1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2019

    Ma il punto è proprio questo! Dall'anno scorso la mano della direzione gara è MOLTO PIÙ LEGGERA! Veramente, non era proprio necessario.
     
  2. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Giugno 2019

    In tutto il motorsport solo in F1 ci sono regolamenti così restrittivi. Uno in prima posizione non tirerà mai una inchiodata per far passare il secondo, è rientrato il prima possibile senza allargare per schiacciarlo e stop

    In molte altre classi non ci sarebbe stato neanche da discuterci per una situazione del genere

    Ho pensato anche io a Valentino come @Zerotolerance70 se fossero stati restrittivi ci saremmo persi troppi spettacoli
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    9 Giugno 2019

    Cazzo me lo ricordo quell'episodio, ma tanto che ne parliamo a fare.
     
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2019

    Ooooooh, proprio ora su Sky stanno mandando Montecarlo 2016! Hamilton primo, tagli la chicane, chiude Ricciardo al muro, e prende pen... Ah no, non prende nulla e vince il gran premio :lookaround:

    Che pena. Che pena. Io capisco che Mercedes alla Formula 1 serva, ma così è penoso.
     
    A Rik94 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    9 Giugno 2019

    Non so quanti anni tu abbia. forse sei più adulto di me, forse no. ma seguo la F1 dal 1993. Quindi non sono un appassionato dell'ultima ora, pur non essendo un tifoso né rosso né mercedes (ho una simpatia per la defunta McLaren e per l'Ham che fu nella scuederia di Woking, questo si).
    Detto questo, che era una giustificazione neanche tanto dovuta, io mi allineo a quello che è la F1 ADESSO. Adesso, che è appunto uno sport tutt'altro che maschio come era un tempo, contatti/manovre/rientrate ecc come quella il più delle volte le puniscono proprio in favore di quella ricerca ossessiva della sicurezza (che di fatto ha reso questo sport un circo di macchinine più che delle corse all'ultimo "sangue").

    Non l'ho scelto io.

    Il paragone con la motoGP non esiste perché sono sport dalle dinamiche completamente diverse e dallo spettacolo che, per fortuna, resiste alla tecnologia.
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    9 Giugno 2019

    Ma non si può fare appello?
     
  7. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    9 Giugno 2019

    giustisismp. Su questo son d'accordo. ma purtroppo o per fortuna la F1 è cambiata, in peggio forse. E di molto da molti anni. Quella F1 non esiste più. Ham le avrebbe prese anche da Hakkinen, per dire.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2019

    Allora parliamo della Formula 1 di adesso. Montecarlo 2016? Mi piacerebbe sapere cosa differisce dall'episodio di oggi. Perché sono chiaramente punti di vista, ma non si possono chiudere gli occhi.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Giugno 2019

    si guardano i precedenti e ad hamilton mai penalizzato, che schifo che noia le gare così. Penalizzato per una cosa in cui NON E' SUCCESSO NULLA! lo doveva superare poi dopo se era più veloce
     
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2019

    Che poi preciso: io credo Hamilton sia un fenomeno, il più grande degli ultimi dieci anni, non ce l'ho con lui. È il potere politico di Mercedes che è fuori da ogni logica.
     
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    9 Giugno 2019

    Io rimango della mia idea, a me non sembra che sia rientrato chiudendo bruscamente o avendone vantaggio, è una punizione esagerata
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    9 Giugno 2019

    Possono penalizzare Seb anche per aver spostato il cartello da davanti alla macchina di Ham?
     
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2019

    Ma ripeto, le opinioni solitamente sono tutte valide, possiamo vederla in modo opposto su Singapore 2017, Spa 2016, Barcellona 2016, le sfumature sono sempre tante.
    Il problema è che qui c'è una disparità OGGETTIVA di trattamento: Montecarlo 2016 - oggi. Situazioni identiche, esiti opposti.
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    9 Giugno 2019

    Non diciamo cazzate, sei un tifoso di hamilton e quindi questa decisione ti sta bene, l'avessero presa a parti invertite (ragiono per assurdo, oggi ome oggi una Mercedes non verrebbe penalizzata nemmeno se procedesse contromano) ti saresti incazzato.
    Come puoi tirar fuori la sicurezza, quando le macchine di adesso sono enormemente più sicure di quelle anche solo di venti anni fa? Come puoi, se fossi anche solo un minimo appassionato di sport motoristici, appellarti ad un regolamento che sta AMMAZZANDO la Formula 1? Sì, la seguo da fine anni '70, quando era un'altra cosa; non dico che bisogna tornare come allora, con i piloti che morivano come mosche e la F1 era una sorta di versione moderna delle arene gladiatorie della Roma imperiale. Ma che si possa sfruttare la sicurezza intrinseca delle monoposto - e delle piste, in gran parte stravolte, con curve da pelo eliminate o limate o dalle vie di fuga chilometriche e asfaltate dove il piede lo potrei tenere a chiodo pure io - per lasciare ai piloti un minimo di concessione al match race classico e il più delle volte cavalleresco di un tempo, questo sì, cazzo. Questo lo pretendo.
    Poi vabbè, glissi sul paragone con la MotoGP: come dire che la sicurezza a tutti i costi e le manovre da educande vanno bene per la F1 ma non per la MotoGP, che è per ovvie caratteristiche del mezzo nettamente più pericolosa.
    Lasciamo perdere, va, che è meglio.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2019



    Passo e chiudo. Bravo Hamilton, bravo Vettel, bravi tutti, ma questo è rovinare una gara, e senza che ci fosse neppure un mondiale in ballo.
     
    A Vic Rattlehead e Zerotolerance70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina