1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Informatica

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da MetalPeppe, 2 Luglio 2005.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    16 Gennaio 2014

    Ora un ottimo 250GB te lo porti a casa a 150 iuri :sisi:

    @Shadow Hunter: good!
     
  2. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Gennaio 2014

    Ma porca troia.
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    16 Gennaio 2014

    Ehm, ne approfitto anch'io. :fesso:

    Devo cambiare laptop e voglio spendere il minimo possibile. Qual è un requisito imprescindibile al giorno d'oggi nei requisiti, considerando che lo uso solo per andare su internet e usare Office a livello 1a elementare? Zero giochi, zero computer grafica...al massimo potrebbe interessarmi un ingresso HDMI per una telecamerina (ma non ci farei editing video...). Grazie!

    PS: Deve avere DVD-RW perché devo rippare i cd!
     
    #273
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Gennaio 2014

    Per l'utilizzo che ne farai, dovrebbe andare bene anche un Game Boy Vittorio :hihi: Scherzi a parte, altri sapranno consigliarti meglio di me, ma credo davvero che non ci sia nessun requisito particolare da prendere in considerazione se davvero lo usi solo per navigare e per aprire un foglio di Excel. Per quanto riguarda l'HDMI, dovresti solo assicurarti che monti una scheda video con quell'ingresso. ;)
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    16 Gennaio 2014

    Un esempio di sistema come il seguente con vga integrata va più che bene. Per un uso office e multimediale è anche fin troppo powa :sisi:

    PC PRECONFIGURATO PRO.ECONOMY i3 (Intel i3 3220 3.3Ghz DDR3 4GB HD 500GB vga inc) - PROKOO

    Questo modello in particolare non ha l'ingresso hdmi sulla mb ma esistono comunque adattatori dvi>hdmi. OS a parte.

    edit: cazz, laptop, ho letto male :facepalm: Direi che un qualsiasi portatile che trovi da mediaworld & Co. andrà più che bene. Di solito trovi delle buone offerte a volantino. Accertati che ci sia masterizzatore e un ingresso hdmi e stop :sisi:

    È online il nuovo volantino Media World! Scopri tutte le offerte valide dal 4 al 19 gennaio
     
    #275
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    16 Gennaio 2014

    Grazie mille. Ero quello che ero in procinto di fare. Volevo essere solo sicuro per non fare minchiate.
     
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    16 Gennaio 2014

    Per un laptop va benissimo un pc tipo il mio (HP 655) :sisi:
    Con 300€ mi sono portato a casa una macchina con un processore discreto (AMD Dual Core), una buonissima scheda grafica (Ati Radeon E-1000 da 1gb), 8gb di ram, freeDOS (ovvero senza sistemi operativi preinstallati...e conta tantissimo se vuoi risparmiare!), uscita HDMI e via dicendo

    Quindi vai tranquillo che dai 300€ in su prendi un buon portatile :D

    E a proposito di pc...sto valutando l'idea di farmi un fisso, ovviamente preassemblato, solo per il gaming :sisi: devo vedere i siti linkati da hypno per farmi un'idea :D

    P.S: maaaa...per aumentare la velocità nei giochi sul portatile mi conviene pensare alla ram, o fare la cazzata di pensare ad un SSD? (Ho letto che non sono proprio adatti ai portatili...)
     
  8. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    17 Gennaio 2014

    Dove lo hai letto? :shock: No no Gabri, su un portatile l'upgrade hd>ssd ha ancora più senso in quanto la maggior parte dei notebook sono equipaggiati con hard disk da 5400rpm o comunque poco performanti (per via dei consumi). Un ssd scalda/consuma di meno, ha rumorosità 0 e cambia radicalmente le prestazioni... tira tu le conclusioni ^^
    La scarsa diffusione di questi dispositivi (ora si sta muovendo qualcosa con gli ultrabook e le soluzioni ibride) è legata solamente all'ignoranza/stupidità delle persone che associano la potenza di un computer alla capienza di un hard disk (cosa ci fanno con tutto questo spazio poi lo sa dio). Per quanto mi riguarda vedere portatili con super processori i7, millemila giga di ram con installato ancora un hard disk meccanico mi fa sorridere....ma vuoi mettere l'impatto che ha la parola "1 Tera" a livello di marketing? :fesso: Questo fino a quando l'acronimo SSD non diventerà anche'esso di moda...
    Detto questo, se ci sono i requisiti (spesso basta un adattatore), io ti consiglio caldamente l'acquisto di un drive a stato solido. I lunghi caricamenti saranno solo un ricordo.
     
    A Gabriele Brawler e Blitz piace questo messaggio.
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    17 Gennaio 2014

    Parole sante Hypno :pray: Io ho un SSD da 128 GB con installato Win7, uno / due giochi (tanto di più non ne gioco contemporaneamente) e i programma più usati (tipo lettori MP3, lettori video, driver periferiche... tutta roba leggera).

    Tutto il resto è nell'HD esterno Verbatim da 1 TB.

    Con l'SSD tenuto bene (quindi abbastanza pulito e senza installare di tutto e di più) è completamente UN ALTRO MONDO :sisi:
     
  10. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    17 Gennaio 2014

    Ah :shock: buono a sapersi, allora!
    Visto che ho già un HD esterno da 1TB, quasi quasi prendo in considerazione l'idea di prendere un SSD :sisi: anche se mi sta balinecchiando in mente l'idea di farmi un mini box assemblato fatto apposta per il gaming: tra scheda madre, case, memoria e HD/SSD penso che sui 300-350€, massimo 400€ dovrei spenderci :sisi:
     
  11. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    17 Gennaio 2014

    A quel prezzo esce una buona piattaforma full AMD, forse qualcosina di più con ssd :sisi:
     
  12. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    19 Gennaio 2014

    Esattamente :sisi: puntavo proprio a farmi una piattaforma full AMD, visto che mi trovo benissimo con quella
     
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    19 Gennaio 2014

    :sisi: Se ti può essere d'aiuto, così al volo ho trovato questa discussione (ma ne trovi moltissime googlando). Al post n°6 è un esempio di config. AMD molto interessante (tra l'altro ora i prezzi sono pure calati un pochino), come hd ci piazzi un bel samsung EVO da 128 gigi (circa 80 iuri) e stai fresco per un bel po' :sisi:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  14. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    21 Gennaio 2014

    Non so se è la discussione giusta.
    Mettiamo che io voglia fare un sito/app in cui si possono fare pagamenti tra iscritti con Paypal o sistemi analoghi per acquistare oggetti o servizi o altro.
    C'è modo per inserire in ogni pagamento una percentuale fissa ad altre persone, tipo il proprietario del sito e il referrer che ha fatto iscrivere la persona al sito?
    Grazie
     
  15. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    28 Gennaio 2014

    allora, ho bisogno di aiuto (no, non consigliatemi un TSO):
    ho fatto dei video con la fotocamera, perchè li devo inviare ad una persona, roba di circa 30 secondi l'uno... tuttavia pesano più di 120MB l'uno :-o
    come faccio a inviarli via mail? c'è un modo per renderli meno pesanti?
    grazie
     

Condividi questa Pagina