1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Foreshadowing

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 1 Ottobre 2007.

  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    1 Ottobre 2007

    E' la prima volta credo che venga aperto un topic ad un gruppo che deve ancora esordire (al momento mancano ancora 3 settimane), però ricevuto un promo dalla Candelight quel dischetto non smette dannatamente di girare nel mio stereo.
    Come una droga o ancora peggio sono rapito da questa band romana formata da musicisti già attivi con altre band come Klimt 1918, How Like A Winter e Spiritual Front.
    Un mood malinconico che riporta alla mente i loro concittadini Novembre e la vecchia scuola gothic doom britannica (Anathema, Paradise Lost, My Dyng Bride), ma miscelato con estrema personalità e raffinatezza!
    Difficile descriverlo a parole, ascoltatevi 2 loro brani più un sample nel loro Myspace e lasciatevi trasportare dalle loro musica!

    http://www.myspace.com/theforeshadowing
     
    #1
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    1 Ottobre 2007

    Sbalorditivi..appena l'album entrerà in commercio sarà mio..le canzoni nello space sono una più bella dell'altra...specialmente "Death is our freedom"..sembra quasi abbiano preso le chitarre e composto la musica che vorrei suonare io.
    A me ricordano molto anche i katatonia tra "Discouraged ones" e "Tonight's decision" soprattutto nelle chitarre..ma hanno davvero una personalità spiccata..e un ottimo interprete.
    Tra l'altro insomma sono italiani e mi sembra che li stiano promuovendo molto bene...un gruppo davvero promettente e da supportare.
     
    #2
  3. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    1 Ottobre 2007

    Hai ragione go dimenticato di citare anche i Katatonia, quelli della seconda parte di carriera.
    Credo che con un simile debutto, e con una etichetta di tutto rispetto (la stessa degli EMPEROR) hanno tutte le carte in regola!!
    Certo che l'italia si sta facendo sempre più forte sul fronte gothic, se pensiamo anche a Novembre, Klimt 1918, Room With A View ed altri nomi che adesso mi sfuggono non siamo messi male...
    Siamo la Finlandia del Sud!!
     
    #3
  4. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2007

    ora verrò preso a sassate, ma a me piacciono anche perchè la voce ricorda in molti passaggi quella di Martin Gore, il biondo dei Depeche Mode, e io adoro i DM...
     
    #4
  5. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    1 Ottobre 2007

    Molto profonda e "calda"
     
    #5
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    1 Ottobre 2007

    Anche io ho il promo (che fra un po' dovrò recensire per TrueMetal, giustappunto), e trovo che i The Foreshadowing siano un ottimo gruppo, che sa quel che fa, e lo fa molto bene. A me ricordano i MDB di Like Gods of the Sun, ma hanno anche abbastanza personalità da non essere la copia di nessuno. Fa piacere vedere che un nuovo valido gruppo si sia aggiunto alla scena doom italiana.
     
    #6
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    1 Ottobre 2007

    Se gli dai meno di 90 vengo a casa tua! :x

    P.S. Dammi il tuo indirizzo!!! :D
     
    #7
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    1 Ottobre 2007

    Ehm, mi spiace, ma i voti dal 90 in su li riservo o per i dischi storici, o per i capolavori privi di qualsiasi macchia (ad esempio i Warning, o i Reverend Bizarre). I The Foreshadowing si beccheranno senza dubbio una votazione abbastanza alta, ma per me non sono da 90 ;)
     
    #8
  9. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    1 Ottobre 2007

    Si beh obiettivamente sono da 95, ma mi so accontentare!! :sadic:
     
    #9
  10. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Ottobre 2007

    ascoltati e li ho trovati semplicemente fantastici...avranno un grande avvenire sicuramente..:)
     
    #10
  11. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2007

    sto divorando quest'album, questo è proprio quello che voglio sentire, una canzone che mi fa impazzire in particolare è Departure, complimenti alla band
     
    #11
  12. HELEGIA

    HELEGIA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2007

    Son curioso di sentirli...
     
    #12
  13. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Ottobre 2007

    Anche Ladykiller rientra tra le mie song preferite!!
    Ma mi risukta difficile scartarne anche solo una, perchè le canzoni presenti nel disco si fanno aprezzare singolarmente, ma nell'insieme è un qualcosa di devastante!!
     
    #13
  14. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    hai assolutamente ragione
     
    #14
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    27 Ottobre 2007

    Un album davvero da consumare senza freni...stupendo davvero.

    Concordo con chi dice che non ci sono canzoni da scartare e tutte ottime...quelle che preferisco di più sono The wandering, Death is our freedom ed eschaton..da brivido davvero!
     
    #15

Condividi questa Pagina