1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    18 Aprile 2018

    Ringrazio ancora una volta tutti per i consigli, mi sono stati utilissimi nella lunga "ricerca" che ho dovuto fare :happy::happy:

    Alla fine la scelta però è ricaduta su questo:
    https://www.amazon.it/Grundig-CMS-B...1LW5J9XR/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1524062301&sr

    E' stato in ballottaggio fino all'ultimo con i Phillips BTM 2560/12 e 2360/12, entrambi da 70 W e con prezzi di listino che andavano dai 130 ai 170. Questo Grundig invece aveva un prezzo di listino di 199, ma fortunatamente sono capitato nel momento giusto perché l'ho trovato ad esattamente la metà. I Watt sono minori ma appunto grazie alle vostre parole/esperienze ho pensato che 30 W potessero bastare, per un soggiorno di circa 16 mq almeno.

    E ora sarà questo a farmi compagnia per almeno i prossimi due anni, dopo di ché spero vivamente di poter (finalmente) passare al vinile!

    :byebye:
     
    A Dustx85, Vittorio, Aslan e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.838

    9 Luglio 2018

    Invece qualcuno saprebbe consigliarmi un tranquillissimo impianto 2.1 da computer?

    Una cosa economica, niente di che

    Ne comprai uno un po' più di un anno fa e non mi dispiaceva, ma a livello di realizzazione sembra proprio scarso e già uno dei due ingressi RCA per le casse difetta molto

    Però era buono perché il subwoofer ha la forma che serve a me, ossia è molto stretto anziché essere un ingombrante oggetto di forma cubica che non saprei dove mettere

    Ma magari trovo chi me lo ripara e risolvo
     
  3. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    10 Luglio 2018

  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    10 Luglio 2018

    Il mio impiantino cambridge con giradischi project debut 3. x779351CB-o_stack.jpeg 611a2xnugjL._SX466_.jpg SX-60_front_Gallery.jpg

    Lo adoro. Ha l'equalizzazione spostata leggermente sugli alti ma basta abbassarli dall'amplificatore che il suono é spettacolare.
    Non nego il fatto che non mi dispiacerebne un downgrade, ma solo perché chi mi ha fatto il mobile tv dove é appoggiato non ha capito una mazza ed ora ho una marea di cavi a vista.. e io odio i cavi a vista!!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    10 Luglio 2018

  6. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Luglio 2018

    Boh... Semplicemente un buon giradischi senza però spendere dai 200 in su, che ho uno da 50 pippi che è una barzelletta e si avvicina il tempo in cui non potrò neanche farli girare lì ché altrimenti ci scava dei solchi :lookaround:
    L'impianto stereo ce l'ho, quindi andrebbe bene anche uno senza pre-amp (o serve lo stesso? Conta che non ci capisco 'na mazza di queste cose).
     
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    11 Luglio 2018

    in linea di massima servirebbe giradischi + pre + amp/stereo.
    Ma esistono ottimi giradischi con il pre integrato. Appena ho 5 minuti faccio una bella ricerca.
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    11 Luglio 2018

    A The Transgressor piace questo elemento.
  9. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Luglio 2018

    Posto che l'altro è superiore così come quelli da te postati, questo che te ne pare?
    https://www.amazon.it/Semiautomatic...&ref_=ox_sc_saved_image_1&smid=A1SKJQ234M5LV6
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    11 Luglio 2018

    A The Transgressor piace questo elemento.
  11. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Luglio 2018

    Questo?
    Rapporto qualità prezzo? Sì punto sempre al ribasso:hihi: ma conta anche perché i vinili li prendo solo per collezione e molto pochi. Tutta roba poi che ho anche in cd e conosco a memoria, quindi figurati. Cerco solo un buon giradischi, che possa collegare allo stereo o alle casse e che non mi comprometta gli LP quando li voglio ascoltare. Qualunque giradischi decente per me è comunque un passo avanti, perché ho davvero un trabiccolo. Qui almeno si può sostiturie la testina, c'è il contrappeso e mi pare si possa collegare allo stereo. Poi quando avrò un cospicuo numero di vinili penserò magari ad uno di un certo livello.
    https://www.amazon.it/dp/B076VTR23H/ref=psdc_473362031_t2_B07B493VYH

    aggiungo anche questo, mi sembrano simili https://www.amazon.it/Omnitronic-BD...m_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8#productDetails
     
    #776
    Ultima modifica: 11 Luglio 2018
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    11 Luglio 2018

    Guarda, io a mia sorella ho preso una baligetta su amazon a poco prezzo perché non voleva che spendessi tanto. Anche con le casse integrate il suono non é malvagio, e collegato allo stereo fa il suo lavoro. Puó andare benissimo, solo non credo che la puntina sia diversissima da quello che hai tu, il braccio é migliore di sicuro.
     
  13. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Luglio 2018

    Ho un majestic da 50 euro che si può collegare solo tramite uscita cuffie e la puntina non è sostituibile...quindi fai tu:lookaround:
    Qui almeno posso sostituirla in caso di puntina farlocca o consumata.
    Secondo te quei due sono praticamente uguali? Quello da 100 stava messo 150 tipo.
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    11 Luglio 2018

    Tra gli ultimi due preferisco l'ultimo, ma non penso ci siano grandissime differenze. Anzi nel primo ci sono tutti quegli automatismi che non mi piacciono.
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  15. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    11 Luglio 2018

    Scusa l'ignoranza, ma nello specifico cosa cambia tra completamente manuale e quello con autmomatismi? Anche io avevo diciamo quasi compreso che fosse leggermente migliore il secondo, per questo l'ho postato
     

Condividi questa Pagina