1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Revenge Comes From Hell - Il contest sui gruppi heavy metal di secondo piano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Asperger, 11 Gennaio 2010.

  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2010

    La fama è una cosa molto relativa... qui su TM, per esempio, ci sono moltissimi fan dei Venom e pochi dei Queensryche, perciò questi sono dentro e gli inglesi sono fuori. E poi i Queensryche sono famosissimi e apprezzati a livello mondiale da Empire in poi, e quella parte della loro carriera è esclusa dal contest.

    Non è mai stato detto da nessuno che se su TM non esiste il topic di una band non si può inserire nella lista. Si possono inserire anche band sconosciute che non hanno nemmeno una rece o un topic su TM, basta che siano heavy.
     
    #16
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    12 Gennaio 2010

    si, su questo hai ragione.


    GIUSTISSIMA osservazione!!!!

    ma... boh, vediamo se troviamo una quadra. innanzitutto, il criterio di TM è anche per classificare una band come genere.
    poi... non è che quello di Truemetal sia IL criterio: è che è UN criterio, ed è oggettivo.
    e UN criterio, serve.
    sennò, se si va a soggettività, chi è che "decide"?
    tanto vale non fare il sondaggio (e magari era questo che tu intendevi dire)

    quindi, serve un criterio... ma quale?
    1) non abbiamo a disposizione i dati di vendita
    2) né avrebbe senso fare un pre-sondaggio per sapere chi inserire e chi no :D
    3) va bene l'underground... ma se si va nello stra-cult allora non ne usciamo più, tanto vale non farlo

    per esempio, i Witchkiller (mi vengono in mente perché se ne parlava in altro topic), o i Brocas Helm io non li ho nominati apposta... ma non ho nemmeno nominato gli Omen, ed è stata una stupida svista.
    Non ho nominato i White Skull, e penso sia stato un errore, così come non mettere Sabotage, Domine... e sai quanti me ne verrebbero in mente, anche solo stando in Italia?


    Insomma, hai sollevato un'obiezione sensata... ma che non ha soluzione.
    O si va a buon senso (ed è comunque una cosa che non soddisferà tutti, men che meno chi è un appassionato dell'underground)

    Uno dei criteri POTREBBE essere quello di tenere conto della discografia della band, o della durata della sua carriera.
    Che ne so: nessuno che non abbia fatto almeno tre album, o si sia sciolto in meno che 5 anni... ma si incasina mostruosamente la cosa.
     
    #17
  3. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2010

    Ma avete travisato tutto:roll:... non è un contest dell'underground propriamente, è semplicemente un contest heavy per vedere quali gruppi e quali canzoni sono migliori, escludendo però gli ultra-big, per i quali il contest è già stato fatto:).

    I Domine comunque li escluderei, essendo più sul power :).
     
    #18
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    12 Gennaio 2010

    ok, mea culpa
    ;)
     
    #19
  5. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Gennaio 2010

    ogni volta che si decide di fare un sondaggio i Venom vengono esclusi da ogni lato

    sia in quello thrash
    che in quello black
    che in quello heavy

    :D cioè è assurdo...

    attenzione credo che in questo sondaggio c'entrino come i cavoli a merenda però mi sono reso conto che per un motivo o per un altro non sono stati inseriti da nessuna parte....o sbaglio?



    domanda:i Running Wild sono inclusi nel sondaggio???



    [​IMG][​IMG]
     
    #20
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010
  6. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2010

    Nel contest heavy non underground io sarei stato favorevole a inserirli, mentre qui penso che non c'entrino;).

    Ovvio che si, e speriamo che stavolta passino, visto che sia in quello heavy che in quello power non sono usciti dalla fase a liste:grin:.
     
    #21
  7. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Gennaio 2010

    però forse andrebbero messi anche i Venom....non so perchè ma se ci stanno dentro i MF perchè dovrebbero essere esclusi i Venom? cioè sono sulla stessa barca alla fine.....non lo so...voi che dite?
     
    #22
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2010

    Beh, ma come numero di fan, almeno su questo forum, i Venom battono decisamente sia i Merciful Fate che gli altri gruppi che "gareggiano" in questo contest, quindi per me non vanno bene:). Come ho già detto, non è una questione stilistica che me li fa escludere.
     
    #23
  9. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    12 Gennaio 2010

    I Venom secondo me vanno bene... :roll:
     
    #24
  10. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Gennaio 2010

    ma si hai ragione ma alla fine sono Heavy, e comunque gli alti e bassissimi della loro carriera non hanno tutti i fan che hanno i Maiden e i Priest o altri....cioè sono stati esclusi da ogni contest, alla fine sono Heavy e nessuno su questo può discutere....cioè....perchè escluderli ecco.....non lo so io ho posto la domanda vedete un pò voi a me va bene tutto

    [​IMG][​IMG]
     
    #25
  11. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Gennaio 2010

    Io sono d'accordo con Lenny e Federico, i Venom li metterei. Non penso siano più amati di tanti altri, basta vedere il numero di pagine dei vari topic, gruppi come Queensryche, Running Wild, Mercyful Fate e tanti altri ne hanno parecchie di più... ciò penso significhi anche che qui su TM queste hanno più seguito rispetto a Cronos e i suoi.
     
    #26
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2010

    E va bene... visto che me li richiedete a gran voce, mi tocca concedervi i Venom, anche se io non sono molto d'accordo e penso che comunque siano, insieme a Iron Maiden e Saxon, il gruppo di punta del movimento NWOBHM (e per questo siano da escludere).
     
    #27
  13. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Gennaio 2010

    beh potremmo fare come hanno fatto sul contest hard rock
    scrivere una serie di gruppi di cui non siamo sicuri se possono partecipare o meno e lasciare due settimane alla gente per votare SI o NO con eventuale motivazione....

    [​IMG][​IMG]
     
    #28
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2010

    Si perderebbe troppo tempo, secondo me:roll:. Meglio una decisione dittatoriale:sadic:
     
    #29
  15. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Gennaio 2010

    però si farebbero le cose in maniera pulita
    e poi non ci insegue nessuno
    più il gioco dura più ci si diverte

    eddaieddaieddaieddaieddaieddaieddaieddaieddai!!! :sadic:



    [​IMG][​IMG]
     
    #30
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina