1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM FantaNBA 08/09

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Flea, 19 Settembre 2008.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Settembre 2008

    Questo bonus di cui parlate andrebbe a costituire una sorta di punteggio aggregato per i cinque giocatori selezionati per giocare in quintetto giusto?
     
    #46
  2. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008


    Il minutaggio non influisce sulla valutazione tranquillo!!! :)


    Per quanto riguarda i bonus dobbiamo ancora decidere un pò tutti insieme a chi volerli attribuire!!! ;)
     
    #47
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Settembre 2008

    SI parlava di aggiungere un bonus ad alcuni giocatori (il numero non è ancora deciso) nel caso in cui si decidesse di tenere il punteggio per tutti e 10 i giocatori. Nel caso in cui si resti col punteggio solo per il quintetto titolare il bonus non credo sia necessario. Dipende da cosa decidono tutti insomma :)
     
    #48
  4. M_1

    M_1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    In un vecchio fantabasket su internet a cui partecipavo si assegnava il 100% della valutazione ai titolari ed il 50% ai panchinari.
    Esempio: valutazione titolare 20 > valutazione finale 20.
    valutazione panchinaro 10 > valutazione finale 5.

    Un'altra ipotesi complessa ma più affascinante da un punto di vista manageriale sarebbe quella di scegliere il minutaggio da attribuire ad ogni giocatore e di legare questa scelta alla valutazione. Oppure più limitatamente scegliere per quanti quarti schierare i vari giocatori.

    Nota a parte: su questo sito è possibile creare leghe private per il fantabasket italiano.
    Fantatornei.com: fantabasket, fantatornei di basket, giochi online gratis basket


    P.S. Essendo relativamente nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno conosce già il manageriale gratuito PcFantacanestro.
     
    #49
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Settembre 2008

    Questa mi sembra un soluzione semplice e efficace...
     
    #50
  6. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008



    Ehsi direi che va bene la proposta di M1!!! :)
     
    #51
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Settembre 2008

    Sì...io avevo pensato a una cosa simile:

    - i 5 titolari valutati al 100%

    - il 6^ e 7^ uomo valutati al 50%

    - i rimanenti giocatori come semplici sostituti in caso di infortuni.

    Però poi bisogna considerare anche i vari casi in cui un titolare è indisponibile...faccio un esempio:

    QUINTETTO BASE:
    F - Garnett
    F - Anthony
    C - O'Neal
    G - Iverson
    G - Bryant

    6^ Uomo: G - D. Williams
    7^ Uomo: C - Yao

    Panchina: G - Rondo
    F - Granger
    G - Miller
    ecc. ecc.

    Caso 1: Se Iverson (guardia) è indisponibile, Deron Williams che è sesto uomo dello stesso ruolo, diventa titolare, Yao scala a fare il sesto uomo e Rondo, che il primo della panchina, il 7^

    Caso 2: Se è Garnett ad essere indisponibile, il 6^ e 7^uomo rimangono invariati ed entra Granger dalla panca a rimpiazzarlo.

    Caso 3: Se Yao è indisponibile, il 7^uomo diventerà Rondo (perchè il primo dei panchinari).

    Voi come la vedete sta soluzione?^^ Troppo complicata? Ma a me piacciono le cose cervellotiche, lo so :D
     
    #52
    Ultima modifica: 22 Settembre 2008
  8. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2008

    contatemi :D
     
    #53
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Settembre 2008

    OK! =)

    Però facendo un rapido calcolo mi sono accorto che il calendario settimanale (che sto ancora ultimando^^) prevede 22 giornate, quindi per poter effettuare andata e ritorno completi, dovremmo essere al massimo 12 partecipanti.
    Infatti con 13 squadre il calendario dovrebbe avere 26 giornate e dovremmo mettere dei turni infrasettimanali che preferirei evitare.

    Dunque con questa adesione chiudo le iscrizioni!
     
    #54
  10. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2008



    Beh dai mi sembra tutto molto semplice e chiaro!!! :) Potevi fare di molto ma di molto peggio come cervelloticità!!!! :sadic:
     
    #55
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    22 Settembre 2008

    Ma per rendere tutti i giocatori interessanti invece che solo i titolari di ogni franchigia, perchè non mettere la possibilità di schierare fino a 12 giocatori, il cui minutaggio deve sempre però essere complessivamente di 96 minuti per guardie e ali e 48 per i centri... la valutazione presa in considerazione sarebbe relativa ai minuti giocati (visto che il sito della nba mette sempre i minutaggi a fianco della valutazione):

    es: se Garnett gioca 40 minuti e prende 30 di valutazione, se l'hai schierato per 40 minuti allora prendi tutti i 30 di valutazione, se l'hai schierato 20 minuti prendi 15, e così via (ho i moduli excel già pronti per questi calcoli).
     
    #56
  12. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2008



    Ommioddio ora si che è proprio difficile!!!!! :freak: Mi si è intrecciato il cervello!!!! :sadic:


    E se invece mettessimo il 50% della valutazione anche ad un ottavo giocatore??? In modo che i titolari abbiano tutti il 100% della valutazione, e 3 panchinari (uno per ruolo) abbiano il 50%, mentre gli altri saranno normali panchinari!!! ;)
     
    #57
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    22 Settembre 2008

    Si ma così verranno sempre e solo scelti quei 20/30 giocatori e basta, mentre nel mio caso anche chi gioca pochi minuti avrebbe una sua utilità.
     
    #58
  14. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    22 Settembre 2008

    xyz*(anni del giocatore+anni dell'allenatore) diviso il numero di scarpe del custode del campo moltiplicato il numero di minuti che si impiega ad allacciare le scarpe Shaq, tutto frazionato alla radice quadrata del numero degli spettatori.....ghhghh e poi calcoliamo il numero dei globuli rossi dei neri e il numero di globuli bianchi dei bianchi.....:read::freak::freak::wine:
     
    #59
  15. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2008


    E vabbè ma ci saranno anche gli infortuni a mescolare le carte dai!!!!! :hihi:

    Poi dobbiamo sentire cosa ne pensano tutti ovvio, io ho solo detto la mia!!! ;)
     
    #60

Condividi questa Pagina