1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timoria

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Ras Sheppard, 7 Maggio 2010.

  1. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    12 Ottobre 2018

    Come detto da Wakka, il brano inedito risale agli anni in cui è stato registrato Viaggio Senza Vento.

    Per fugare ogni dubbio su una reunion o meno, Omar Pedrini ha detto che ci sarà una conferenza stampa congiunta con la presenza di tutti i componenti del gruppo dove, tra le altre cose, si parlerà appunto anche dell'argomento reunion.

    Mio sentore personale è che sarà difficile rivederli insieme su un palco; tra l'altro sulla sua pagina Facebook, ad un fan che gli chiedeva di andare a prendere Renga sotto casa per riportarlo sul palco, Omar ha risposto con un laconico 'ci pensi tu?'
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    13 Ottobre 2018

    Al di là delle beghe personali, se li vedremo o no sarà solo questione di soldi. E credo che renga, per accettare, ne voglia davvero moltissimi
     
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    13 Ottobre 2018

    In realtà le famose dieci clausole, di cui anche Omar parla nel suo libro, qualche tempo fa le aveva pervenire il batterista Diego al resto della band tramite avvocato, quando era stato offerto alla band un tour nei palazzetti più la registrazione di un nuovo album.

    Ora la situazione dovrebbe essere che Renga non è interessato ad una reunion, sia per dischi che tour e a prescindere da ogni offerta economica; Illorca non può più suonare a causa dei suoi problemi di salute, e questa cosa - a detta di chi ha avuto occasione di parlare con Omar di recente - sarebbe quello che sta frenando tutta la band dal rimettersi insieme, cosa che probabilmente avrebbero già fatto anche senza Renga.

    L'unico lumicino di speranza potrebbe essere il risultato delle vendite di questa ristampa, se andrà oltre le loro aspettative, magari qualcosa potrebbe smuovere la situazione, ma al momento la reunion resta un'utopia.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    19 Ottobre 2018

    Più probabile una reunion per 2020 nel 2020 :)
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Ottobre 2018

    Mi ero perso questa notizia e già sobbalzavo all'idea di Renga che canta un brano nuovo.
    Peccato
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    2 Novembre 2018

    Date di presentazione dell'album, c'è scritto Timoria ma in realtà ci saranno Omar più altri membri:

    [​IMG]
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Gennaio 2019

    Giorni di emozioni riascoltando più volte Viaggio Senza Vento.
    Pazzesco quanto mi sento affezionato a questo disco e ai Timoria, pur conoscendo, oltre a questo, solo 2020 Speedball.
    Sono talmente rapito dalla qualità di Viaggio Senza Vento che fatico ad ascoltare altro della band, per ora 2020 non riesco ad apprezzarlo in pieno e in 2-3 anni che lo conosco poche volte mi è venuta voglia di ascoltarlo meglio nel dettaglio.
    Oggi ho provato alcuni brani di El Topo, ed escludendo Sole Spento che già conoscevo, gli altri 4-5 pezzi mi sembrano ottimi.
    Ma in questo disco Torrisi e Pedrini si alternavano alla voce?
    Ammetto che fatico a distinguere i timbri.
    Ah, e sto pensando di comprare il disco del 25ennale di Viaggio, sarebbe bello prendere l'edizione limitata da 200 euro ma mi pare un pelo esagerata.
     
    A wataingods piace questo elemento.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    17 Gennaio 2019

    Viaggio senza vento é un capolavoro. Speedball bellino ma con cali, gli altri da eta beta di cali ne hanno troppi.
    A mio parere nessun loro disco regge il confronto col viaggio.
    Poi secondo me quando tentavano di sperimentare con sonorità "diverse" toppavano quasi sempre, e i dischi ne risentivano, mancavano di amalgama, come se ogni pezzo fosse una cosa a sè, cosa che non accade in viaggio.
     
    A wataingods piace questo elemento.
  9. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    17 Gennaio 2019

    completamente d'accordo, Viaggio è l'unico dei loro dischi che ogni tanto ancora riascolto e canto a squarciagola, ha segnato la mia giovinezza...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    17 Gennaio 2019

    Se penso a quello che veniva chiamato allora in maniera un po' ingenua come "il rock italiano", inteso come genere, la mia mente va subito a viaggio sv. E' IL disco, in quella cerchia
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    17 Gennaio 2019

    Tra l'altro genere che non mi è mai piaciuto molto. Ma un capolavoro è un capolavoro
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    18 Gennaio 2019

    Viaggio è incredibilmente longevo come disco, grazie anche al fatto che Pedrini ha sperimentato con mille generi diversi al suo interno.
    Ho letto un gran bel articolo di qualche giorno fa riguardo i 25 anni dell'album, con interviste varie nuove ai membri ed è stato parecchio interessante.
    Renga ha dato una risposta mi pare, e manco è stato ringraziato dall'autore dell'articolo alla fine dello stesso.
    La cosa che mi stupisce di Viaggio comunque è che sembra contenga canzoni sempliciotte, come può essere Piove o Come Serpenti in Amore, ma se si ascolta bene e si presta attenzione a certi dettagli, all'arrangiamento, alla melodia vocale e alle sfumature della voce di Renga, beh non ce n'è per nessuno.
    In questo momento sbaverei come un carlino per una reunion con la formazione del 1993, ci spero sempre e andrei subito a vederli.
    Mi piacerebbe anche sapere se qualcuno ha conosciuto effettivamente Renga e possa confermare le voci sul suo carattere che sono circolate negli anni, considerando poi che ormai si da per scontato che sia un "borghesotto con la puzza sotto il naso"
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Gennaio 2019

    La reunion non ci sarà, le date non sono ancora state annunciate ma il massimo che si può avere è Omar in tour a fare Viaggio senza vento.
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    19 Gennaio 2019

    Peró se vuole mettere su i "Timoria of Fire" deve trovarsi un buon cantante
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Gennaio 2019

    Dovrebbe cantare tutto lui e suonare con la stessa formazione che usa per le sue dati normali poi sia mai che ogni tanto qualche ex componente lo raggiunga per fare qualche canzone ma non credo sia possibile perchè dovrebbe esserci il divieto di fare la reunion da parte di uno o più componenti.
     

Condividi questa Pagina