1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

  1. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    26 Maggio 2014

    album da 5 ad essere generosi, facciamo che lo archivio ed eviterò di riascoltarlo per non peggiorare il voto :D
     
  2. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    26 Maggio 2014

    Bah per una volta mi sembrate un pò troppo ingenerosi. O forse sono troppo buono in questo periodo...
     
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Maggio 2014

    Al di là del tuo buonismo, sono realmente troppo ingenerosi... sono anni ormai che sistematicamente devo leggere certe cose su Tolkki :facepalm:


    (a fondo rece in un commento si legge che le chitarre sono troppo nascoste*... della serie "del disco ho ascoltato solo le ballad" :D)



    *parere legittimo, per carità. E' tutto soggettivo.
     
    #363
    Ultima modifica: 26 Maggio 2014
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    26 Maggio 2014

    A me era piaciuto molto il disco precedente, ma questo mi sa proprio di piatto... brutti suoni, cantanti sprecati (Lione calante nel ritornello di Stargate Atlantis l'ho notato solo io?) ma soprattutto pezzi noiosetti e sotto lo standard Tolkki... mi dispiace, perche' mi aspettavo qualcosa di piu'.
     
    A sonato arctico piace questo elemento.
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    27 Maggio 2014

    però devo dire che alcuni assoli del disco sono veramente pregevoli. Tipo quello della prima traccia. è l'unica cosa che si salva. Le canzoni in se sono una noia. L'ultima non è male, e nemmeno neon sirens e l'opener. Il resto...:sleep:
     
  6. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    27 Maggio 2014

    Boh, troppo ingenerosi?
    Il precedente era decente... il disco dei Symfonia già meglio. Dei RR ho ascoltato solo il debut. Quello dei Symfonia mi è sembrato l'unico progetto interessante, tirando le somme.

    Poi se confrontato ad altre band che sono in giro da parecchio e che son uscite pure quest'anno, è assolutamente indecente. E parlo di Edguy, Sonata Arctica e anche Gamma Ray.

    Io ripeto il mio concetto - contrapponendolo a chi (non ricordo chi) ha detto che Tolkki non c'è la fa più a comporre in generale -: secondo me Tolkki sa ancora comporre, ma non un intero album. Dovrebbe avere altri compositori nella band, con cui dividere il lavoro e con cui confrontarsi ... ne potrebbe uscire di certo qualcosa di migliore.
     
  7. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    27 Maggio 2014

    Ma se mi dici che gli ultimi album di Sonata, Edguy e Gamma sono migliori mica ti contraddico. Il voto che dare a Edguy e Sonata è un 85 meritato, mentre a questo di Avalon darei un 70. Dico solo che mi pare strano che un fan di Tolkki trovi questo lavoro così piatto e noioso rispetto ad altre sue cose. A me piace più questo del primo ti dirò.....

    Poi io sono strano eh...
     
  8. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    28 Maggio 2014

    ehm Tolkki per me è quello di Dreamspace, Fourth Dimension, Episode, Visions, Destiny, Infinite, i due Elements... quest'ultimo lo trovo nettamente sotto i suoi standard.. ma anche dopo gli Strato ha fatto cose migliori di questo..
     
  9. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    29 Maggio 2014

    Quoto, spesso ingiustamente sottovalutato Tolkki è ancora un punto di riferimento per molti amanti del power metal dopo circa trent'anni di onorata carriera.
     
    #369
    Ultima modifica: 29 Maggio 2014
  10. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    23 Agosto 2014

    Ho rispolverato il secondo atto di Avalon. detto che il primo mi era piaciuto molto e stava per entrare nella mia top 10 annuale, questo avevo veramente fatto molta fatica ad ascoltarlo.

    Riprendendolo ora mi trovo a dire che le grosse pecche in fase produzione lo penalizzano molto. Le songs non sono eccelse ma secondo me ottengono molto meno di quello che potrebbero a causa del suono. Incredibile che un progetto di questa portata con nomi così illustri abbia un suono così.. le chitarre non graffiano, i bassi dove sono? E le voci potevano essere migliorate un sacco.. peccato perchè pur essendo inferiore al precedente alcune cose non erano affatto male, soprattutto la prima arte del disco. La stessa "Rise of the 4th reich" che all'inizio disprezzavo, in realtà prende un sacco.
     
  11. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    23 Agosto 2014

    Non posso ascoltarlo... Poi il boccale di birra dove lo appoggio? Mi si bagna il tavolo...
     
  12. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.385
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    9 Aprile 2019

    A volte ritorna...Return To Eden è il titolo del nuovo album in uscita questa estate.

     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    9 Aprile 2019

    Come sempre lo ascolterò perché gli voglio troppo bene, e come sempre non mi aspetto niente
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    9 Aprile 2019

    Minchia che coraggio, se suonerà esattamente come l'ultimo pubblicato, che suonava esattamente come il primo pubblicato, allora decreterò la parola fine sulla carriera di questo musicista.
    Speranza zero, anche perchè vedendo che è sotto il roster della Frontiers ho paura di come potrà suonare (apprezzo molte cose di casa Frontiers, ma alla lunga ne trovo tante altre di inutili).
    Vedremo la lista di ospiti. Ma ho paura anche per questo, visto che è stato capace di rendere nulla una come la Jansen che ogni cosa canti la rende bella. Ecco, non era successo con i TTA.
     
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    9 Aprile 2019

    A me il primo disco era piaciuto, quindi vedremo..
     

Condividi questa Pagina