1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thy Majestie

Discussione in 'Power Metal' iniziata da EvilFabio, 12 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2006

    Ragazzi, recentemento ho acquistato il loro ultimo Jeanne d'Arc e non faccio che ascoltare altro. Secondo me questo gruppo è cresciuto disco dopo disco ed è nettamente una spanna sopra la media dei gruppi power sinfonici...voi che ne pensate?
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Gennaio 2006

    Occhio che un topic analogo è andato a finire male, chiuso poi da Armand.
    Non ripetetevi, per favore.
     
    #2
  3. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2006

    Si ho notato, io vorrei solo parlare della band, il resto non mi interessa
     
    #3
  4. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2006

    Cioé ascolti tutto, tranne il cd dei Majestie?:D

    Scherzi a parte, io ho letto recensioni entusiastiche, ma quel poco che ho sentito mi ha lasciato a dir poco disgustato. Anche dei precedenti lavori ho ascoltato poco, ma mi avevano fatto un'impressione nettamente migliore. Boh.
     
    #4
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    12 Gennaio 2006

    :) a me non è dispiaciuto, il nuovo cantante è bravo
     
    #5
  6. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2006

    Invece a per me è esattamente il contrario, penso che questo loro ultimo lavoro sia varamente il top della loro produzione, meglio del pur ottimo Hastings 1066. Penso che in JD'A siano miscelate con gusto le atmosfere sinfonico-epiche tipiche del gruppo senza però risultare pacchiani o noiosi. Inoltre a mio avviso tutti i pezzi sono ben equilibrati, dai più tirati, d'impatto a quelli più lunghi e articolati. E' davvero un almum che apprezzo nella sua interezza e onestamente devo dire che non me l'aspettavo.
    Inoltre (e qui credo di essere uno dei pochi) preferisco decisamente il nuovo cantante che pur senza essere un fenomeno svolge alla perfezione il suo compito.
     
    #6
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2006
  7. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2006

    Cmq se ne hai modo ascolta il cd nella sua interezza: anch'io avevo ascoltato qualche sample ma non ero molto convinto, poi mi sono ricreduto...
     
    #7
  8. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Gennaio 2006

    a me non avevano mai entusiasmato... anzi forse li ho sottovalutati... ho sempre comprato i loro cd ma li ho sembra scaricati troppo presto... poi ho preso l'ultimo e... zac!!!! li ho rivalutati!!!!! jean d'arc è un bellissimo album che mi ha fatto venire voglia di ascoltare bene anche hasting che anch'esso è molto buono... ho sempre detto: "i thy majesty band sopravvalutata!!" invece ho sbagliato io!!!!! una buonissima band.... e il cambio di cantante e anche leggermente di stile... forse è addirittura un passo in avanti!!!!!

    il debutto nonostante buone cose... mi rimane pesantino... nel senso che è bello ma non riesco ad ascoltarlo... troppe intro... troppe non canzoni...
     
    #8
  9. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    12 Gennaio 2006

    infatti era quello che scocciava
     
    #9
  10. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2006

    Concordo appieno! E' lo stesso "percorso" che ho fatto io, per questo disco che la band è cresciuta di album in album
     
    #10
  11. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2006

    esattamente...infatti nel primo le canzoni vere e proprie erano solo 7, un po' pochino...
     
    #11
  12. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Gennaio 2006

    Un disastro, pezzi senza ne capo ne coda e simili, un cantante scarsissimo.:nono:
    Sono davvero dispiaciuto perchè il penultimo aveva buone idee e si lasciava ascoltare bene.
    Speriamo che dal prossimo disco cambino cantante e rifacciano bei pezzi, perchè con quest'ultimo hanno perso la credibilità che si erano guadagnati.:ueeee:
     
    #12
  13. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2006

    mh...che il cantante non ti piaccia è un conto, ma i pezzi non sono senza capo ne coda, e soprattutto non sono tutti simili, anzi sono piuttosto differenziati....
     
    #13
  14. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2006

    ma che stai a di' ?
    ragazzi meno canne please !
    Un conto e' dire che non ti piace, e fin qua nulla da dire, ma dire che e' scarsissimo quando oggettivamente non lo e' affatto (anzi direi che ha delle ottime doti tecniche) mi pare propria na strunzata! :D

    Cmq sono d'accordo con EvilFabio, il disco va ascoltato in tutta la sua interezza per essere apprezzato appieno, e soprattutto almeno 3 volte.
    Con tutte le uscite discografiche che ci sono oggi e' difficile fermarsi su un cd e studiarselo a fondo, le persone tendono ad ascoltare velocemente e a scartare subito se non sono colpiti a primo ascolto, ed e' questo quello che frega i TM, comporre roba di non immediata assimilazione.
     
    #14
  15. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Gennaio 2006

    No no, il disco lo sento ormai da quando è uscito, tante volte. :sgrat: Ho cercato di farmelo piacere, ma non ci riesco proprio. Tecnicamente il cantante, rispetto a quello che si sente oggi lo trovo scarso, intendo dire non che sia uno ciofeca pazzesca eh, ma che ha molte pecche a partire dalla pessima pronuncia agli acuti sforzati che mamma mia....brrr ho i brividi! :hihi:
    Ripeto che mi dispiace, h1066 era piacevole...:ueeee:
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina