1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tengo in casa un piccione che non riesce a camminare.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Mighty Flash, 8 Ottobre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    se nn guarisce sopprimilo..dio sa quanto è dura..io nn ammazzo manco una formica ma a volte mi sn successe cs simili cn pennuti,una volta pure un pipistrello,a volte ha rivolato..altre no,allora mio papà lha uccisi...è la triste legge di natura..inutile farli soffrire.. :(
     
    #16
  2. Duken

    Duken
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2003
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    bahahah l'uomo dei piccioni :rotfl:
    lascialo in un posto sicuro e cdove possa trovare facilmente da mangiare!!!
     
    #17
  3. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    non sono l'uomo dei piccioni ... sono semplicemente una persona che ha visto un animale in difficolta e invece di farlo sopprimere o lasciarlo li in mezzo per la strada come avrebbero fatto in tanti che bastava vedere quante persone lo guardavano tristi e se ne andavano indifferenti, ho voluto farlo visitare e cercare di salvarlo in qualche modo.

    Stamattina l'ho portato fuori tenendolo dentro la scatola dopo averlo rimpinzato d'acqua e sono riuscito a trovare una recinzione metallica verde di area 15 x 5 metri circa, alta circa un metro e novanta . La stessa che si puo' trovare negli oratori vicino ai campi da calcio. All'interno ci sono piante , cespugli e qualche zona pianeggiante avente solo terreno ma in prevalenza piante e all'aperto sotto il sole . Dopo averlo preso l'ho fatto volare la' dentro anche se purtroppo l'atterraggio non era riuscito bene poiche' si e' capottato trovandosi a pancia in su pero' meno male e' atterrato sul prato :happy: Poi gli ho dato da mangiare due pacchetti di crackers e ho visto che finalmente aveva ripreso a mangiare. Alla fine credo che con tutto quello che gli ho dato da mangiare e da bere ne avra' per almeno due settimane ... credo che piu' di questo non posso fare se non magari capitare di li 'almeno una volta la settimana cosi' per lo meno ha tempo piu' di una settimana per riprendere a camminare e volare di nuovo se ci riuscira' .

    Vorrei ringraziare tutti quelli che han partecipato in questo canale per la collaborazione, sinceramente spero proprio che un giorno tutti quelli che parlan male degli animali o li trattan male si possano trovare un giorno nella loro situazione , altra vita compresa sperando che possano trarre qualche genere di insegnamento da cio' se la loro intelligenza glielo permettera'.

    I moderatori se vogliono chiudere questo thread possono farlo , era solo un thread per una richiesta di un consiglio su chi poter affidare un povero animale accidentato trovato in mezzo alla strada.

    Grazie.
     
    #18
  4. hysteria

    hysteria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2003
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    hai fatto una cosa molto bella, ma mi dispiace dirtelo.... non se lo prenderà nessuno. perchè quelli che hanno i piccioni hanno piccioni di allevamento, sono sanissimi e molto belli.... non te lo prenderanno mai :cry:

    escludo l'ipotesi mangereccia perchè, come prima, non se magnano i piccioni di città!

    il mio ragazzo ha 4 piccioni, uno in più non gli farebbe male... ma siamo lontanucci! :(
     
    #19
  5. Lilith666

    Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    Ma santo cielo è un PICCIONE!! Un animale sporco, portatore di malattie e che infesta con la sua merda tutte le città d'Italia!!!! Allora vai a curare una bella pantegana intanto che ci sei, qui nella Parma ne abbiamo finchè vuoi di topi e nutrie!
    Che insegnamento traiamo dai piccioni? ve lo dico io: che la bomba di riso è proprio buona.
     
    #20
  6. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    #21
  7. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Io credo che anche tu se non vivessi in una struttura organizzata e non avessi ricevuto gli insegnamenti adeguati saresti proprio tale e quale al piccione , ma secondo me la risposta al problema non e' di ammazzarli tutti come pensa la maggior parte della gente perche' non ha proprio senso una cosa del genere , voglio vedere se tu fossi al posto del piccione cosa ne penseresti a proposito. Poi se pensi alla storia loro vivono nella tua citta' prima di te e siamo noi se stiamo a vedere gli invasori ma non loro.
    Secondo me la risposta alla soluzione della sporcizia dei piccioni come per le pantegane come dici te e' quella di creare strutture apposite che migliorino la situazione sia di sporcizia che di cura per animali feriti non solo piccioni, ma anche altri animali .
    Strutture ovviamente finanziate dallo stato , ma si sa , si vede sempre su striscia per esempio che lo stato spende miliardi per cose che non vengono finite e poi dietro c'e' tutto l'interesse delle cliniche private e dei dottori che preferiscono farsi pagare dai cittadini ovviamente ottendendo cosi' piu' soldi che dallo stato .
    La Lipu , l'associazione che si occupa dei volatili , mi ha detto che la faccenda e' recentemente gestita dal comune , in un ufficio apposito per i finanziamenti che sono alquanto miseri perche' la Lipu si occupa di curare in particolare solo la fauna selvatica (anche se per esempio se tu gli porti un falco ferito , lo cura ma poi per tenerlo e continuare a curarlo ci devi pensare tu ) e volatili in via d'estinzione, dei piccioni puo' dare solo consigli . La cosa che mi ha toccato di piu' e' quando mi han detto che su tutti i finanziamenti che diamo allo stato mediante le tasse , solo l'ultima fetta piu' piccola va agli animali , non solo ai piccioni , ma a tutti gli animali e questa e' una cruda realta' , perche' se non ci fossero le varie associazioni che si tirano su le maniche , col cavolo che lo Stato farebbe qualcosa per tutti gli animali.
    Con questo post spero di aver risposto anche a odobenusrosmarus :)

    x hysteria : grazie del tuo sostegno ma non importa piu' che se leggi il mio post precedente , vedi la fine che ho fatto fare al piccione: l'ho liberato in un posto sicuro (un recinto 15x 20 metri abbandonato e alto 1,8 m e pieno di flora,e soprattutto lontano da cani gatti e topi e con cibo per almeno due settimane cosi' non ha solo 4 giorni di tempo per riprendere l'uso delle zampe :happy: spero che ce la faccia ... :roll:

    hail & kill
     
    #22
  8. AgentSteel

    AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    Per me sei un grande MightyFlash. Uno che si preoccupa così di un animale che il 99% della popolazione umana considera inutile deve essere proprio una grande persona...chi non si spiega come si faccia a preoccuparsi per un piccione, beh, mi spiace per lui.
     
    #23
  9. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Ottobre 2003

    Peppo, portalo al Mid, gli diamo un po' di birra, e vedi come guarisce! :wink:
     
    #24
  10. Lilith666

    Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Beh ma siamo proprio alla frutta.

    Immagino che quando un piccione ti lascia una bella scagazzata sulla macchina, sul giubbotto o -orrore degli orrori!- in testa ti metti a ballare dalla contentezza.

    Non ha senso ammazzare i piccioni? Cosa pensano loro a proposito? Proprio niente.
    Sono volatili che si sono riprodotti a dismisura nelle città, fanno spendere una caterva di denaro pubblico per la ripulitura dei monumenti e portano malattie. Un flagello. Sul fatto che io sarei tale e quale ad essi non meriti nemmeno una risposta.
    Alla mattina nell'andare a scuola ne vedo sempre uno o due spiaccicati sul porfido. Sono talmente stupidi che non si tolgono di torno quando sopraggiunge una macchina. Pensa se un bambino andasse lì a toccarne i resti sanguinolenti e si prendesse qualche bel canchero portato dai tuoi amati volatili.

    Poi le pantegane e i roditori sono un'altro flagello. Grazie al cielo il Comune di Parma ha deciso che darà 5€ al "cacciatore" per ogni nutria uccisa. Oggi dal Ponte Caprazucca ne ho vista una che sarà stata grossa come un cane di piccola taglia. Che schifo. E noi dovremmo tenerci questi focolai vaganti di malattie e sozzure?
     
    #25
  11. Mighty Flash

    Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Marzo 2003
    Messaggi:
    826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    pensi davvero che non sentano proprio niente ??? hai mai a provato a prenderlo in mano e sentire il suo cuore come batte forte per la paura di morire ? so che magari non ci terresti a farlo , ma ti garantisco che e` cosi` , anche loro come noi soffrono , hanno paura e impazziscono se si sentono prigionieri e chiusi come il piccione che ho tenuto nella scatola sebbene avesse buchi per respirare, sbatteva le ali qualche volta e si muoveva da un angolo all`altro dello scatolone/casa che avevo predisposto per lui, mentre si tranquillizzava quando poi l-aprivo e con la siringa senz ago gli davo da bere o lo accarezzavo lavandomi poi le mani ovviamente. Figuriamoci quando sono feriti in mezzo alla strada (non parlo solo dei piccioni adesso) e c`e` un animale piu` grosso di loro che li aggredisce per non mangiarlo e lo fa solo per divertimento oppure ci finisce sopra una macchina , pensi che davvero il loro cuore non batta forte per la paura il momento prima di morire ??? sono anche loro degli esseri viventi come te, quello che provi tu lo provano anche loro , ansia , angoscia , paura .

    appunto per quello ci vorrebbero delle organizzazioni pagate dallo stato che eviti cose del genere come per esempio non so ...creare delle piccionerie che vengano curate nel caso dei piccioni e case per animali feriti in modo che non stiano cosi` in mezzo alla strada se capita loro qualcosa (questi sono esempi). Cosi` facendo non solo farebbero un bene alla comunita`evitando che spargano in giro malattie per il fatto che non vengono curati ma aumenterebbero anche i posti di lavoro magari offrendoli a coloro che non ce l'hanno e elemosinano in mezzo alla strada come per esempio gli extracomunitare. Qui la questione non e` tanto del piccione in se , ma dell` animale ferito che trovi in giro per la strada , se non ci pensi tu a curarlo o non lo affidi a delle associazioni private che te lo curano e te lo ridanno di nuovo perche' non possono tenerlo come per la Lipu che si occupa dei volatili, non ci pensa nessun altro , a parte forse i cani e gatti che anche loro cacano e portano malattie se non son curati anche se il gatto in fondo e' un animale pulito.
    Al giorno d'oggi viviamo in una societa` in cui non abbiamo i loro stessi problemi se ci capita qualcosa di brutto , se ti rompi una gamba non rischi che ti sopprimono , ma il bello di questa societa' e' che pensa piu' al bene di se stessa che al bene degli altri esseri viventi non capendo che cosi' facendo non farebbe un bene solo a loro ma anche a se stessa garantendo cosi' piu' igiene e pulizia.
    Io so che come cittadino non posso fare niente se non mandare una e.mail di protesta pur sapendo che comunque non mi ascolteranno mai ... ma chissa` ... se un giorno saremo davvero in tanti a farlo o se una situazione del genere non capita a qualche persona importante che ha a che fare col comune o con lo stato.... magari prima o poi qualcuno ascoltera` .

    hail & kill
     
    #26
  12. hysteria

    hysteria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2003
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    non è vero che non sentono nulla... vedessi i piccioni del mio ragazzo :happy: e poi sono morbidiiiiiiiiiiii hanno la botolina per.... ehmmmmm... cagare.... che è molto vellutata :happy:


    certo quelli in città non li vado ad accarezzare... :roll:


    mighty flash, ho letto... fa niente, tanto non ti sarei stata utile!
     
    #27
  13. Tanelord

    Tanelord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Bravo! io non lo avrei fatto perchè sono uno stronzo! comunque se fossi stato li ti avrei certo aiutato!

    Comunque ti racconto un'avvenimento simile!
    In una via di Scandicci (FI) un uomo trova un piccione fermo da un lato allora lo raccoglie e lo tiene un pochino.
    Dopo qualche minuto decide di lasciarlo libero....Allora lo lancia in aria e il piccione spicca il volo!

    Dopo due o tre battiti d'ali il piccione perde quota e atterra in mezzo alla strada...la prima macchina che passa lo scansa, ma la seconda SPLAT!

    povero piccione!
     
    #28
  14. Paola

    Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

    Registrato:
    28 Ottobre 2002
    Messaggi:
    3.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Vabbeh non faccio commenti sulle stupidate che inneggiano all'inutilita' degli animali.

    pero' mighty ti dico che in Duomo mi capita di vedere spesso e volentieri piccioni che szampettano allegramente su una zampa sola... per cui secondo me è questione di tempo.. l'animale si deve riaggiustare e riabituare al cambiamento (drastico) fisico. Esattamente come un cane che perde l'uso di una zampa col tempo si abitua a usare le altre 3, a camminare e correre e fare pipi' e pupu', probabimente sara' lo stesso per il tuo piccione. Aspetta e vedrai.
     
    #29
  15. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    gia' pure x me hai fatto una cosa molto bella! complimenti davvero. io cmq fossi in te, andrei contro mio padre e terrei il piccione a tempo indeterminato finke' nn si trova una soluzione, una settimana x certi tipi d problemi è troppo poco. comprerei una gabbia, giusto x nn tenerlo piantato in una scatola d cartone, e continuerei a nutrirlo...anke se la legge lo vieta. pure io ho delle tartarughine acquatike ke andrebbero denunciate...andrebbero... cmq te l'ho detto fossi in te lo terrei senza scadenza fino a ke nn ritorna a stare bene o finke' nn trovi qualke associazione o privato, ke se lo possa tenere, ma farlo andare incontro alla morte in questo modo nn m pare giusto.
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina