1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tengo in casa un piccione che non riesce a camminare.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Mighty Flash, 8 Ottobre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    1) Da una parte c'è Mighty che si è dimostrato molto sensibile nei confronti del piccione ed è dispiaciuto giustamente della politica economica della Lipu.

    2) Da una parte c'è Lilith che dice altrettanto giustamente che ci sono animali che son pericolosi e portatori di infezione, e che quindi vanno eliminati.

    3) E' altrettanto giusto dire (e questo dico io) che i piccioni ora come ora scacazzano allegramente su tutto e su tutti, e avrebbero un tantinello rotto le palle.

    Cosa facciamo? Io metto un allevamento intensivo di Gargoyle (tanto ora con l'ingegneria genetica li posso creare)...
     
    #31
  2. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Beh questa frase è una cazzatella scusa... si ti rompono le palle, ma troppe cose rompono i coglioni per sopprimerle tutte.
     
    #32
  3. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    Non è una cazzatella, Wrath. Abbi pazienza:
    1)Non li voglio sopprimere tutti. Li voglio scacciare dalla città. A casa mia ne hanno provate di tutte per mandarli via sen ucciderli. Non è servito a niente.
    2)Non rompono le palle e basta, fanno anche danni: camini e grondaie intasate, la vernicie delle macchine rovinata...
    3)Prendi il treno, arriva a Pisa e attraversa la piazza per andare nel corso. Poi se ne riparla.
    Io non sono un pazzo sadico assassino delinquente (anche se mi piacerebbe molto :P ), però francamente questo è un problema...
     
    #33
  4. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Mi basta camminare sotto gli alberi del piazzale della stazione Termini... :P
     
    #34
  5. DrKappa

    DrKappa
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Confermo!!!
    Li' vicino a dove c'e' lo struscio sono un flagello!!!!
     
    #35
  6. Lilith666

    Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Mi devo essere persa un pezzo, chi è che ha inneggiato all'inutilità degli animali?
     
    #36
  7. DrKappa

    DrKappa
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Lo so io che bestia era quella. Lo so che ci faceva li': era un cane
    ed era venuto a cercarci per farcela pagare dopo la terribile cosa che
    abbiamo fatto.

    Io dal ponte Caprazucca non ci passo. Non voglio finire come il maritino
    sciolto nell'acido perche' gli avevano rubato la macchina e ha mancato
    all'appuntamento. Eh no. Non ci passo dal Caprazucca sabato. Magari poi
    se sfuggo ai sicari mi trovo davanti quella troia. A me i peli del culo fanno
    schifo. Quelli pubici meno (gotta catch'em all: fatevi un favore...
    collezionate peli pubici!) ma un po' schifo me lo fanno pure quelli.
    Cmq quelli del culo non li sopporto. A meno che non siano i miei, ma quelli
    non li vedo se non ho il retrovisore quindi ci convivo in trankijezza.
    Sarei arcigno se avessi gli occhi dietro la testa e dovessi vedere i peli
    che ho sul culo. Ma poiche' sto facendo della filosofia spicciola... trankija.

    Cmq attention al cane. Se lo rivedi avverti che porto su una polpetta
    avvelenata cosi' mandiamo lui al creatore e tutti i suoi ebeti servi a casa
    compresa quella che la mattina si mette a PI/2 e gli va a comprare il
    giornale.

    np AboryM - Chernobyl Generation
     
    #37
  8. Lilith666

    Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Bwhuahauhauhauahuahauhauhauhauauahauhauhauahuahhauh!!!!!!!!!
    /me cade dalla seggiola

    L'avrò capita solo io Kappa... Però dopo questo post da incorniciare te lo dico sul serio: SPOSAMI!

    Sei veramente un Genio :lol:
     
    #38
  9. DrKappa

    DrKappa
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Se pensi di spaventarmi non ci riesci di certo proponendomi di sposarti.
    :P :wink:
     
    #39
  10. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    conosco bene quella espressione..la vedo spesso sul musetto innocuo e dolcissimo di un altro animale bistrattato, mentre si agita spaurito nella gabbia in cui è ammassato assieme ai suoi simili, e mi sembra di sentirli scoppiare tutti quei cuoricini attanagliati da una paura di morire più grandi di loro..

    Tutto questo lo vedo quando sto andando a Parma da Busseto, e davanti a me procede placido il camion dei gognini diretto al Macello Annoni, mentre con la tristezza nel cuore mi lecco i baffi pensando a un culatello di 3 kg...

    :)
     
    #40
  11. Paola

    Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

    Registrato:
    28 Ottobre 2002
    Messaggi:
    3.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    :annoyed:

    mighty salva il salvabile finche' puoi.
     
    #41
  12. Lilith666

    Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    Questo si che è parlare... Altro che pena, danno un fastidio con quell'odore di sisso che si portano dietro!
     
    #42
  13. Duken

    Duken
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2003
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2003

    cmq sei un grande Mighty !! :)
     
    #43
    A danae piace questo elemento.
  14. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2003

    anche il sisso è sublimato dal profumo del suddetto culatello che mi aspetta al mio ritorno dall'università...eh si, aveva ragione DeAndrè:

    dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori..

    gugnèn rulez

    Comunque ragazzi, tutto ciò per dire che fin dalla Genesi il mondo animale è stato creato per dare un senso all'esistenza dell'uomo, e non viceversa. Indi a mio parere più di uno o due neuroni sono sprecati sulla questione piccioni feriti e sofferenti, tanto più che non sono proprio in estinzione, sti F-16 caricati a stronzi.
    In africa i bambini muoiono senza bisogno di prenderli a fucilate, un po di rispetto ci vuole.
     
    #44
  15. danae

    danae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Novembre 2017
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2017

    Adottare un piccione, l'esperienza di Antonella: “Sono coccolosi come cane e gatto”

    Altre info:
    Da dove provengono i Columbidi? Che aspettativa di vita hanno?

    Classificazione e origine:
    I Columbidi fanno parte dell'ampia e diversificata famiglia degli uccelli e sono presenti in tutto il mondo, fatta eccezione per l'Artico e per l'Antartico.
    6000 anni fa i Columbidi venivano allevati per la prima volta come animali domestici nell'attuale Irak. Poi grazie ai Romani e a successivi popoli di navigatori si diffusero nell'Europa Centrale e Occidentale.
    E' molto interessante il fatto che i Columbidi siano gli unici animali che possono essere tenuti in libertà, e nonostante ciò tornano sempre dall'uomo per cercare protezione.

    Fisiologia:
    • peso: ca. 300 g
    • dimensioni: 33 cm
    • apertura alare: 63 cm
    • periodo dell'accoppiamento: Marzo
    Alimentazione:
    I Columbidi si nutrono quasi esclusivamente di cibi vegetali. A differenza di altri uccelli non sono in grado di sminuzzare i semi o i chicchi con il becco e quindi li inghiottiscono interi.
    Qui trovate un'ampia scelta di cibo. Inoltre si differenziano dagli altri uccelli, perchè per bere non sollevano la testa, ma assorbono l'acqua.

    Somministrazione del cibo:
    Il cibo deve essere fornito ai Columbidi tutti i giorni mattino e sera, possibilmente dopo il volo.
    Necessitano di ca. 25-30 g di cibo al giorno. Ricordate di mettere sempre a loro disposizione acqua fresca.
    Apprezzano anche molto l'anice, il miglio, i semi di lino e la canapa.

    Condizioni per ospitare dei Columbidi:
    I Columbidi necessitano di strutture adeguate come una piccionaia che dovrebbe trovarsi sul pavimento di una casa, di una voliera o ampia gabbia, di un fienile o su un tetto.
    Non dovrebbero mai essere tenuti da soli e quindi è essenziale avere parecchio spazio per una piccionaia, in quanto questa deve essere idonea per il numero di Columbidi che ospita.
    Ciascuna coppia deve avere a disposizione da 1,5 a 1 m³ di spazio e la possibilità di appoggiare sui posatoi che dovrebbero essere sfalsati in modo che gli uccelli non si sporchino a vicenda.
    Ovviamente la cosa migliore è offrire ricovero se/quando necessario ma lasciarli liberi se sono in grado di vivere autonomamente. Ottimo fornire riparo a disposizione libera.

    Devono essere applicate alla parete mensole, casse con cestini di salice o casse di legno che possano essere utilizzate come nidi. Perchè i Columbidi possano nuovamente deporre le uova prima che i piccoli lascino il nido, dovrebbero sempre avere a disposizione 2 nidi.
     
    #45
    A Salami Snake piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina