1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    9 Giugno 2019

    Mi sa che alla FIA non hanno ancora capito; se alla Ferrari girano definitivamente i coglioni per questa situazione, potrebbero decidere di ritirare la macchina dal Mondiale. A quel punto il crollo del pubblico che segue le gare sia negli autodromi che in TV sarebbe verticale, e il giocattolino si romperebbe definitivamente. Non hanno che da continuare così.
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    9 Giugno 2019

    Casualmente stavo guardando il GP stasera. Sinceramente, dal basso della mia ignoranza, non capisco la decisione. Vettel è già tanto che sia riuscito a tener dritta la macchina..non vedo come potesse riuscire a lasciare lo spazio a Hamilton.
     
    A jobless e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Giugno 2019

    Ma guarda, adesso c'è Binotto che parla con una moderatezza che manco avessimo fatto primo e secondo.
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    9 Giugno 2019

    Mi manca Todt...
     
  5. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    9 Giugno 2019

    Stasera è morta la F1, o ciò che ne rimaneva.
     
  6. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    9 Giugno 2019

    la decisione della fia non me la riesco proprio a spiegare
    finalmente hai una gara combattuta fino alla fine su una pista dove passare è possibile e che visto che il campionato l'ha già vinto hamilton ininfluente per il mondiale
    fallo decidere in pista il risultato non cosi per un episodio molto dubbio dato che vettel è già un miracolo che non sia andato a muro
    come poteva lasciare spazio ad hamilton?
    poi non era neanche l'ultimo giro ma ne mancavano ancora una ventina.
    onestamente non so se guarderò ancora un gran premio quest'anno
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  7. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    10 Giugno 2019

    Gli ultimi 2 gp ho avuto da fare e non li ho visti, senza poi tanti rimorsi visto che la competizione mondiale è già bella che andata, ma se le singole gare devono diventare una farsa del genere o cmq uno spettacolo per signorine, per questa stagione (o magari per sempre) passo e chiudo. Già la competitività è ridotta ai minimi termini, se il risultato deve essere solo e soltanto uno perché sprecare il mio tempo?
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Giugno 2019

    ma appunto se le macchine sono ormai così sicure falli battagliare un po, cazzo anche se si fossero toccati cosa sarebbe mai successo?? niente di pericoloso, 1 gomma forata o un po' di carbonio degli alettoni a terra e fine

    Lasciassero correre altrimenti è uno strazio
     
    A jobless piace questo elemento.
  9. Matt7

    Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.420
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    10 Giugno 2019

    Non tifo Ham. Ne sono simpatizzante? Si. Detesto la rossa? Si.
    Ma i regolamenti non li ho scritti io, quindi ti stai incazzando con la persona sbagliata. Finchè ci saranno sempre commissari diversi a ogni gara, i giudizi diversi saranno all'ordine del giorno.
    La F1 non è certo morta oggi, ma è morta nell'era Schumacher e con l'entrata in gioco di Tilke per quanto riguarda i circuiti, poi con l'esasperata cupidigia di Ecclestone che ha creato personaggi all'interno della F1. Ham continuerà a vincere non perché è il migliore di sempre (forse il migliore della sua generazione) ma perché è un prodotto tanto quanto lo era la ferrari negli anni dal 2000 al 2004, con i 5 mondiali vinti da Schumacher il quale godeva degli stessissimi trattamenti di "favore". Non che non fosse il migliore, ma il vento va dove soffiano i soldi.

    Il paragone con la MotoGP non sussiste proprio per quello che hai detto tu: per quanto ci si possa impegnare per salvaguardare la sicurezza, questi saranno sempre esposti al rischio, quindi la manovra di ValeRossi era si al limite, ma parte di quelle dinamiche.
    La manovra di oggi forse non è diversa da quelle per le quali Ham non è stato sanzionato (devo rivederle perché noto delle leggere differenze nel contesto della gara), manovre che forse avrebbero meritato un trattamento disciplinare ugualmente. Ovvio che la disparità di giudizio fa rabbia e lo comprendo, ma per me quelle erano da sanzionare tanto quanto questa SE ci atteniamo ai regolamenti attuali. Fosse F1 degli anni 90, 80 o anche 70 la cosa cambia.

    la penso così.

    Poi magari se capita a me rosico lo stesso, non lo nego, ma questo fa parte del campanilismo quando si simpatizza per alcuni colori piuttosto che per altri.

    la Ferrari non lascerà mai la F1, così come la F1 non se la lascerà scappare. Entrambe ci guadagnano.
     
  10. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    10 Giugno 2019

    la ferrari ha fatto ricorso per la gara
    quando hamilton fu graziato nel 2016 a montecarlo c'era sempre pirro nei commissari
    poi ci fu un altro caso simile tra verstappen e raikkonen nel 2018 a suzuka e verstappen ebbe i 5 secondi però per una ostruzione molto più evidente
    per quanto la regola sia stata applicata alla lettera i commissari non possono non tener conto del fatto che vettel non ha fatto niente per ostacolare hamilton e che il fattaccio sia accaduto in un tratto di pista stretto e senza via di fuga perchè altrimenti hamilton sarebbe passato senza problemi
    vediamo se con il senno del poi la fia decide di fare un pò di giustizia
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    10 Giugno 2019

    Quoto parola per parola. Un manifesto!
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    10 Giugno 2019

    Ma il punto è che in questo caso, al di là delle interpretazioni, dovrebbe essere il punto buon senso a prevalere a livello decisionale.

    Nell'ordine: hai un campionato morto, dopo un terzo dei gran premi hai già il campione costruttori e quello piloti. Mercedes ha vinto sei gare su sei, cinque doppiette. Tutti si lamentano delle gomme che vanno solo per lei. È ormai evidente a tutti una disparità di trattamento che porta una parte del pubblico ad avere giramento di coglioni. Tutti vogliono le lotte, e finalmente hai l'occasione di avere Vettel - Hamilton uno attaccato all'altro. Che cazzo penalizzi? Anche fosse il caso, lascia! Il mondiale è già deciso...
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    10 Giugno 2019

    Dico la mia: la sanzione per Vettel ci può stare, per l'interpretazione molto severa che si da ai regolamenti. Infastidisce il fatto che la sensazione diffusa è che a parti invertite non ci sarebbe stata nessuna sanzione. Che la Mercedes adesso abbia sembra un occhio di riguardo mi sembra innegabile, come del resto ce l'aveva la Ferrari all'epoca di Schumacher, solo che all'occhio di riguardo si può aggiungere il fatto che Hamilton sia estremamente paraculato (molto più di Schumacher): sbaglia poco, ma quando sbaglia la fa sempre franca, in un modo o in un altro. Gli altri pagano sempre, Hamilton è sempre sembrato intoccabile dagli inizi della carriera.

    Poi intendiamoci, che Hamilton sia il miglior pilota di questa generazione credo che non ci sia dubbio possibile.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

Condividi questa Pagina