1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    16 Novembre 2005

    PS - grazie della tua dritta di pubblica utilità...il download è partito
     
    #61
  2. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    Di nulla.
    Finchè ci saranno persone "realmente" interessate a promuovere la propria musica (buona o non buona non importa molto), penso che bisogna fargli più pubblicità possibile.

    Appena ti arriva il cd dalla terra dei canguri facci sapere se ne è valsa l'attesa!
     
    #62
  3. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Novembre 2005

    ...mi riaffaccio su queste pagine dopo una lunghissima assenza (causa una serie di problemi personali)...ma con grande piacere...

    ...cmq... per quanto riguarda gli Alarum, non posso far altro che consigliarveli nella maniera più assoluta: il gruppo australiano vanta una formula molto convincente, ora fatta di un thrash/death dai riff spediti ma dalle venature melodiche, impreziosito dal splash jazzy e linee di basso elegantissime; infatti quest'ultimo Eventuality ha segnato una ulteriore evoluzione rispetto ai precedenti (io ho oltre questo ho il Demo del 2002 e Fluid Emotion); certo le influenze si sentono tutte in primisi negli Atheist, soprattutto quando la natura death/progressive prende il sopravvento (alcune tracce tipo Reciver sono un marchio di fabbrica degli americani :D ), ma questo non è un problema, anche perchè la proposta tuttosommato suona fresca, forse anche grazie alla voce del bassista Palfreyman (che in realtà a me non esalta), e agli stacchi acustici (bella la intro di Throughout The Moment, forse il brano più progressivo dell'album)...

    ...ragionamento analogo per gli Augury: ottima segnalazione quella di Alberto! Nonostante sia un debutto, i musicisti coinvolti non sono certo degli sbarbatelli, e nel genere (o sottogenere che dir si voglia) hanno credenziali; come ho più volte detto, ho una ammirazione per il panorama Death Sperimentale Canadese e il bassista Forest "figura solo" in una delle band più rappresentative ovvero i fenomenali Quo Vadis). E chiaramente anche in questo caso i punti di contatto con il background non mancano, (quindi oltre i già citati, sono accostabili al sound dei Cryptopsy, e dei Gorguts) ma con un occhio a quanto la scena europea propone; poi elemento particolare è nelle linee vocali: a parte la doppia voce, si alternano passaggi dal grow allo screaming veramente azzeccati.
    ...c'è da gioire anche in questo caso...
     
    #63
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    20 Novembre 2005

    ...è "arrivato" ed è stato "giustiziato" al punto giusto: fantastici gli Inane Eminence potentissimi e fortemente introspettivi con riff ottimi davvero; gli Scourge mi hanno colpito tantissimo per la proposta di un tiro Thrash oriented di chiari rieccheggi passati, ma unito ad un sortita tecnica ben mescolata, un ottimo risultato; apprezzabilissimi anche i Transcending Mortality per la ricercartezza fine dell'aspetto compositivo; Alarum da avere praticamente ad occhi chiusi ed Elegeion con Scars da ascoltare per ore per la passione del cantato e la delicatezza del piano unita ad una intensità particolarissima...non mi hanno convinto personalmente molto sia i Dissension che i Kill for Satan...così così anche i Kania ed i Pathogen...
     
    #64
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    20 Novembre 2005

    doublecazz...
     
    #65
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    20 Novembre 2005

    ...a te cosa è sembrata la compilation?
     
    #66
  7. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Oggi ho ascoltato un album dei Martyr... l'ho sentito molto velocemente e distrattamente ma mi è sembrato veramente un lavoro molto buono (non so assolutamente che album sia)... li avete mai sentiti? cosa ne pensate? mi sapreste indicare per favore il loro sito ufficiale, se ne hanno uno, perchè non sono riuscito a trovarlo...
     
    #67
  8. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2005

    ...allora i Martyr sono canadesi, e quindi puoi immaginare che già godono della mia simpatia :wink:...

    Cmq a parte ciò sono un gruppo incredibilmente valido di death tecnico, con alcune influenza thrash se vogliamo: la mente del gruppo è sicuramente il chitarrista (e cantante) Mongrain, che nell'ambiente è una sorta di divinità (tanto per citare altri gruppi che lo hanno visto o lo vedono protagonista, Capharnaum, Gorguts, Quo Vadis, Cryptopsy).
    Entrambi gli album sono a dir poco ottimi, Hopeless Hopes e Warp Zone: preferisco il primo anche se un attimo più grezzo.

    Cmq il sito lo trovi QUI'
     
    #68
  9. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2005

    E' vero, ho sentito che hanno alcune influenze thrash, ma mi sembrava giusto inserirli in questo topic... tecnicamente mi sono sembrati veramente formidabili!!! Vedrò di procurarmi qualcosa di loro perchè mi sono proprio piaciuti...
    Grazie del link!!! :wink:
     
    #69
  10. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Novembre 2005

    ...figurati :wink:

    E poi certo che entrano di diritto quì...anzi le reputo una delle band meglio rappresentative, per questi filoni death.:happy:
     
    #70
  11. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2005

    Buona per la proposta e l'idea..allora:
    gli Scourge mi sembrano una fotocopia dei Metallica, sopratutto la voce (comunque bello l'arpeggio iniziale);
    Alarum esagerati, un pugno vellutato in faccia (mi fa impazzire l'attacco);
    L'"episodio" degli Elegion è da fraci l'amore! Dolce ed intenso.
    I Kill fod Satan mi sono piaciuti anche se sanno di già sentito.
    Questi sono i pezzi che ho ascoltato di più

    p.s. credo che questo post era meglio se lo mettevo su "Album Gratuiti" su Heavy Metal...anzi vorrei proporre una recensione di quest'album track by track fatta da più utenti (ognuno si occupa di una o più song)...che ne pensate? (se viene fuori una bella cosa poi chiediamo di farcela pubblicare, dopo averla fatta valutare)
     
    #71
  12. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2005

    Akercocke - Words That Go Unspoken, Deeds That Go Undone

    Ho letto poco fa la bella recensione in homepage dell'ultimo lavoro degli "Akercocke", ed incusriosito ho scaricato la traccia che apre l'album (Verdelet) dal loro sito, e devo dire che ne sono rimasto colpito causa la summa di stili e la follia non del tutto logica (e sennò che follia è?) che si possono udire in questi quasi 5 minuti di canzone.

    Voi che mi dite di questa band? Pensate che possano rientrare in questo topic? (ho sentito solo una song e di conseguenza non saprei giudicare)

    Un'ultima cosa riguardo sempre la sopracitata band: curiosavo nel loro sito ed ho visto che hanno fatto una canzone dal titolo "Il Giardino Di Monte Oliveto Maggiore" nel loro primo album. Bene c'è qualcuno in grado di dirmi il perchè o comunque ne sa qualcosa di questa composizione? (mi ha messo una curiosità...)
     
    #72
  13. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    26 Novembre 2005

    Grazie per i complimenti ;)

    Direi che rientrano nel topic per la concezione del tutto trasversale del metal estremo: per dirla terra terra, on gliene frega niente di classificare quello che suonano, suonan solo ciò che piace loro ed hanno un background ed un gusto invidiabili. Tutto il disco è ad altissimi livelli.

    Per quanto riguarda il titolo in italiano: sto per mettere online l'intervista dove, tra le altre cose, ho chiesto loro anche quello... al di là della scortesia e arroganza dell'interlocutore, vedrai che la risposta è un po' più banale di quanto sembra...

    EDIT: http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=13855&mode=&order=0&thold=0
    Voilà ;)
     
    #73
    Ultima modifica: 26 Novembre 2005
  14. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Novembre 2005

    ho ascoltato ieri sera il cd degli akerkocke e soon rimasto così::shock::shock:

    era tempo che non rimanevo impressionato gia al primo ascolto.
     
    #74
  15. DarkShelter

    DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    27 Novembre 2005

    Bada, questo è un vero stronzo....
     
    #75

Condividi questa Pagina