre 2005

    ok farò come mi hai detto..grazie:)
     
    #51
  7. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    7 Novembre 2005

    Che mi dite dei gorguts? Ho "obscura" e non sono mai riuscito ad ascoltarlo tutto, è terribilmente intricato.
     
    #52
  8. Azgaroth

    Azgaroth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    Io di Progressive Death ho sentito qualcosa dei Theory in Practice...bravi bravi! cmq visto ke il tema è questo...io sto cercando un bassista e un batterista bravi per fare Progressive Death con influenze Viking a Roma...spero ke qualcuno sia interessato
     
    #53
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    14 Novembre 2005

    Per quellod evi andare sul forum Musicisti ;)

    Quanto ai Theory In Practice...vero, li avevo un po' persi nella memoria: ma trovavo i loro dischi molto buoni (e ancora di più quelli del progetto parallelo Mutant). Sono in stand-by da anni ormai, il leader si era messo a studiare musica come professionista e di sicuro col death metal non campava..
     
    #54
  10. Azgaroth

    Azgaroth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    Thanx a lot!
     
    #55
  11. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    14 Novembre 2005

    ...concordo: bravi con la B maiuscola soprattutto per il coraggio di riproporre (soprattutto con Colonizing the Sun) alcuni profondi richiami ad un Tech Death che ha nell'insieme un pò di death melodico, death e technical (l'accenno in The Psycomantum a Samba Briza lascia un pò a desiderare alla creatività legandosi poco all'originalità di una cura personalizzata...), ma stiamo parlando di uno stile che non proprio esprime la comprensibile complessità di gruppi come Atheist...gli stacchi sono eseguiti perfettamente, ma la produzione è molto orientata sul piano death...mentre se senti il loro secondo "Armageddon Theories" la capoccia ti si spacca tanta tecnica viene fuori...non credo avessero trovato un equilibrio...dote fondamentale per suonare questo genere estremamente complesso8-]
     
    #56
  12. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    16 Novembre 2005

    Un gruppo vivamente consigliato agli amanti del death progressivo: i canadesi Augury, che con l'album Concealed faranno la felicità degli amanti di Nile, Opeth, certo doom/gothic e virtuosismi tecnici. Brutali ed atmosferici, insomma, con un'ottima tecnica strumentale.
     
    #57
    Ultima modifica: 16 Novembre 2005
  13. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    16 Novembre 2005

    ...mai sentiti, ottima questa dritta
     
    #58
  14. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2005

    Aprofittando della segnalazione qui su Truemetal, ho scaricato (legalmente) la compilation formata da gruppi metal australiani (PyroMusic.net - Aussie Metal Compilation Volume 1 2005), e sono rimasto piacevolemnte colpito dagli "Alarum".
    Che mi potete dire? (i brani ceh ho sentito dal loro sito però non mi hanno entusiasmato come Remote Viewing, la quale ha un ritornello preudo-etnico-world)
     
    #59
  15. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    16 Novembre 2005

    ...ottimi...ho sentito una sola song di cui non ricordo nemmeno il nome, ma mi ha indotto ad ordinare "Eventuality" che non arriva neanche a pagarlo oro...appena mi arriva posterò una mia critica personale...mandi
     
    #60

Condividi questa Pagina