1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Teodasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 3 Maggio 2012.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    3 Maggio 2012

    Sono italiani, hanno pubblicato da poco il loro primo album:
    Teodasia: Upwards Recensione - TrueMetal.it
    li ho scoperti tramite TM e devo dire che mi hanno colpito:headbang:non solo per la bellezza della cantante Priscilla:sbav: ma musicalmente sono ottimi, l'86 della recensione se lo merita tutto:headbang:

     
    #1
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    3 Maggio 2012

    secondo video con la partecipazione di Fabio Lione:

     
    #2
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Maggio 2012

    Sembrano bravi! :)
     
    #3
  4. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    2 Settembre 2012

    Che strano che fa vedere una discussione sul gruppo di un mio amico! :D
    Finalmente son riuscito a comprare l'album ad un loro concerto (bravissimi anche live), dopo vari ascolti posso dire che è un album di ottimo livello, produzione eccelsa, atmosfere eteree e sognanti... qua si esce dal puro metal, come mi ha detto Francesco (il compositore di tutti i brani) ha voluto creare qualcosa di quasi più... "pop", piacevole da ascoltare ma allo stesso tempo magico e di grandissimo spessore artistico. Da quanto mi han detto ora dovrebbero farsi qualche concerto per l'Italia e presentare show molto più "teatrali".
    Che dire, dategli una possibilità, io non sono un'amante del genere (Nightwish, Within Temptation non sono per niente il mio pane quotidiano), ma questo album ha veramente tanta, tantissima classe!

    EDIT: per l'appunto... anche se "epic metal" :\

    "Questo autunno avremo la fortuna di vedere una comitiva metal di prim’ordine all’azione.Due delle più significative realtà metal Made in Italy, uniranno le forze per dare vita ad un tour che ci scommettiamo lascerà il segno.In occasione dell’uscita dei reciproci nuovi dischi, Elvenking e Secret Sphere (con Michele Luppi alla voce) avranno modo di esibirsi insieme in sette date dal sapore unico:
    19 ottobre, New Age, Roncade, TV
    20 ottobre, Colony Club, Travagliato, BS
    09 novembre, Theatre Club, Rozzano, MI
    10 novembre, Afterlife, PG
    16 novembre, Borderline, PI
    17 novembre, Blogos, BO

    Elvenking’ s “Era”
    A due anni di distanza da “Red Silent Tides” tornano gli ELVENKING con il nuovo album “ERA” in uscita il 14 Settembre per AFM records. ERA rappresenta tutto ciò per cui sono famosi gli Elvenking: potenza, melodia, sfumature folkloristiche, e melanconici mid-tempo. Una nuova ERA è cominciata.

    Secret Sphere’s “A Portait Of A Dying Heart”
    La band guidata dalla chitarra tagliente di Aldo LoNobile si arrichisce di un nuovo capitolo discografico impreziosito dalla voce di Michele Luppi. Come nella tradizione dei Secret Sphere un disco profondo, un concept sulla teoria dei sogni lucidi denso di arrangiamenti e melodia.

    Le due band saranno accompagnate in tour dai Teodasia (Teodasia - Offical Website), interessantissima new entry made in italy nel mondo del epic-metal.!

     
    #4
    Ultima modifica: 2 Settembre 2012
    A alessio73 piace questo elemento.
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    2 Settembre 2012

    il 19 Ottobre ci sono anche i Freedom Call a Mirano (VE)... :(
     
    #5
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    4 Settembre 2012



    :headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:
    ci sarò di sicuro:sbav::sbav::sbav::sbav:
     
    #6
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    30 Novembre 2012

    Wow wow, scoperti molto per caso in settimana su Youtube, ero venuto sul forum per segnalarli a quel buongustaio di Alessio73...e sorpresa, ovviamente mi ha anticipato ;)

    Credo proprio che prenderò il cd!
     
    #7
    A alessio73 piace questo elemento.
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    30 Novembre 2012

    Post Scriptum:

    Upwards - Shop

    Cioé? 10 euro spedizione inclusa?! Prezzo onestissimo, da comprare.

    Per chi mastica l'Inglese, la bella Priscilla presenta Upwards:



    Mi sembra che stiano gestendo il tutto in modo molto professionale (video, presentazioni, artwork, etc). Peccato se ne parli abbastanza poco, si capisce che non hanno dietro una label enorme :roll:
     
    #8
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    27 Luglio 2015

    rivoluzione totale in casa Teodasia :( se ne sono andati la cantante Giulia Rubino, il chitarrista Fabio Compagno e il tastierista Michele Munari.

    il nuovo cantante, udite udite, è Giacomo Voli :lookaround: chi ha seguito The Voice Of Italy, sa chi è :hihi:
     
    #9
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    28 Luglio 2015

    Mah, hanno passato un anno molto travagliato. Vediamo cosa ne esce fuori.
     
    #10
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    30 Settembre 2015

    ecco il nuovo singolo :lookaround:

    io li preferivo prima.................non c'è paragone tra Priscilla e Voli, in tutti i sensi:sisi:
     
    #11
  12. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    30 Settembre 2015

    Il singolo non è male, anche se la band non la conoscono. Di certo Voli meritava di far parte di una band del genere viste le ottime doti vocali.
     
    #12
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Settembre 2015

    Tolto che io per un singolo, a maggior ragione se è per presentare il nuovo cantante, sparerei fuori un pezzo trullallà sparato a mille, ora probabilmente inizierò a seguire questi Teodasia (ho sviluppato una certa insofferenza per le "female vocal band", sorry ^^). Buon pezzo, mette bene in mostra le qualità di Voli che a tratti (i paragoni non sono belli, lo so, ma questo è importante) mi ha ricordato Tiranti per espressività/interpretazione e anche un po' il timbro (specie quando sale).
     
    #13
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Settembre 2016

    Esce il prossimo 10 ottobre Metamorphosis, l’atteso nuovo studio album dei TEODASIA con Giacomo Voli alla voce.

    Dopo il Long EP ‘Reloaded’, pubblicato la scorsa estate per presentare la nuova line-up capitanata da Giacomo Voli, i TEODASIA annunciano la pubblicazione dell’atteso studio album di inediti Metamorphosis.

    Metamorphosis rappresenta un importante punto di svolta per la symphonic metal band veneziana, nota al pubblico internazionale a seguito di un tour europeo con Tarja Turunen (former Nightwish).

    Una svolta dovuta non solo al decisivo cambio di line up con l’ingresso di Voli alla voce e di Al Melinato alla chitarra, ma soprattutto ad una notevole evoluzione per quanto concerne il sound della band.

    Rappresentato graficamente da una copertina con simboli dai colori brillanti su sfondo bianco (opera di Matteo Guarnieri), Metamorphosis è un amalgama moderno di differenti generi musicali su una base orchestrale epica e drammatica. Ascoltare le 13 tracce che compongono Metamorphosis è come avventurarsi in una saga sui grandi temi della vita, della morte, dell’amore tinteggiata da una miriade di sfumature.

    I riferimenti musicali a The Cure, Muse, Nightwish così come alle ballate medievali, ai classici del power metal, alla musica new age, alla techno, alla soundtrack music aggiungono colore e si fondono con la forte identità symphonic rock delle origini che i Teodasia presentano in Metamorphosis, grazie alla preparazione musicale del batterista e compositore Francesco Gozzo e alla voce potente e versatile di Giacomo Voli.

    La maggior parte dei testi sono stati scritti dal bassista della band Nicola ‘Fox’ Falsone.

    I Teodasia annunceranno presto tutte le date del Metamorphosis European Tour 2016.

    METAMORPHOSIS TRACKLIST

    01 Intro
    02 Stronger than You
    03 Release Yourself
    04 Rise
    05 Just old Memories
    06 Idols
    07 #34
    08 Two Worlds Apart
    09 Diva get out
    10 Gift or Curse?
    11 Redemption
    12 Crossroads to Nowhere
    13 Metamorphosis

    Metamorphosis uscirà in formato digitale e CD il 10 ottobre.

    L’album è stato registrato pressoTeatro delle Voci, Sonic Design, Bridge Produzioni Audio e Noshoes.
    Mixato e masterizzato da Marino de Angeli al Teatro delle Voci di Treviso.
    Featuring: Chiara Tricarico (Temperance) voce femminile su Two Worlds Apart; Fabio Polo (Violino), Andrea Urpilo Guarnieri (chitarra), Daniele Zecchin (chitarra acustica), Giuseppe Malinconico (tastiere).

    TeodasiA presenteranno ‘Metamorphosis‘ con un concerto gratuito per la stampa e per il pubblico, sabato 15 ottobre al The Boss di Milano di Piazzale Giovanni de Agostini, in occasione del Rock di Sera Party 3.
    In collaborazione con RockWeb Radio e Radio Lombardia.

    www.teodasia.com

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #14
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    6 Ottobre 2016

    #15

Condividi questa Pagina