1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Revenge Comes From Hell - Il contest sui gruppi heavy metal di secondo piano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Asperger, 11 Gennaio 2010.

  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2010

    No, facciamo come fatto nel contest power, ovvero in questo modo: aspetto fino a giovedì, raccogliendo le vostre opinioni su questi gruppi più controversi, e poi, tenendo conto della vostra opinione, soprattutto, decido.
     
    #31
  2. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    12 Gennaio 2010

    ok

    [​IMG][​IMG]
     
    #32
  3. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    12 Gennaio 2010

    Ciao! Parteciperò molto volentieri a questo bel contest! Intanto subito due impressioni sui Venom e sugli Iced Earth: per quanto riguarda i primi sarei anch'io propenso ad escluderli dalla gara perchè troppo noti [andavano sicuramente bene nel contest precedente che ha visto Painkiller vittoriosa!:applause:]. Ma se la maggioranza vorrà inserirli nessun problema! Invece gli Iced Earth ce li metterei senza alcun dubbio...sono tra i portabandiera dell'US metal anni '90 dalle tinte power e con qualche spruzzatina thrash quindi ce li vedrei proprio bene!;)
     
    #33
  4. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    13 Gennaio 2010

    Anche nel caso degli ICED EARTH, come fanno ad essere considerati ancora underground se li conoscono anche persone che non sanno niente di heavy metal? Ve lo assicuro perchè conosco queste persone. Ormai sono tra le band più conosciute in circolazione!!!!

    Dreki diceva che è difficile stabilire cos'è underground e cosa non lo è: per me è facile; i WITCHKILLER lo sono, i QUEENSRYCHE no, e non è vero che sono famosi da Empire in avanti perchè OPERATION MINDCRIME è considerato un capolavoro dal 99% dei metallari e giornalisti dell'ambiente presenti sul pianeta!

    Comunque non ho ancora compreso perchè si sono dovuti fare due sondaggi, dividendo big e underground, quando invece l'heavy metal dovrebbe tenere conto di entrambe le categorie senza distinzioni.
    Se nel primo sondaggio era scontata la band che avrebbe vinto (o Maiden o Priest o Sabbath, non avrebbero sicuramente vinto i Sanctuary!!!), in questo non vinceranno di sicuro i LIEGE LORD o i DESTINY'S END, ma vincerà una band che voi (o Truemetal!!!!) considera underground, quando magari ha una fama e considerazione
    più elevata (potrebbero vincere i QUEENSRYCHE, FATES WARNING, CRIMSON GLORY...)

    Le bands underground non potranno mai vincere qualcosa, perchè snobbate dalla maggior parte dei fans del "metal".
     
    #34
  5. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Gennaio 2010

    davveri sono così famosi?

    è facile per te come è facile per tutti...ma ognuno dirà qualcosa di diverso
    ...
    neanche i Virgin Steele e i Mercyful Fate sono Underground, eppure nel sondaggio heavy metal non hanno avuto neanche mezza canzone .

    perchè se si escludono i big si devono mettere band meno conosciute e questa è un occasione per confrontare le nostre conoscenze e conoscere altre band...
    è divertente confrontarsi e giocare...


    forse...come forse no chi può dirlo....
    credo che più che il contest delle heavy metal band "underground" sia quello delle Heavy Metal Band "da secondo piano in poi"
    quelle che non hanno avuto risalto nel sondaggio e che non hanno neanche tutto questo gran risalto fra i metallari comuni...

    eh sennò non sarebbero underground...
     
    #35
  6. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    13 Gennaio 2010

    QUOTE stellarmaster Anche nel caso degli ICED EARTH, come fanno ad essere considerati ancora underground se li conoscono anche persone che non sanno niente di heavy metal? Ve lo assicuro perchè conosco queste persone. Ormai sono tra le band più conosciute in circolazione!!!!

    Gli Iced Earth non sono sicuramente una band underground...da quel che ho capito il contest include band di culto come per esempio potrebbero essere i Tyrant americani o i Medieval Steel ma anche band che hanno avuto un risultato molto al di sotto delle attese nel precedente contest heavy! Da qui l'inclusione anche di band famose come Mercyful Fate e Queensryche!
     
    #36
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2010
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    13 Gennaio 2010

    Ma é sta parola underground che crea troppa confusione... sarà semplicemente un contest aperto a un pò tutti quei gruppi che nell'altro torneo heavy metal, da poco conclusosi, sono passati in secondo piano e non hanno avuto nemmeno una canzone a rappresentarli tra le 64 finaliste.
     
    #37
  8. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    17 Gennaio 2010

    Ragazzi risvegliamo questo contest!! Io sto abbozzando il listone dei 64 anche se la scrematura non è poi così facile:crush:
     
    #38
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    17 Gennaio 2010

    Eh, ma detto così suona un po' come "il contest dei poveracci":rotfl::rotfl::rotfl:.
    Chiamatelo "contest dedicato ai gruppi di culto" e non se ne parli più. Poi fate un contest del contest per decidere quali gruppi meritano di accedere e... :sgrat: Insomma, un bel casotto per il povero organizzatore :hihi::hihi::hihi:.

    A proposito: Asperger bannato? Che ha fatto? E' sempre così tranquillo e pacato...:sgrat:
     
    #39
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    17 Gennaio 2010

    Ragazzi, ma dei Candlemass che ne pensate, loro credo che andrebbero benissimo per questo tipo di contest!
    se poi qualcuno pensa d'inserire i Venom ( che per me ci possono stare alla grande, visto che mai nessuno li ha messi tra i grandi ) allora anche i Candlemass vanno bene.
     
    #40
  11. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    18 Gennaio 2010


    I Candlemass non credo possano andar bene,fanno doom metal...voi mi direte ma che ca..o significa doom metal è solo heavy metal con parti cadenzate, riff possenti e testi funerei!! Forse vuote classificazioni sono d'accordo ma allora andrebbero bene i Saint Vitus, i Solitude Aeturnus, i primi Trouble,i Cathedral e alla fine pure qualche gruppo stoner...e questo contest non inizia più!!:D Secondo me come si è fatto il sondaggio vinto da Painkiller si può fare tranquillamente pure questo: ad esempio si prendono gruppi prettamente heavy tipo Mercyful Fate, NWOBHM tipo Raven, speed anni '80 tipo Metal Church, epic tipo Virgin Steele, si discute su alcuni in dubbio tipo Iced Earth e il gioco è fatto! Sono solo cinque "grosse" band prese ad esempio ma i gruppi alla fine tra quelli più noti e quelli più di culto sarebbero centinaia!;) Io stasera ho "scaruffiato" un pò e quindi ne ho abbastanza delle mie stronzate ma vi prego una volta delineato insieme le band ammesse nel contest non ci mettiamo pure a fare l'esegesi della parola underground perchè non affittiamo più!;)
     
    #41
  12. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Gennaio 2010

    secondo me dovrebbero essere ammesse tutte le band che non hanno avuto una rappresentanza al contest heavy metal, magari lasciando che gruppi come Riot e Crimson Glory che comunque hanno avuto una canzone in rappresentanza possono partecipare anche a questo sondaggio, secondo me si farebbe meglio a fare una lista di gruppi considerati in bilico e fare un pre-sondaggio scegliendo quali includere e quali no con un "si" o o un "no" e magari una motivazione, e poi dopodichè delineate che saranno le band si parte alla lista..che ne dite?
     
    #42
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Gennaio 2010

    Io non so ancora se parteciperò. Ho visto che a 64 arrivo senza problemi ma dovrei mettermi comunque a riascoltare un po' di roba e non so se trovo il tempo.
    Comunque intanto per sapere, gli Heaven & Hell si possono mettere? E gli Agent Steel?
     
    #43
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    18 Gennaio 2010

    Ma guarda che io conosco benissimo il DOOM Metal e sinceramente non ce lo vedo in questo contest, ma ho fatto solo il nome dei Candlemass perchè la loro musica spece in questi ultimi anni è più Heavy Metal che DOOM. Non so se hai ascoltato proprio l'ultimo lavoro della band, s'è si dimmi la tua opinione:), per me è puro Heavy Metal.
     
    #44
  15. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Gennaio 2010

    vabbè dato che nessuno prende inziativa lo faccio io

    stilate una serie di gruppi su cui avete dubbi se possano partecipare o meno fra una settimana facciamo questa lista di gruppi "da ammettere" tenendo conto di tutti i gruppi che avete detto

    dopodichè ognuno voterà se ritiene che quei gruppi debbano partecipare

    ESEMPIO

    LISTA GRUPPI

    X

    Y

    Z

    votazione

    X no perchè blablablabla
    Z no perchè blablablabla
    Y si perchè blablablabla

    dopodichè conteggio e si decide

    pronti?

    via

    io voglio sapere il vostro parere su

    Venom

    Iced Earth

    Crimson Glory

    Riot

    Running Wild

    Candlemass

    Heaven & Hell

    Agent Steel

    ( ho preso anche i dubbi che avevano altri.....)

    ora su quale gruppo ritenebbe ci siano dubbi per la partecipazione?
     
    #45

Condividi questa Pagina