1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    6 Ottobre 2017

    Che cazzo di figata! :seghe::seghe::seghe:

    Peccato solo per la traccia hip hop che secondo me ci sta malissimo, ma stì cazzi! :headbang:
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    7 Ottobre 2017

    Infatti fa schifo, ma probabilmente l'hanno messa in abbinata col protagonista. Protagonista che tra l'altro mi pare tutto meno che carismatico, ma fa parte del marketing del politicamente corretto. Per quello che si vede fa pietà, proprio uno sbarbino buttato lí a caso. Non che il biondino di sons of anarchy nel primo brillasse eh, anzi

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    7 Ottobre 2017

    Uberfigata :seghe:
    E c'è pure John Boyega :seghe:

    Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
     
  4. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    7 Ottobre 2017

    Eh, forse per questo t'è piaciuto...

    Scherzi a parte, visto ieri sera, non ho capito se mi sia piaciuto oppure no. Visivamente di grande impatto, bella anche la regia; invece ho trovato piuttosto raffazzonati i dialoghi, che mi sono sembrati pregni di quella filosofia spiccia che affligge tutti i film del nuovo millennio con pretese di grandezza e visionarietà.
    Tra l'altro non ho afferrato dove volesse andare a parare a livello di significato, a differenza dell'originale, e mi ha un po' confermato l'idea che non si dovrebbero sequel di film tratti da libri che non hanno sequel.

    Senza contare che questa cosa di Harrison Ford vecchio che se ne esce fuori nei sequel di film cult che lo hanno reso famoso, ormai ha rotto le palle! Manca solo Il Fuggitivo di questo passo...
     
    A TMoM, Flea e Carnival900 piace questo elemento.
  5. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    7 Ottobre 2017

    Pensa che deve fare pure Indiana Jones 5

    Comunque ieri ho visto Blade Runner 2049 al cinema fortunatamente in lingua originale e sottotitolato.
    Secondo me è un grande film di Denis Villeneuve (anche se non il suo migliore o che preferisco) che riesce a collegarsi al predecessore senza fan service e ha una sua autonomia rispetto al film di Ridley Scott del 82.
    Ha qualche difetto ma nel complesso è un ottimo film, magari i sequel fatti così tanti anni dopo fossero tutti così.
    Attori tutti giusti per i rispettivi ruoli, fotografia strepitosa e la vicenda narrata, sarà che sono tonto io, è riuscita a sorprendermi nei suoi colpi di scena.
    La stmpa americana che l'ha definito capolavoro addirittura superiore al primo film è esagerata ma io ne consiglio la visione a prescindere, sia che si ami il Blade Runner di Scott, sia che si voglia vedere un film di fantascienza intelligente che sollevi delle questioni filosofiche e girato come se ne girano pochi di questi tempi.
    Villeneuve si conferma uno dei registi contemporanei più talentuosi :zizi:
     
    A alexmai, Peste Noire e Flea piace questo elemento.
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Ottobre 2017

    Beh diciamo che Pacific Rim non lo guardo per la caratterizzazione dei protagonisti, anche se nel primo i personaggi di Elba e Perlman mi erano piaciuti un sacco.
    Boyega a me è piaciuto in Star Wars, quindi ce lo vedo bene a pilotare anche i robottoni...comunque anche nel primo c'erano un po' di etnie diverse, ma oltre alla questione marketing a cui non do mai molto peso, ha senso per il fatto che è tutta la popolazione mondiale ad allearsi per sconfiggere i Kaiju, quindi per forza di cose ci saranno piloti Jaeger di diverse nazionalità.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    7 Ottobre 2017

    Appena finito di vedere IT, davvero stupendo, non vedo l'ora che esca la seconda parte!

    PS: tra l'altro sta cosa che Sophia Lillis è molto minorenne davvero non mi va giù :lookaround:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    8 Ottobre 2017

    E invece no: il nigga c'è perchè è stata la soluzione più facile. All'inizio doveva esserci il biondino, ma ha avuto problemi visto che in contemporanea pare che avesse altri impegni cinematografici e ha preferito svicolare piuttosto che aspettare che si sbloccassero le questioni relative alla produzione (rimandate anche per via dell' acquisto della Legendary da parte di una compagnia cinese). Quindi cosa fai, per toglierti d'impiccio? Cerchi qualcosa di collegato all'unico personaggio con un po' di palle del film precedente. Peccato che lui sia morto, quindi la cosa più semplice da fare è puntare sul classicissimo "figlio pisquano e ribelle gne gne gne" che vive nell'ombra del ricordo di suo padre e fa il ribelle proprio per lottare contro questo peso. Per fare ciò, va benissimo anche una faccia da pesce lesso come quella di Boyega. Anzi, più sembra sfigato, più dovrà farsi in quattro il suo personaggio, per quanto possa importare. Ed è proprio qui che casca l'asino: in un film del genere, degli umani non ha senso curarsi troppo. Gli umani son solo dei grumi di cellule necessari come scusa per sbattere in faccia allo spettatore le scatole di latta più ignoranti possibile. Facciamo un ragionamento: nel primo film, quali sono stati i piloti più ammirati? Risposta: i russi. Perchè, visto che son crepati quasi subito e han detto due parole in croce? Perchè erano concettualmente uguali a Cherno alpha, che è la cosa più cafona e ignorante che si sia mai vista nell'ambito dei robottoni giganti. E' questo il punto: gli umani sono delle appendici e basta. Vivono della luce riflessa della scatola in cui li chiudono. Voglio dire, la mia chiappa sinistra sarebbe più credibile di Boyega come pilota di Jaeger. In più Boyega ha un'"aggravante": Star wars VII (che pure mi è piaciuto), dove lui fa la figura del deficiente per 3/4 del tempo. Per forza mi viene da ridere quando vedo il suo faccione. Ma nel momento in cui le lattine funzionano, possono metterci pure Malgioglio in tutù a pilotarli. Nonostante le citazioni, non è una gigapippa filosofica come Evangelion e nemmeno il classico cartone animato con gli eroi a cui affezionarsi. E' il trionfo dei mostri, organici o meccanici non importa, fatti come Satana comanda e messi su uno schermo per due ore a massacrarsi di botte. E' la versione cinematografica di quella figata di Robot wars: a chi è mai importato qualcosa dei piloti e dei meccanici? Ci si gasava quando un Razer batteva il suo avversario e poi, non pago, infieriva sugli "house robots"; oppure quando un Hypno disc trapassava da parte a parte un avversario tagliandolo in due col suo disco rotante e i pezzi di ferraglia volavano ovunque.
     
    A Ross the Boss e Aslan piace questo messaggio.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    8 Ottobre 2017

    Io comunque il primo pacific rim l'ho trovato inferiore a qualunque film dei transformers eccetto il secondo, che anche preso nell'ambito dei film ignoranti è noiosamente inguardabile. E dire che i film dei transformers non sono certo capolavori.
    Un film di robottoni come si deve ancora non l'ho visto

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    9 Ottobre 2017

    Il trailer di Pacific Rim a me ha fatto cagare. Nel precedente i Jaeger erano grossi, pesanti, dotati di inerzia. Qui sembrano muoversi come leggiadre farfalle. Nel precedente la scena con il Jager che fronteggia il mostro brandendo una nave portacontainer ti faceva venire il fomento, qui manca solo che tra un combattimento e l'altro si mettano a ballare il freestyle. Poi magari è solo un'impressione data dal trailer...
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    9 Ottobre 2017

    Invece Balde Runner 2049 secondo me è più vicino al capolavoro che al no. Io l'ho trovato eccellente sotto molti aspetti: regia, recitazione, sceneggiatura, effetti. Qualche difetto c'è ed è innegabile, non tutti i personaggi sono ugualmente riusciti (su tutti il Wallace di Jared Leto, io l'ho trovato sovracaratterizzato), la trama sembra semplice e priva di quelle possibilità di lettura che offriva il primo film. Però sorprendentemente il film c'è tutto ed è anche Blade Runner.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  12. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    9 Ottobre 2017

    Recuperato questo weekend e concordo.
    (quando lei gli dice "se salvi il mondo... beh, lo sai già" ha riso solo metà sala :lookaround: bellissima anche la battuta analoga di Elton John con un velatissimo doppio senso :lookaround:)
     
    A gianowar piace questo elemento.
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Ottobre 2017

    Visto pure io Blade runner 2049. Da non esperto di cinema, mi è piaciuto quasi quanto il primo. I suoi spunti di riflessione li lascia pure lui (e apre anche possibili universi sulle intelligenze artificiali inorganiche). Leto così in overacting da maniaco in delirio di onnipotenza ci stava, almeno per quel che secondo me rappresenta. L'unica cosa che mi ha fatto veramente schifo è stata la colonna sonora. Indecente.
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    10 Ottobre 2017

    La colonna sonora schifosa magari no, ma sottotono sì. C'è qualche richiamo alle sonorità sintetiche e rarefatte di Vangelis, ma nulla che resti nella memoria alla fine del film.
     
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    10 Ottobre 2017

    Quella per me non è una colonna sonora: sono tastiere a caso per fare ambiente e scimmiottare vagamente Vangelis, più sulle timbriche usate che altro.
     

Condividi questa Pagina