1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Ferrymen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alex DeLarge, 20 Agosto 2017.

  1. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    20 Agosto 2017

    Salve gente, non ho visto altri topic su questa band, se è un doppione chiudete pure. Ho ascoltato il loro album di debutto uscito quest'anno e devo dire che mi ha davvero lasciato ottime sensazioni, sebbene sulle prime non mi abbia esaltato. Un bel progetto, un vero supergruppo, Ronnie Romero ha una voce straordinaria, da pelle d'oca, Magnus Karlsson veramente sugli scudi, ottimo anche Terrana. Prodotto ben confezionato, che ne pensate? La mia canzone preferita è senz'altro questa:

     
    #1
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    20 Agosto 2017

    Non ho ascoltato l'album per intero, purtroppo però per quanto buoni mi hanno fatto la stessa impressione di tante altre cose che fa uscire la Frontiers...
     
    #2
  3. Alex DeLarge

    Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Settembre 2016
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    20 Agosto 2017

    E' vero, la Frontiers è solita mettere isieme sti supergruppi iper tecnici che sfornano dischi ben suonati ma spesso privi di mordente e anima. Infatti sono partito un po' prevenuto, ma dopo vari ascolti mi ha smentito.
     
    #3
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Agosto 2017

    Purtroppo non mi hanno attirato i singoli e non mi invoglia ad ascoltarlo.
    Non dubito che sia un prodotto ben confezionato e suonato (Romero è strepitoso, anche dal vivo è un signor cantante) ma mi sa troppo di progetto costruito a tavolino e composto da brani troppo simili tra loro per strutture e musica.
    Come dice Jesse, è uno dei tanti progetti Frontiers che rischiano di appiattire il mercato con "gruppi" che suonano troppo simili
     
    #4
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    21 Agosto 2017

    Che poi Karlsson quanta roba scrive? Comunque Ronnie Romero sembra davvero bravo, complimenti.
     
    #5
  6. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    24 Agosto 2017

    Io li ho trovati abbastanza anonimi, e Karlsson non mi ha mai fatto impazzire come songwriter.. Ottimo Romero pero'.
    Tra l'altro non lo definirei nemmeno power..
     
    #6

Condividi questa Pagina