1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tengo in casa un piccione che non riesce a camminare.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Mighty Flash, 8 Ottobre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Oggi mi e' successa una storia triste e insolita , vado verso l'universita' che dovevo parlare con un professore e incontro per strada un piccione per terra, vivo e non ferito che era fermo e immobile .
    Avvicinandomi a lui vedevo che sbatteva le ali e strisciava col corpo.
    C'era poi avanti e indietro gente che lo osservava e se ne andava indifferente , ma io non mi son sentito a lasciarlo li' in preda ad eventuali gatti e cani , cosi' ho chiesto a una vecchietta di passaggio di aspettarmi li' che sarei andato a prendere una scatola di cartone dal supermercato per metterlo li' dentro e portarlo dal veterinario.
    Il veterinario mi dice che non e' rotta ma peggio ancora gli si e' interrotta la comunicazione nervosa di una zampa e quindi non poteva reggersi in piedi' ne' spiccare il volo perche' per il resto il suo corpo e' ok .
    Mi ha detto che sta cosa sarebbe potuta durare dai 3 ai 4 giorni o per sempre e quindi l'unica era o di sopprimerlo facendogli una iniezione letale oppure di aspettare e vedere se riprendeva a muovere la zampa.
    Allorche' non sapevo che fare perche' guardando il piccione mi mostrava tristezza e tenerezza e cosi' ho detto al veterinario che me lo sarei tenuto perche' lui mi aveva gia' detto di non poterlo fare e non me la sentivo di tenermi sulla coscienza di aver ucciso un animale che magari se me lo fossi tenuto per almeno 6 giorni sarebbe guarito.

    Cosi' adesso in casa ho un piccione in scatola con dei buchi per farlo respirare, dei guanti di plastica per prenderlo per evitare eventuali malattie anche se il dottore mi ha detto che non le presenta ma domani vedo di dargli una lavata con straccio bagnato .
    Stasera tramite una siringa senz'ago gli ho dato da bere ma del mangiare riso o pane non ne vuole sapere e cosi' gli ho messo delle ciotoline sotto il becco con pane e riso chissa' se da solo tranquillo se li mangia.
    Come base nella scatola ho messo della cartaigienica perche' prevedo che prima o poi dovra' farla e quindi dovro' cambiargli pannolini ehm cartaigienica che ho messo alla base della scatola provando in questi sei giorni di mattina a vedere se riaprendola ha ripreso l'uso della zampa.

    Ho provato a portarlo in un negozio di pennuti e il tipo mi ha detto che non puo' metterlo in esposizione perche' per il suo dannato principio i pennuti li vende e basta, ho provato all'ambulatorio per animali in via tibaldi a milano e manco loro possono , ho provato alla lipu l'associazione dei volatili ma si curano di tutti i volatili tranne che dei piccioni argh !!! si vede che hanno avuto dei fastidi da parte del comune che e' il primo a volerli sopprimere .

    D'altronde con il mio problema i casi sono due se non guarisce... o lo si tiene a vita cosi'...e purtroppo non riesco perche' mio padre non vuole ....sigh ... e non so a chi affidarlo se non riesce a guarire .... penso che l'unica alternativa sia di sopprimerlo ... e la cosa mi rattristisce parecchio . :(

    vi ho scritto qui non tanto per raccontarvi una storia triste che mi e' capitata oggi (anche se so che magari molti di voi mi risponderanno che tenere in casa un piccione fa molto true anche se secondo me e' piu' true tenere in casa un pipistrello :wink: ) , ma per chiedervi se sapete per caso a chi potrei portarlo nel caso non riuscisse a guarire , se mi potreste fornire qualche indicazione utile , per non arrivare all'estrema soluzione di farlo sopprimere...

    accettero' da parte di voi con cuore tutte le proposte positive che mi saprete fornire ...
    :happy:

    hail ... :(
     
    #1
  2. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Ottobre 2003

    Bhe komplimenti hai fatto soffrire un animale inutile e morente, ke nn potrà mai vivere in una città
     
    #2
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Ottobre 2003

    sei utile te :x
    m piacerebbe sapere se t s spaccasse na gamba a te,a parti invertite,se saresti contento d essere soppresso,o contento del fatto k qlc1 t abbia aiutato nel caso in cui s potesse riprendere..tu aspetta e vedi ke succede mighty.cmq in casa n puoi tenerlo + d tanto,è vietato tenere i piccioni e sfamarli..se la lipu nn li prende nn credo ke c sian organizzazioni ke s occupino d ciò..al massimo se entro quel tot d giorni nn s dovesse riprendere,lascialo libero..purtroppo a quel punto,libero al proprio destino..m spiace dirlo xkè ho in casa una maina indiana ed ai pennuti c tengo tanto proprio x qst..sn degli animali molto molto intelligenti..m spiace porello :(
     
    #3
  4. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    di solito e' meglio dire .. "meglio aver tentato e perso che non aver tentato mai" .... il fatto di sopprimerlo prima di aspettare al max 6 giorni per vedere se riprende l'uso della zampa mi spiaceva parecchio e avrei avuto un forte senso di colpa solo l'idea del se fosse guarito e non avessi aspettato e poi il sopprimere un animale come un piccione, un cavallo o qualsiasi altro animale per me e' l'ultima soluzione, cmq comunichero' lunedi' come e' andata la cosa .

    Poi non e' affatto morente , e' bello vivo e vegeto , non gli funziona solo una zampa, non si sa per il momento se e' una cosa momentanea o perenne, solo il tempo lo sapra' dire.

    spero che nel frattempo qualcuno mi sappia dare qualche informazione utile su dove potrei portarlo nel caso in cui non riesca a guarire che non arrivare all'estrema soluzione di farlo sopprimere, per questo ho postato qui questa storia e non tanto per raccontare una storia triste anche se lo e'... tutto qui .

    hail & kill
     
    #4
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Ottobre 2003

    piuttosto ke farlo sopprimere,magari liberalo in un prato ke nn sia troppo vicino a uno stradone,d modo ke nn lo skiaccino..magari gli c vuole qlke giorno in +..kissà
     
    #5
  6. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    si puo' darsi , pero' liberarlo in un prato vuol dire sottoporlo in balia di cani e gatti di passaggio che non ci penserebbero due volte loro stessi a sopprimerlo. Per questo nel caso in cui non guarisse spero che qualcuno mi sappia consigliare dove potrei portarlo , se c'e' qualche associazione magari oltre alla Lipu (che si occupa dei volatili ma non dei piccioni) che lo possa prendere in cura per piu' tempo cosi' almeno starebbe al sicuro nell'attesa di guarire impiegandoci piu' tempo , anche se il veterinario mi ha detto , o 3 o 4 giorni o non c'e' niente da fare , magari vedo di rivolgermi a un altro veterinario nel frattempo ... magari ha un opinione diversa o soluzioni al riguardo oltre che la soppressione...

    se sapete informazioni di associazioni a cui rivolgermi o altri luoghi se non riesca a guarire fino a lunedi' non esitate a postare , ogni informazione utile sara' ben accetta :)

    hail & kill
     
    #6
  7. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Ottobre 2003

    Guarda, il tuo è un bellissimo gesto, però è sprekatissimo per un piccione (a parte ke a me da un po fastidio, ma ognuno va dove gli pare =D), nn tanto per il tipo di animale, kuanto per il destino ke inkorre in una città
    Poi, soprattutto se nn s può fare nulla per la zampa
    Ma tra l'altro kuesti animali di solito sono sporkissimi, nn so kome fai a tenerlo O_____o
    Ok amare gli animali, ma mi pare un po esagerato salvare kualsiasi kosa
    La morte nn la vedo kosì tragika

    Ad essere sincero mi spaventerebbe andare in una bella piazza deserta, un pomeriggio e nn trovare neanke un pennuto.... stile film apokalittici eheh, ma io penso ke certi animali nelle città soffrano e basta


    PS: Thrash io nn sono un piccione e sinceramente preferirei volare libero kualke mese, per poi morire ucciso da un gatto o spiaccikato, piuttosto ke restare un essere umano
    Ma se devo sceglierlo l'animale nn lo sceglierei mai il piccione... ok basta son troppo fissato per un argomento del genere ^^;;;;;;;;;
     
    #7
  8. Sephirot

    Sephirot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2003
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    i piccioni sono gli esseri piu inutili della terra (dopo l'essere umano)....
    anceh loro come noi e le zanzare rompono i coglioni........
    a firenze c'e' piu piccioni di atomi!!!!!

    tornando true.....hai fatto bene non si lascia un essere inutile come noi in gravi condizioni.......si ammazzza o si cerca di guarirlo....cmq fammi sapere se poi lo devi sopprimere o no,,...... ciaoooo
     
    #8
  9. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    lo dovrebbe decidere il piccione... n'est pas?
    per quello che mi riguarda, il gesto di MightyFlash è totalmente condivisibile... si è curato il Karma. :)
    spero che troverai una soluzione per lui.
    più che altro mi indigno per la LIPU... come se i piccioni valessero meno degli altri. ma porc...
     
    #9
  10. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    lo dovrei far sopprimere solo nel caso non lo voglia proprio nessuno (intendo neanche una associazione o qualche altro ente o anche persona) e non riesce a volare fino a lunedi' ... capisco che il piccione possa essere un animale inutile ... pero' e' pur sempre un animale e che fa parte della nostra citta' ...che fa parte della nostra vita di tutti i giorni... ci accompagna ogni giorno che usciamo a piedi... e' li' con noi quando in strada siamo felici o tristi .. e' li con noi da quando facevamo i primi passi fino a quando moriremo (anche se molti sperano di no) .. e' un animale a cui credo che oltre che per la vita un animale a cui ci tengo insomma...so che forse sto esagerando o affezionando e avreste ragione pero' se lo vedeste li' di persona non so ...
    non mangia proprio che provero' se oggi non mangia a forzarlo di piu' a mangiare ... e' come se noi perdiamo l'uso della gamba e ci sopprimono solo perche' non possiamo camminare ..non mi sembra una cosa molto giusta perche' in fondo la vita continua... prima della soppressione spero ci sia un' altra alternativa...

    qui smetto di postare aspettando le vostre risposte che non vorrei che i moderatori mi chiudano il thread perche' sembra che ripeto le stesse cose...grazie...

    hail & kill
     
    #10
  11. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    Mangialo.
     
    #11
  12. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    è la cosa migliore, l'illusione di un angolo di jungla in città. Magari poi arriva Licia Colò (che rimane uno dei miei sogni erotici) e quelli del National Geographic, così smettono di rompere i coglioni alle gazzelle e ai leopardi per fare i loro documentari sui predatori.
     
    #12
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Ottobre 2003

    Scemo! :rotfl:

    P.S. ci ho pensato anche io ma mi sembrava poco rispettoso...
     
    #13
  14. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    Guarda, con tutto il rispetto che ho per la vita animale, mi sembra assai peggio abbandonarlo o ammazzarlo senza mangiarlo.
    Almeno rientra nella catena alimentare...potrebbe anche darlo da mangiare a un micino abbandonato, volendo.
    Purtroppo è assai difficile curare animali come questi.
     
    #14
  15. NoOne

    NoOne
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2001
    Messaggi:
    704
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Ottobre 2003

    direi che non dovresti sopprimerlo... piuttosto lascialo libero di andare in contro al suo destino in un prato o in una strada. Meglio morire da piccione che finire in un cestino della spazzatura.

    Per quanto riguarda la Lipu e gli antri enti come il WWF e blahblahblah, si mobilitano solo se si tratta di una razza in quasi via di estinzione... o comunque non così comune quanto i piccioni. I veterinari di solito si smuovono se si tratta di un animale domestico, mi ha sorpreso il fatto che ti abbia detto così tante cose riguardo un piccione...

    lascialo rientrare nel ciclo della natura, se non può volare non può vivere... tanto vale che la sua morte sfami un altro animale...


    forse dovresti portarlo a qualcuno che abbia un...em... come si chiama...piccionaia? mi sembra che un tempo sul forum ci fosse qualcuno che allevava colombe e piccioni... ma non ricordo più chi sia :(

    buona fortuna... a te e al piccione.
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina