1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Economia e Finanza

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da trippuddu, 24 Giugno 2008.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    4 Gennaio 2014

    purtroppo per il discorso energetico non riusciremmo a mantenerci nemmeno ricoprendo tutto il territorio di pannelli fotovoltaici, e probabilmente non avrebbe nemmeno chissà quale impatto sul totale del nostro fabbisogno...il problema più che altro è il tipo di energia, dato che il grosso servirebbe alle industrie, le quali hanno bisogno di potenza in ingresso, che se non ho capito male con le attuali fonti alternative a nostra disposizione (più che altro fotovoltaico) non si riesce ad ottenere.

    L' ottimizzazione del sistema di riciclaggio sai meglio di me che è una chimera e che per ottenerla non basterebbe la minaccia dell' esercito, visti gli interessi di parecchi loschi figuri in tutto l' ambito dei rifiuti

    L' unica soluzione possibile per salvarci le chiappe sarebbe il seguente mix: a)non comprare cose che possiamo tranquillamente produrci da soli, ma limitarci ad acquistare quei prodotti che qui da noi non ci sono (parlando a livello diciamo "gastronomico"...voglio dire, che senso ha comprare lo zucchero dalla serbia, quando fino a pochi anni fa avevo le piantagioni di fottute barbabietole dietro casa e lo zuccherificio a 5km che forniva mezz' eruopa?). b)rilancio totale dell' agricoltura nazionale e relativi settori industriali (come ad esempio la produzione di macchine agricole e affini). 3)tolto ciò, far diventare l' Italia un paese completamente basato sul turismo....è assurdo che siamo il paese che detiene DA SOLO il 70% e passa del patrimonio culturale dell' umanità (escludendo poi mete turistiche di altro tipo, come mare, montagna ecc.) e tutto sto ben di dio GRATIS che ci troviamo sotto al culo debba rimanere li a marcire perchè non lo si vuol far fruttare a dovere. Per esempio la città di Ravenna, vicino a cui risiedo e che è sempre stata la meta delle mie "scorribande" giovanili: avrebbe le potenzialità per campare alla grande anche solo grazie alla quantità esorbitante di turisti che potrebbe attirare (sommando la mostruosa quantità di monumenti, musei e affini e aggiungendo la "festaiola" riviera), ma da anni a questa parte è sempre più affine a una "città dormitorio" (escludendo quegli specchietti per le allodole quali le varie Notti Rosa o Notti d' Oro), dove vengono sprecati fondi pubblici per costruire un porto PRIVATO, invece di darli alle forze dell' ordine per pattugliare la riviera d' estate, quando più ce ne sarebbe bisogno (invece vengono emanate ordinanze-killer che si risolvono in divieti su divieti, la maggior parte dei quali insensati, i quali portano eventuale "pubblico" a filarsela verso lidi più favorevoli)
     
    A RIP piace questo elemento.
  2. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    4 Gennaio 2014

    L'ottimizzazione dei processi industriali (data dalla ricerca) consente di ridurre il fabbisogno energetico.
    Esempi semplici sono l'illuminazione, il risparmio energetico dato dall'uso di lampadine a basso consumo o led o i segnali radio digitali, per i quali occorre un decimo dell'energia irradiata rispetto a quelli analogici per essere captati. Più che di ottenere più energia, si tratterebbe di sfruttare meglio quella già a nostra disposizione.
    Alla fine quale percentile della popolazione ricava guadagni dall'ecomafia? lo 0,5%, l'1%? Ritengo che se lo Stato iniziasse un'aggressiva campagna contro coloro che traggono profitto da questo genere di traffici la popolazione, che ormai non è più ignorante e sa a cosa va incontro se gli sversano barili di chissà cosa in falda, sarebbe tutta a favore delle istituzioni.
    Per le altre soluzioni sono pienamente d'accordo con te. Quattro beduini con un po' di cervello hanno trasformato un buco di culo come Sharm El Sheikh in una meta turistica a livello mondiale. Se motivati, cosa potrebbero arrivare a fare degli imprenditori italiani con tutto il ben di dio che abbiamo?

    Scusa ma devo andare a fare la spesa prima che il fruttarolo chiuda.
     
    A RIP piace questo elemento.
  3. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    10 Gennaio 2014

    #138
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2014
  4. Broomon

    Broomon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2014

    abbiamo le nostre attività e li possiamo usare. se usiamo fotovoltaici può ridurre la nostra bolletta eclettico e ci può dare beneficio. In un primo momento dovremmo dipendere il nostro prodotto e noi dovremmo prenderli per un uso corretto. Se cerchiamo il nostro meglio possiamo cambiare il nostro paese.
     
  5. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    11 Febbraio 2014

    Gia' mettere a capo della FED una donna mi fa cagare sotto..,se poi si chiama anche Yella siamo rovinati....
     
  6. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    13 Aprile 2015

    Prima di aprire a dick of dog un thread apposito...
    Si può parlare qui di lavoro, inteso come esperienze e quant'altro?
    Esiste per caso già il topic e non l'ho trovato io da bravo scemo?
     
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    21 Luglio 2016

    capperi no l avevo notato sto tredd interessante :Dfaccio una domanda strana ed èuna mia curiosita,uanto fruttano i titoli di stato venezuelani e i titoli di stato greci??vabbeh cmq me fo una ricerca su google :read:
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    22 Settembre 2017

    Non so se è il posto giusto, ma devo provare a chiedere una cosa.

    Stamattina mi hanno rubato il portafogli. È stato ritrovato mezz'ora dopo fortunatamente, e ok, contante sparito, ma la carta c'è ancora. Il mio cruccio è uno: se la persona si fosse segnata il numero della mia carta, ci può fare qualcosa? È una Visa Debit. Ovviamente il token è ancora in mio possesso, come la carta fisica. Solo con i numeri di può farci qualcosa? Magari online?
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Settembre 2017

    Per fare acquisti on line bastano nome e cognome e i numeri indicati sulla carta. Ma se la carta l'hanno lasciata è più probabile sia stato un ladruncolo interessato al contante. Per sicurezza in ogni caso io ti consiglierei di bloccarla, non si sa mai.
     
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    22 Settembre 2017

    Questo con le carte di credito: ma con i bancomat no a me sembrava, o no? O almeno, a me chiedeva sempre il codicino che genera il token...

    In ogni caso, bloccata.
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Settembre 2017

    Per fare acquisti on line non viene richiesto nulla generalmente, per tutto il resto ci vuole fisicamente la carta :P
     
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Agosto 2018

    Mi piacerebbe capire qualcosa della riforma monetaria avviata da Maduro in Venezuela. Qualcuno di competente e con del tempo da perdere sa spiegare brevemente qualcosa?
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Agosto 2018

    Il paese è fallito. L'inflazione è esplosa, la moneta non vale più niente, la gente muore di fame. La riforma monetaria di oggi consiste più o meno nel fatto che hanno tolto 5 zeri dalle banconote.
     
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Agosto 2018

    Vabbè, così la sapevo pure io :lookaround:
    Mi interessava capire più che altro sta cosa della criptomoneta.
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    2 Dicembre 2021

    Prendo spunto da questo post per riuppare questo topic :)

    Allora, senza andare a scomodare a destra e sinistra, e visto che le esperienze sul campo alla fine sono quelle che contano di più, mi rivolgo a te.

    Sono un neofita per quanto riguarda il tuo lavoro Blitz, ma la domanda viene automatica. Se i trasporti navali sono come dici quintuplicati, quelli aerei come sono rimasti? Se già "prima" venivano a costare anche 3 volte tanto rispetto a una nave, com'è la situazione in questo momento? Spero non nello scontato "sono aumentati anche loro".

    Ad ogni modo, una riflessione parallela. Quante di quelle cose che importi non sono fattibili in paesi più vicini tipo la Turchia?
    No perché mi pare d'aver capito che "Turkey Is the new China".
     

Condividi questa Pagina