1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames: sezione retrò

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Orosius, 1 Giugno 2011.

  1. Orosius

    Orosius
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2011

    A chi piacciono o colleziona i vecchi giochi per le storiche console come il primo Nintendo, Super Nintendo, Nintendo 64, Atari, Neo-Geo, Sega Megadrive ecc. ?

    Ogni tanto riprendo a giocare a questi vecchi giochi, per fortuna funzionanti, e in un certo qual modo, è come rivivere i vecchi ricordi. :)

    Citate anche i vostri vecchi giochi preferiti.
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    1 Giugno 2011

    Su cortese richiesta dell'autore riapro il topic e cambio un po' il titolo: in effetti, si tratta di uno specifico argomento che mal si adatta a "TM Videogames" che, invece, è incentrato sui giochi moderni.
     
    #3
  4. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    6 Luglio 2011

    Ho perso quasi totalmente la mia dignità, ma alla fine sono riuscito a finire "Fire Emblem" per GBA. Certo, nella Tattica ero abbastanza carente, ma in Combattimento e Sopravvivenza ero una macchina da guerra.
     
    #4
  5. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    6 Luglio 2011

    Il Super Nintendo Entertainment System è stata la mia prima (e unica) console. La conservo tutt'ora, perfettamente funzionante.

    Classici (da Super Mario Kart a Zelda a Killer Instinct ecc...) a parte, tra i miei giochi preferiti citerei:

    - Ghoul Patrol
    - Super Tennis
    - Super Soccer
     
    #5
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    6 Luglio 2011

    Il mio megadrive ha tirato le cuoia da molto tempo ormai... per fortuna ci sono gli emulatori.
    Tra i titoli migliori, oltre ai vari Sonic, Super Street Fighter 2 (:love:) c'era la serie di James Pond con James Pond II che era una trasposizione su console di un classico da pc, e JAMES POND III
    YouTube - ‪[Intro][Genesis] James Pond 3 - Operation Starfish‬‏
    Ragazzi, quel gioco era infinito, non finiva mai... ci ho rigiocato di recente e continuo a trovarlo valido
     
    #6
  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    6 Luglio 2011

    Minchia James Pond 2 :love: lo avevo in una collezione di giochi per PC della U.S. Gold, e ci ho passato le giornate sul mio vecchio 486 con Win 3.1 :D

    Comunque eccomi: retrogamer (quasi) incallito :P nel mio scaffale retrò ho, per ordine di uscita:
    - Commodore Vic 20
    - NES
    - Game Boy (primo modello)
    - Dreamcast (la mia amata :love: )
    - Gamecube

    Ho avuto anche SNES, e le due Playstation (le uniche console che mi si sono rotte :nono: ), ma di sicuro le ricomprerò in futuro, insieme ad alcuni miei obiettivi, come il Vectrex (l'ho sempre voluto! sarà per il fascino della grafica vettoriale...) o l'Atari 2600.

    Magari arriverò ai suoi livelli un giorno... :lookaround: YouTube - ‪Game Room Tour Update (HD)‬‏
     
    #7
  8. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    6 Luglio 2011

    Anch'io giocai James Pond II (prestito), l'avevo rimosso. :hihi:
     
    #8
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    6 Luglio 2011

    Aveva una musichetta dannatamente coinvolgente YouTube - ‪[Intro][Genesis] James Pond 2 - Codename Robocod‬‏
    Poi il gioco con protagonista un pesce...

    Ma ce ne sono a frotte di giochini per cui impazzivo, restando in tema Mega Drive c'era GOLDEN AXE, con una copertina in purissimo stile True Epic Metal :headbang:
    [​IMG]

    Barbaro: Chitarra (axeman) e voce
    Donna guerriera: batteria (di pentole)
    Nano: basso (ehm...:roll:)​

    Ditemi che ve lo ricordate anche voi... era un picchiaduro a scorrimento in cui potevi scegliere tra un barbaro, una donna guerriero ed un nano (il mio preferito anche se aveva le magie meno potenti). La versione Mega Drive, poi, aveva un livello in più rispetto a quella da sala giochi (dopo aver sconfitto il cattivone davanti alla fortezza potevi scegliere se entrare dentro o meno), per il resto era identica, e per chi come me spendeva una fortuna nelle salette era una manna...​

    Sempre restando in tema Mega Drive un piccolo OT riguardante la saga di Sonic: qualcuno di voi ha giocato a Sonic 4? È uscito da poco per Wii Ware e credo anche per altre piattaforme, ho sentito pareri abbastanza discordi in proposito, apprezzo il ritorno a 2D perchè i giochi nuovi facevano abbastanza... diciamo che erano bruttini và​

    Una domanda: come si chiamano i giochini da sala giochi? Mi pareva ci fosse un nome specifico...​
     
    #9
  10. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    6 Luglio 2011

    Ci sono estimatori del Game Gear o siete tutti pro-Gameboy? :)
     
    #10
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    6 Luglio 2011

    Arcade o Coin-Op (abbreviazione di Coin Operated) ;)

    Sonic 4 l'ho provicchiato...non m'è piaciuto per niente (idem Generations)
    È inutile: l'ultimo vero Sonic è stato Sonic Adventure 1 per Dreamcast :( ...il 2 non era male, ma l'1 lo batte
    Di tutti i giochi old style usciti recentemente, i migliori restano Megaman 8 e 9...anche se Megaman 2 resterà sempre il capolavoro della serie :love:

    Per quanto riguarda il Game Gear, ci credete che non l'ho mai provato?
     
    #11
    A cattivone piace questo elemento.
  12. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    6 Luglio 2011

    oh raga, ma il Sega Megadrive che bello era?
     
    #12
    A Saturnine. piace questo elemento.
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    6 Luglio 2011

    Tra i giochi old style scusa se mi intrometto ma andrebbero inseriti "New Super Mario Bros", "Donkey Kong Country Returns" e magari "Mario Kart" e "Super Smash Bros" a mio parere. Quanto a Sonic Adventure non ci ho mai giocato, mi sono fermato a "Sonic & Knuckles", poi da quando hanno iniziato a farli in 3d ha smesso di piacermi...

    Il Game Gear non l'ho mai provato manco io, all'epoca in cui andava forte (l'era Mega Drive - Super Nintendo diciamo) compravo delle riviste di giochini che ne parlavano, ma non mi attraeva, mi pareva ci fossero pochi giochini degni, lo schermo a colori era fico però :P
    Comunque non ho mai avuto neppure il Game Boy, nè altre console portatili, la mia donna ha il DS però, e lì sì che fanno un sacco di remake, ultimamente le ho regalato "Chrono Trigger" e "Final Fantasy 3" solo per poterci rigiocare io (adoro i GDR stile SNES... :love:)
     
    #13
  14. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    6 Luglio 2011

    Mario Kart e Super Smash Bros non saprei, si parla sempre di serie che non hanno avuto un attimo di pausa e che hanno continuato a sfornare episodi...con old style intendevo giochi che riprendono la meccanica vecchio stile in tutto e per tutto, come appunto Megaman 8 e 9, e in parte Sonic 4 (anche se l'hanno fatto poco veloce per i miei gusti..) :P

    Comunque Donkey Kong Country Returns è un capolavoro :love: un signor platform vecchio stile: gameplay basilare, ma figo, e sopratutto è DIFFICILE
    I DKC mi sono piaciuti tutti, compreso quest'ultimo, però il 3 resterà il mio preferito: l'ho finito al 97% (dannata isola di Krakatoa!)

    P.S: Chrono Trigger :sbav: e a proposito di vecchi RPG della Square...dovrei riprendere Final Fantasy VI...

    A parte questo, facciamo partire una piccola lista di giochi preferiti per SNES? :P
     
    #14
    Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  15. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    6 Luglio 2011

    Ayè!!!

    Oltre ai già citati Zelda (una volta ho provato a immaginare un "A Link To The Past" con la tecnologia di adesso), Chrono Trigger, Mario Kart, Donkey Kong e i Final Fantasy (mai riuscito a finire il V: un cazzutissimo mostro mi accoppa sempre), metterei assolutamente i due Super Mario World (in assoluto il 2, ossia "Yoshi's Island", è il mio secondo videogioco preferito), "Earthworm Jim 2" (lo schema con in sottofondo la "Sonata Al Chiaro Di Luna" riesce sempre a stupirmi), "F-Zero", "Breath Of Fire"m, "Secret Of Mana" (quante giornate spese a potenziare i PG) i 3 "Mega Man X", "Mr. Nutz", e ci metto pure "Sailor Moon" perchè il gioco mi ricordava "Final Fight".

    E di sicureo qualcuno me lo sono scordato.
     
    #15

Condividi questa Pagina